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utente 8693
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1) Silent Hill era anche quello e infatti tutti lo chiamiamo "SH1" e lo amiamo per la sua personalità, che c'è di strano? Chi ha dimenticato cosa? Ma non tutti i capitoli devono essere uguali, ti ripeto.
2) Continui a rimanere un po' vago, ma tant'è, Toyama ha cambiato stile narrativo anche con SIREN, secondo me è tutto un film che ti sei fatto, onestamente-- perchè lo scenario writer ha solo dato un'impronta pià profonda ai personaggi (che in SH1 erano più piatti) e narrativamente il gioco ha cercato una sua anima, perchè te lo ripeto: Quando fai un'opera crei tutto in concomitanza.
L'importante era mantenere elementi e aspetti interessanti di SH, senza stravolgerne il senso ma senza dover finire per COPIARE il primo: ancora non mi hai fatti esempi concreti di cosa avrebbe rappresentato un seguito degno, nuovo ma che non "snatura"(secondo te) la serie, però.
SH2 fa quello che molti seguiti non fanno, porta materiale nuovo e creativo, senza snaturare la formula e i precetti base della serie, ampliando e inspessendo quindi tutta la saga-- un titolo paro paro a SH1 avrebbe lasciato la serie su un solo livello.
3) SH:SM non c'entra nulla con SH1 se non per i nomi dei personaggi, la trama è completamente diversa e non prova ad essere "realistica" nè logica, non più di SH2 o dello stesso SH1, c'è una ragazzina con un trauma e la città ne manifesta il mondo interiore (in maniera veramente ineccepibile, in SM) non vedo anche qui dove stia il problema: La nebbia e la ruggine erano legati ad Alessa e alla vicenda del primo, la vicenda di SM è TOTALMENTE diversa e il ghiaccio è perfettamente legato alla metafora del gioco.
Anche qui: volevi l'ennesimo titolo clone con la nebbia "tanto per" e la ruggine "tanto per", stile HomeComing?
Dici di non volere un clone, ma ancora non hai portato esempi concreti di cosa intendi, pur lamerntandoti per ogni minima differenza (data da una ricerca di personalità propria, per altro) che titoli come SH2 hanno portato.
4) WAT? Team ICO è IL one man show, di Ueda, appunto.. non potevi prendere esempio peggiore, dai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
2) Continui a rimanere un po' vago, ma tant'è, Toyama ha cambiato stile narrativo anche con SIREN, secondo me è tutto un film che ti sei fatto, onestamente-- perchè lo scenario writer ha solo dato un'impronta pià profonda ai personaggi (che in SH1 erano più piatti) e narrativamente il gioco ha cercato una sua anima, perchè te lo ripeto: Quando fai un'opera crei tutto in concomitanza.
L'importante era mantenere elementi e aspetti interessanti di SH, senza stravolgerne il senso ma senza dover finire per COPIARE il primo: ancora non mi hai fatti esempi concreti di cosa avrebbe rappresentato un seguito degno, nuovo ma che non "snatura"(secondo te) la serie, però.
SH2 fa quello che molti seguiti non fanno, porta materiale nuovo e creativo, senza snaturare la formula e i precetti base della serie, ampliando e inspessendo quindi tutta la saga-- un titolo paro paro a SH1 avrebbe lasciato la serie su un solo livello.
3) SH:SM non c'entra nulla con SH1 se non per i nomi dei personaggi, la trama è completamente diversa e non prova ad essere "realistica" nè logica, non più di SH2 o dello stesso SH1, c'è una ragazzina con un trauma e la città ne manifesta il mondo interiore (in maniera veramente ineccepibile, in SM) non vedo anche qui dove stia il problema: La nebbia e la ruggine erano legati ad Alessa e alla vicenda del primo, la vicenda di SM è TOTALMENTE diversa e il ghiaccio è perfettamente legato alla metafora del gioco.
Anche qui: volevi l'ennesimo titolo clone con la nebbia "tanto per" e la ruggine "tanto per", stile HomeComing?
Dici di non volere un clone, ma ancora non hai portato esempi concreti di cosa intendi, pur lamerntandoti per ogni minima differenza (data da una ricerca di personalità propria, per altro) che titoli come SH2 hanno portato.
4) WAT? Team ICO è IL one man show, di Ueda, appunto.. non potevi prendere esempio peggiore, dai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif