Saga Silent Hill Saga

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SH1 e 2, due dei miei faves tempo. Niente piani di quei giochi nel suo genere, punto. E 'triste che le persone che hanno fatto quei giochi primi 2 non sono coinvolti più.
Keiichiro Toyama ha fatto SIREN

(spammo un video del mio canale di youtube ^^)

Yamaoka ha continuato per un pò a musicare SH..Tsuboyama ha seguito la serie fino al 4° capitolo.

preso oggi silent hill 2 director's cut,trovato al gamestop a 9 euro,

mentre cercavo yakuza XD(OT che tral'altro chiedendo al commesso ho scoperto che il "nuovo" costa 7 euro mentre l'usato,unico disponibile,19,90,che ovviamente non oh preso OT),l'ho trovato percaso e una volta preso in mano non l'ho più lasciato,contavo anche di trovare il 4,ma niente ;_;

ps:ho una voglia di giocarci al 2 assurda,ma so che devo fare primo l'1 :(

Finito Shattered Memories...

Uhm...

spoiler sul finale

Oddio,ma è geniale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Il finale è davvero inaspettato °_°

Non sarà un Silent Hill fino alla radice (chiunque direbbe di no) ma m'è davvero piaciuto...

Peccato però che,alla fine dei conti,tutte le storie dei personaggi incontrati durante la storia siano quanto di più superfluo possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Eppure m'hanno incuriosito di brutto...

I due fratellini e la ragazza nel bosco,la famiglia in vacanza riparatrice...cose che potevano dare molta più profondità alla trama...davvero un peccato...

Tante piccole cose che potevano svilupparsi in modo incredibile ma invece messe la a testa di cazz0 senza logica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

UDITE UDITE!ho preso una psx per giocarmi il primo ed altri giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ieri l'ho iniziato, terribile. ha una regia meravigliosa, specialmente quando entri nel primo vicolo e le inquadrature cambiano. peccato per i comandi troppo scomodi

poi volevo sapere, ma solo a me nei filmati in computer grafica non si sente niente? è il disco che non è buono o è il gioco?

del tipo, nemmeno l'intro sento audio, solo immagini.

ah poi, nella scuola quando cammino per i corridoi, sta un postr con un orsacchiotto, quando ti avvicini sembra indemoniato. è terribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il prossimo che dovrò mangiarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Peccato per l'uccellaccio all'inizio LoL

Ehm, Tommy,

tutti quegli elementi non sono messi alla ***** eh.. sono elementi che riflettono aspetti dell'adolescenza di Cheryl.

consigliate consigliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png,se gioco prima il 2 va bene cmq visto che la storia non centra con l'1 giusto? poi se (XD) finisco il 2 passo a ll'1 e poi al 3,giusto?

Ehm, Tommy,
tutti quegli elementi non sono messi alla ***** eh.. sono elementi che riflettono aspetti dell'adolescenza di Cheryl.
Per non parlare dei personaggi che si incontrano direttamente, quelli sono legatissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Naturalmente, occorre rifletterci un pò su e leggere i pareri nei siti dedicati alla saga

consigliate consigliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png,se gioco prima il 2 va bene cmq visto che la storia non centra con l'1 giusto? poi se (XD) finisco il 2 passo a ll'1 e poi al 3,giusto?
Io li ho giocati in quest'ordine: 3, 2, 1 e non ho avuto nessun problema con le trame.

Ora sto giocando a Homecoming però boh...non mi pare sto granché

io in giro (e qua) ho letto che alcuni eventi del 3 descrivono i "buci" dell'1...... com'è possibile che non hai avuto problemi?

Per non parlare dei personaggi che si incontrano direttamente, quelli sono legatissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNaturalmente, occorre rifletterci un pò su e leggere i pareri nei siti dedicati alla saga
Già ma un po' come i film di Lynch, non li puoi capire alla prima visione, è giusto così °___°

Io li ho giocati in quest'ordine: 3, 2, 1 e non ho avuto nessun problema con le trame.Ora sto giocando a Homecoming però boh...non mi pare sto granché
Io ho giocato 1, 2, 3, 4, HC e SM al D1.

ma a parte qualche riferimento, non c'è una continuità da seguire.. eccetto per 1/3, roba comunque non vitale.

HC è il peggiore che ho giocato fino ad ora.. ma di gran lunga.

vado di 2 allora,dopo che ho finito TP:wush:

Ehm, Tommy,
Quella non è

Cheryl
.

In realtà, solo per chi ha finito il primo Silent Hill:

Harry è deceduto e ciò che avevamo vissuto era solo un suo incubo premorte. Silent Hill è morto tanti anni fa, il resto è stata solo una gran panzana creata da Konami per fare soldi. XD

Keiichiro Toyama ha fatto SIREN(spammo un video del mio canale di youtube ^^)

Yamaoka ha continuato per un pò a musicare SH..Tsuboyama ha seguito la serie fino al 4° capitolo.
No, Yamaoka se ne è andato via dopo le musiche del 2... quello che ha fatto le altre (tranne il tema del 4) era solo un suo sosia, come quelli di Saddam Hussein. :'D

Sì, mo le musiche di SH3 e 4 son brutte oh.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra un paio di settimane ho un'occasione che non penso si ripeterà tanto presto, alias la casa libera per 7 giorni dai vincoli genitoriali e, dato che è estate e ho ben poco da fare, ho intenzione di star su fino a tardi, molto tardi, così da godermi qualche bell'horror nel momento della giornata più propizio allo scagazzamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La domanda è... quale silent hill è più adatto per l'occasione tra il primo e il secondo? Quale mi posso godere maggiormente da solo a luci spente, quale mi farà fare i salti più alti sulla sedia, quale dei due è l'horror definitivo?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Il primo è forse piu "horror", ma il secondo fa piu uso del silenzio, quindi potresti giovarne maggiormente.

Tra un paio di settimane ho un'occasione che non penso si ripeterà tanto presto, alias la casa libera per 7 giorni dai vincoli genitoriali e, dato che è estate e ho ben poco da fare, ho intenzione di star su fino a tardi, molto tardi, così da godermi qualche bell'horror nel momento della giornata più propizio allo scagazzamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa domanda è... quale silent hill è più adatto per l'occasione tra il primo e il secondo? Quale mi posso godere maggiormente da solo a luci spente, quale mi farà fare i salti più alti sulla sedia, quale dei due è l'horror definitivo?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Inizia con il primo, e se riesci a finirlo in tempo fatti anche il secondo! Non so il secondo perchè non ci ho giocato, ma la prima parte di SH1 è tremenda da fare al buio e tutto solo, io nemmeno ero sola e mi ha spaventata ( e non solo quella naturalmente, ma mi ha colpito particolarmente ) quindi io inizierei dal primo se non hai mai giocato a nessuno dei due.

Poi ovviamente, ci sta il secondo subito dopo se ti avanzano giorni!

Inizia con il primo, e se riesci a finirlo in tempo fatti anche il secondo! Non so il secondo perchè non ci ho giocato, ma la prima parte di SH1 è tremenda da fare al buio e tutto solo, io nemmeno ero sola e mi ha spaventata ( e non solo quella naturalmente, ma mi ha colpito particolarmente ) quindi io inizierei dal primo se non hai mai giocato a nessuno dei due.Poi ovviamente, ci sta il secondo subito dopo se ti avanzano giorni!
Silent Hill 1 è un capolavoro di Horror, per molti versi il miglior gioco horror mai uscito (anche se io preferisco Eternal darkness anche perché più soft).... l'inizio del primo Silent Hill è quialcosa di spettacolare ed è tutto un programma... e ci sono dei giochi di camera straordinari.... solo Silent hill 4 mi ha fatto più paura ma come qualità e genio Silent Hill 1 è su tutto un altro pianeta.... Silent Hill 2 è un'esperienza da provare sicuramente, ma è più un dramma a tinte horror, spaventarsi non è il fine ultimo del gioco.... è molto più deprimente che spaventoso.... e ha sicuramente contenuti più maturi introspettivi e intellettuali di Silent hill 1.... a tratti è persino noioso.... io consiglio Silent Hill 1 perché lo trovo confezionato meglio ed è più adatto al clima estivo, ma se si vuole compiere un viaggio nella mente di un personaggio caratterizzato divinamente, alla scoperta dei suoi fantasmi più oscuri sicuramente Silent Hill 2 è la scelta perfetta.

Beh sono d'accordo con te su certi punti, ma il quattro non mi ha spaventata più del primo.

Il fatto del quattro che può speventare è che è parecchio crudele in certi punti, come se tentassero di ferirti ( a te che giochi ) con certe scene cattive, e come ogni silent hill ha una storia passata triste da raccontare.

Direi che la parte Paurosa

( oltre la lavatrice che si rompe e schizza sangue dappertutto, e la casa quando si infesta XD ) è stato alla fine quando ho trovato Walter dietro il muro, la posa in cui era messo mi ha spaventata un pò, più lo fissavo più sembrava che da un momento all'altro mi avrebbe guardato.

Però dipende dalla concezione di spavento e paura che ha una persona, c'è a chi spaventano più certe scene e chi si impressiona meno, a me l'intro dell'1 è rimasta proprio impressa, mentre quelle parti del 4 si e no.

Beh sono d'accordo con te su certi punti, ma il quattro non mi ha spaventata più del primo.
Il fatto del quattro che può speventare è che è parecchio crudele in certi punti, come se tentassero di ferirti ( a te che giochi ) con certe scene cattive, e come ogni silent hill ha una storia passata triste da raccontare.

Direi che la parte Paurosa

( oltre la lavatrice che si rompe e schizza sangue dappertutto, e la casa quando si infesta XD ) è stato alla fine quando ho trovato Walter dietro il muro, la posa in cui era messo mi ha spaventata un pò, più lo fissavo più sembrava che da un momento all'altro mi avrebbe guardato.

Però dipende dalla concezione di spavento e paura che ha una persona, c'è a chi spaventano più certe scene e chi si impressiona meno, a me l'intro dell'1 è rimasta proprio impressa, mentre quelle parti del 4 si e no.
Io ad esempio non riesco proprio a giocare a Project Zero.

Pur avendoli tutti, l'atmosfera è troppo carica di tensione per me, inizio a sentirmi troppo scosso, pad alla mano intendo, quindi mi tocca lasciare perdere (ho provato diverse volte ma non ce la faccio)

Dev'essere per via della mole spaventosa di japan horror che mi vedo, boh.

Cmq i fantasmi/Kaidan giappo sono terrificanti.

Il 4° capitolo mi ha colpito, ma ne sono rimasto affascinato, le meccniche del "tempo", il gameplay alieno alla serie, la struttura di gioco..etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro