Saga Silent Hill Saga

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giusto per uppare il thread. chi di voi conosce il film jacob's ladder?dicono che gli sviluppatori della saga hanno preso moltissimo spunto da questa piccola perla dell'horror psicologico. specialmente in silent hill 3, dove l'effetto della testa che si muove a ***** e velocissima ( :rickds: ) è uno spunto diretto dalla pellicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chi lo ha visto sa dire che ne pensa? io appena prendo coraggio lo vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io ce l'ho in dvd e devo dire che merita parecchio..la metropolitana è uguale a quella poi vista in SH3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Assolutamente da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Può non piacere a tutti comunque, non è un film horror spara spara con solo mostri e sangue..quindi se siete bimbiminkia vedetevi Venerdì 13(remake) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

giusto per uppare il thread. chi di voi conosce il film jacob's ladder?dicono che gli sviluppatori della saga hanno preso moltissimo spunto da questa piccola perla dell'horror psicologico. specialmente in silent hill 3, dove l'effetto della testa che si muove a ***** e velocissima ( :rickds: ) è uno spunto diretto dalla pellicola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

chi lo ha visto sa dire che ne pensa? io appena prendo coraggio lo vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Davvero un bel film.

comunque io credo che l'horror orientale sia molto superiore a quello occidentale, a me terrorizza, fa paura e mette una angoscia tremenda. la notte ci rimango a pensare, e questo dura per giorni.
a differenza di quello occidentale dove dopo il salto dalla sedia me ne dimentico completamente.
quoto in pieno, una cosa che si è persa con gli horror moderni (parlo sia di film che di giochi) è la sola presenza del "horror a sorpresa" spunta qualcosa al improviso e ovvio che ti spaventi (il classico BU!) invece lo stile "angoscia" è molto migliore ed è andato perso, tipo il classico assasino che insegue la protagonista

è un bel film ma non è un horror e piu un diciamo "triller" psicologico

ps: akudora grazie per i post su silent hill 4 non ho commentato perche esce un discorso molto lungo e io sono una chiavica per scrivere post lunghi, comunque presto ti posto un mio commento (spero ne esce una cosa lunghissima, piu di quelli passati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

e per quanto riguarda il film ispirato direttamente al gioco? com'è? fa cagare molto eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e per quanto riguarda il film ispirato direttamente al gioco? com'è? fa cagare molto eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me è piaciuto, ovvio che non è pari pari al gioco ma le ambientazioni e la fotografia sono spettacolari. E poi ci sono le musiche di Yamaoka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A livello visivo è molto azzeccato e la prima parte è veramente stupenda.

Peccato che si perde in una sceneggiatura orrenda, molte trovate sbrigative e in generale in cadute di stile evidenti.

non sapevo ci fossero le musiche di yamaoka, lol alora lo devo vedere per questo.

ma sono originali o prese dai giochi?

non sapevo ci fossero le musiche di yamaoka, lol alora lo devo vedere per questo.ma sono originali o prese dai giochi?
Prese dai giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

fra poco esce il secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif non so di che parla ma ho paura di trovarmi un james rambo

ps: non linciatemi, ma vi giuro ero convinto al 100% che il film di silent hill sarebbe diventato un film spacca culi con protagonista heater a mo dei film di resident evil //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ho la possibilità di giocare il 4, vado o non mi perdo nulla? Homecoming com'è messo?
Vai vai, Homecoming lascialo perdere x ora che è il meno interessante della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche un pò di più, la realizzazione è ancora in alto mare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Right.

Mancano li sordi e konami non smolla un euro/yen.

E fa bene. il primo film è interessante ma si ferma qui..troppi aspetti da migliorare imho, in primis il fattore "paura" assente totale nel primo adattamento.

Se cercate un film o meglio IL FILM di SILENT HILL l'hanno fatto parecchio tempo addietro solo che non si chiamava Silent HIll

Cercate

ALLUCINAZIONE PERVERSA (titolo originale Jacob's Ladder) di Adrian Lyne.

Guardatevelo di notte.

Poi fateci sapere..vi garantisco che lascierà il segno.

Homecoming ? No grazie.

Gioca il 4. O almeno provaci.

buonsalve :Morris82:

poco tempo fa sono riuscito finalmente a prendermi Silent Hill 2 limited per ps2 insieme a Silent Hill 3,

a giorno dovrei andare al gamestop(Spero) per prendere il 4,

l'1 su internet ha prezzi assurdi e spero di trovarlo a poco,

volevo chiedere:

1) la platinum director's cut sarebbe la "Restless Dream" ?

2) vale la pena prendere la directo'rs cut (sempre se la risposta della domanda 1) è si) anche se ho già la versione base limited?

ps: la platinum al gs usata costa 7 euro:morristend:

grazie e complimenti a tutti per l'indagare cosi bene sulla serie.

Akudora sei un pazzo:morristend: , ma un applauso a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si certo gli horror orientali sono quelli che ti inquietano di più..

Questo lo puoi dire se non hai visto l'esorcista da piccolo :rickds:

Comunque, parlando della saga, io ho giocato al primo, al quattro e all'ultimo, homecoming e presto spererei di provare gli altri due, in particolare il secondo.

Il primo, nonostante ci abbia giocato la prima volta mesi fà alla tenera età di 18 anni, mi ha letteralmente inquietata.

Non per dire, ma arrivavo ad un punto e poi passavo il joystick in mano al mio ragazzo e fino a che non mi faceva il boss non lo riprendevo in mano :pffs:

La prima parte poi è tremenda, e quando ho provato a rigiocarlo in difficile non sono riuscita ad andare più avanti della scuola, è una cosa assurda.

Direi che per ciò che punta a ottenere dallo spettatore, paura, inquietudine e cuoricino a mille, si merita solo voti altissimi, e poi è veramente intrigante e ti fà venire voglia di continuare a giocarlo ( anche a descapito del povero cristo a cui scarichi il boss del momento :.bip: ).

Il quattro è carino, ma non và oltre.

Credo che suddividendolo rendo meglio l'idea di ciò che mi è piaciuto e ciò che non mi ha detto poi molto: Mi è piaciuta la prima parte,

dove sei bloccato nell'appartamento e un pò alla volta vai per i posti e vedi che fine fanno le povere vittime sacrificali.

Della seconda parte invece,

mi ha colpito solo l'appartamento che si infesta e la parte finale dove trovi walter dietro il muro, e basta. Nemmeno il finale mi è piaciuto più di tanto.

Il protagonista invece, è un rincoglionito, gli altri personaggi sono carucci e già più particolareggiati, ma lui è totalmente anonimo e ripeto : rincoglionito.

L'ultimo è spettacolare nella grafica, anche se devo dire che fino all'arrivo dei primi mostri seri non mi spaventava più di tanto, in compenso mi incuriosiva la storia e il resto.

Ora che invece ho passato la parte Ritroviamo pyramid head ( ed ero là che pregavo in tutte le lingue che non dovessi affrontarlo perchè quel mostro mi spaventa TROPPO ) che mi ha raggelato il sangue, allora ho iniziato a guardarmi bene intorno impaurita XD

Aspetterò quindi di concluderlo, e giocare agli altri due per dare un parere più completo a questa saga che, nonostante non sia il genere che mi piace giocare, apprezzo moltissimo.

Io li ho giocati tutti(finiti più di una volta)..secondo me il 4 è uno dei giochi più sottovalutati di sempre, ha una trama decisamente migliore del 3, incute più paura..i fantasmi immortali sono il top, l'aria che si respira per tutto il gioco è malata così come anche le ambientazioni, è innovativo(visuale in prima persona, non abbiamo più una marea di oggetti sempre con noi, possiamo salvare solo nell'appartamento, ecc..)..certo avrà i suoi difetti(come li hanno tutti i giochi) ma lo vedo troppo spesso stroncato come se fosse un giochetto così quando invece secondo me è un piccolo capolavoro. Il 3 in confronto è cacca fumante, tutta grafica e poco altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eppure non mi sembrano tanto difficili le mie due domande..

eppure non mi sembrano tanto difficili le mie due domande..
Ah già..le risposte sono si e si, l'avventura di Maria è veramente bella quindi ne vale la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ti ringrazio^^

solo un altra cosa,

visto che a me avere un gioco platinum no mi piace,

esiste una versione normale di Restless Dream? (sempre per ps2)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro