Saga Silent Hill Saga

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
una domanda ragazzi qualcuno di voi a mai avuto modo di giocare/vedere Silent Hill Arcade???? mi sembra un buon sparatutto su binari alla Umbrella Chronichles speravo che arrivasse su console

una domanda ragazzi qualcuno di voi a mai avuto modo di giocare/vedere Silent Hill Arcade???? mi sembra un buon sparatutto su binari alla Umbrella Chronichles speravo che arrivasse su console
io, c'era in un centrocommerciale della mia citta, sai che mi è veramente piacciuto

per essere un arcade ha una buona regia, un buon ritmo incalzzante e una buona atmosfera, mi sono fermato all'ospedale (quello del 2, ormai è leggenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif) versione outworld e rendeva veramente bene, nonostante dietro avessi air hockey e bowling l'atmosfera era palpabile

lo consiglio a tutti se si ha la possibilita di giocarci, mettendo da conto che è difficile e mangia soldi

per una conversone per console, speravo nel wii vist che era di modo convertirli li, ma ormai credo che ci possiamo tranquillamente rinunciare

piu che altro non so quanto pyuoteva rendere, gli sparatutti su binari hanno una logevita molto limitata, ed un disco solo per uno di loro sarebbe stato solo per estremi collezionisti, anche se quel arcade avveva molti bivi, e mi pare anche finali multipli a seconda del percorso o punteggio

Il trailer del primo SH mostrato all'E3 1998, nel quale si vede tra l'altro la versione originale del gray child, che poi venne censurata :kep88:

Ho giusto iniziato stamattina il primo.Però le meccaniche di movimento e azione sono proprio legnose.

Ma questo è più un problema mio che di invecchiamento del gioco. Le trovavo così scomode anche all'epoca psx quando giocavo Dino Crisis 2.

Il 2 e il 3 sono più "moderni" da questo punto di vista?
Il sistema di controllo è sempre stato il tallone d'Achille della serie. Purtroppo le cose non miglioreranno sensibilmente con gli altri capitoli. C'è da dire che la gestione della videocamera non aiuta di certo.

Riprendiamo anche questa favolosa saga: ora come ora sto giocando a Silent Hill 4: The Room.

Devo dire che mi sta piacendo molto, non credevo.

Chi come me, sta rigiocando a un bel SH? Oppure sta incominciando ad avvicinarsi alla saga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Grazie Mr. Yamaoka. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Riprendiamo anche questa favolosa saga: ora come ora sto giocando a Silent Hill 4: The Room. Devo dire che mi sta piacendo molto, non credevo.

Chi come me, sta rigiocando a un bel SH? Oppure sta incominciando ad avvicinarsi alla saga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Grazie Mr. Yamaoka. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
potrei prendere la palla al balzo per rigiocarmeli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif contando che non ho finito la serie, visto che mi mancano l'origin e il shatered memories che ho gia + gli hd da comprare

The room è un buon gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A dicembre se mi va di **** e lo trovo a 15 euro, gioco Downpour.

Senza dubbio il 2...ma a poca "distanza" c'è il primo...

Gli altri due li ho sempre ritenuti mediocri...tuttavia con la penuria di titoli survival horror che ci sono stati in questa generazione mi verrebbe voglia di rigiocarmeli (non li ho mai finiti)

The Room imho è un capolavoro! Uno dei migliori SH a mio parere.

Angosciante, psicologico, pauroso...e come ogni capolavoro che si rispetti ha i suoi difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma io l'ho amato, anche per via delle ambientazioni e della trama. Ho odiato il protagonista, il baule, i fantasmi...ma il resto mi ha affascinato come pochi horror sono riusciti a fare.

Ma a livello di legnosità come sono messi il 2 e il 3?

Ma a livello di legnosità come sono messi il 2 e il 3?
identici tra loro, e identici al primo.

più che nei controlli, la vera legnosità sta nel corpo a corpo con armi tipo tubi di ferro, ma niente di insormontabile.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho giocato solamente SH: The Room (abbandonato dopo aver superato la prima metà, per via dei fantasmi immortali, che mi davano troppo fastidio), Shattered Memoeries su Wii (veramente bello) e Silent Hill 2, sul vecchio xbox...mi piacerebbe tantissimo provare il primo e il terzo capitolo, ma non ho ne la PS1 ne la PS2, quindi...

Volevo puntare sulla HD collection per giocare il terzo, ma mi rifiuto di pagare un centesimo per quella orribile collectionO_O Senza contare che non hanno nemmeno intenzione di far uscire una patch correttiva...una cosa impensabile.

La versione PC del terzo capitolo com'è? Solito porting frettoloso e ignobile?

Ultima modifica:
Io ho giocato solamente SH: The Room (abbandonato dopo aver superato la prima metà, per via dei fantasmi immortali, che mi davano troppo fastidio), Shattered Memoeries su Wii (veramente bello) e Silent Hill 2, sul vecchio xbox...mi piacerebbe tantissimo provare il primo e il terzo capitolo, ma non ho ne la PS1 ne la PS2, quindi...Volevo puntare sulla HD collection per giocare il terzo, ma mi rifiuto di pagare un centesimo per quella orribile collectionO_O Senza contare che non hanno nemmeno intenzione di far uscire una patch correttiva...una cosa impensabile.

Ti sbagli, è uscita la patch invece e migliora sensibilmente l'esperienza di gioco. Il primo lo puoi scaricare dal PSN /OT

Io ho giocato solamente SH: The Room (abbandonato dopo aver superato la prima metà, per via dei fantasmi immortali, che mi davano troppo fastidio), Shattered Memoeries su Wii (veramente bello) e Silent Hill 2, sul vecchio xbox...mi piacerebbe tantissimo provare il primo e il terzo capitolo, ma non ho ne la PS1 ne la PS2, quindi...Volevo puntare sulla HD collection per giocare il terzo, ma mi rifiuto di pagare un centesimo per quella orribile collectionO_O Senza contare che non hanno nemmeno intenzione di far uscire una patch correttiva...una cosa impensabile.

Puoi sempre farti una PS2, voglio dire, non puoi non avere una PS2. :rickds:

Tra l'altro per quel che costa ormai... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho giocato a pochi SH purtroppo.

Ho usato il 4 ( secondo me molto bello ) e Downpour ( secondo me molto scartabile )

Ora mi sto apprestando al recupero del 2 e 3 su PS2 o prendere la Collector HD devo ancora valutare.

Dovendo votare... cosi a pelle dico il 3 ( anche senza averlo giocato ) ma dà ciò che vedo è quello che trasmettete l'atmosfera più malata ..ovviamente è solo un parere a pelle quindi a spuntare il titolo aspetto qlc gg.

Ti sbagli, è uscita la patch invece e migliora sensibilmente l'esperienza di gioco. Il primo lo puoi scaricare dal PSN /OT
Sei sicuro? Io ho letto che solo la patch per Downpour è uscita, mentre la Komani non era intenzionata a far uscire la patch per la collection:sisi:

Lieto di essermi sbagliato:asd: Allora potrei dare una possibilità alla collection, così colgo l'occasione per rigiocarmi quel capolavoro di SH 2!

Edit: avevamo ragione entrambi:asd:

Konami ha fatto uscire la patch per l'HD collection PS3, ma su 360 non l'ha fattoO_O Si saranno rifiutati di pagare le ingiuste somme per il processo di certificazione del live (si parla di migliaia di euro).

Il problema è che non ho PS3:asd:

Puoi sempre farti una PS2, voglio dire, non puoi non avere una PS2. :rickds: Tra l'altro per quel che costa ormai... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Già! Fra l'altro ci sono un patello di esclusive che vorrei giocare...come Shadow of the Colossus e Soul Reaver:tristenev:

Oppure potrei aspettare un salto di gen e prendermi una PS3...tanto tutti i giochi PS2 sono emulati, giusto?

Inoltre sul PS Network ci sono tantissimi giochi della PSX, come SH 1, Spyro, Crash, FF, ecc:morris82:

Ultima modifica:
Io mi sa che cederò alla collection HD prima o poi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro