PS5 Silent Hill Townfall | Annapurna + No Code | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Più che sogno, un incubo. Ma ne abbiano già parlato, e si conosco le posizioni.
Tralasciando f sul quale non saremo mai d'accordo, anche tu esprimi alcune perplessità. Io sono arrivato alla parte di
Zoe
e quando arrivano le creature diventa un delirio molto confusionario.
Tutta la prima parte però é stata molto buona, finché si tiene su esplorazione e enigmi gioca il suo campionato.
Il combat system finché mi permette di affrontare le creature o fuggire diciamo che fá il suo dovere, ma si vede che il gioco punta ad altro.
Splendida la possibilità di usare il motion del pad quando non si usano armi, si può ruotare l'inquadratura in ogni modo in maniera molto verosimile e immersiva.
Per ora la parte meno riuscita mi sembra quella stealth.

Mi piace comunque che ogni gioco abbia un'approccio personale.

Non riprendiamo il discorso di f anche qui, per l'amor del forum.
Il BS ha le sue pecche e stop. È meraviglioso il resto, ma rimaniamo in townfall
Basta critiche sterili: é come prendere Dark Souls, spammare R1 senza tenere conto della stamina e poi dire che fa schifo perché si muore.
No, devi solo imparare le meccaniche cazzo.

Mi vuoi dire che un combat system del genere non ti piace in un gioco come Silent Hill? Va benissimo, ci sta, critica sacrosanta.

Dire invece che é fatto male significa solo non averne capito le meccaniche.

Detto questo si, torniamo a Townfall, sono d'accordo.

Basta critiche sterili: é come prendere Dark Souls, spammare R1 senza tenere conto della stamina e poi dire che fa schifo perché si muore.
No, devi solo imparare le meccaniche cazzo.

Mi vuoi dire che un combat system del genere non ti piace in un gioco come Silent Hill? Va benissimo, ci sta, critica sacrosanta.

Dire invece che é fatto male significa solo non averne capito le meccaniche.

Detto questo si, torniamo a Townfall, sono d'accordo.

Puoi dirmi pure che in un gioco come Silent Hill f, il CS ti piacci, e si riesca anche a masterarlo, ci sta, gusti sacrosanti.

Dire invece che è fatto bene, vuole dire non aver presente cosa sia un buon CS. Visto che c'è una lode ogni 100 critiche, e forse forse, vuol dire che anche un CS, che non riesce ad entrare cosi facilmente, è più probabile non sia cosi buono, che non il contrario.

Diciamo cosi.

Ma hai ragione sia tu, che Izumi, quindi basta critiche (o lodi) sterile, ma torniamo a Townfall, visto che è il suo topic, e sta cosa l'abbiammo già analizzata molte volte. E nessuna cambierà idea.

Ultima modifica:
Puoi dirmi pure che in un gioco come Silent Hill f, il CS ti piacci, e si riesca anche a masterarlo, ci sta, gusti sacrosanti.

Dire invece che è fatto bene, vuole dire non aver presente cosa sia un buon CS. Visto che c'è una lode ogni 100 critiche, e forse forse, vuol dire che anche un CS, che non riesce ad entrare cosi facilmente, è più probabile non sia cosi buono, che non il contrario.

Diciamo cosi.

Ma hai ragione sia tu, che Izumi, quindi basta critiche (o lodi) sterile, ma torniamo a Townfall, visto che è il suo topic, e sta cosa l'abbiammo già analizzata molte volte. E nessuna cambierà idea.
Beh un cs fatto bene a casa mia significa che segue determinate regole, e se tu le impari riesci a vincere facilmente.
Ed è esattamente quello che succede in F.
Un cs fatto bene ti punisce quando sbagli, non random. Questi sono parametri oggettivi, non stiamo parlando di gusti.

Il problema di F è che chi lo critica di solito si limita a giocarlo come un normale survival horror, mentre alcuni elementi del suo combat system sono più vicini a quelli di un souls. Questo capisco che possa NON piacere, ma non significa che sia fatto male, anzi.

Tornando a Townfall, a voi é mai capitato di non avere più l'arma se si carica un save dopo essersi scontrati con un mostro?
A me è capitato già due volte e ho potuto solo ricaricare un save più vecchio.

Diciamo cosi.

C'è da dire che se Townfall ha riportato SH alle vecchie atmosfere, è probabilmente proprio il combat system uno dei suoi punti deboli per moltissimi (me compreso) alla fine nei combattimenti non hai quasi mai l'impressione di avere il controllo della situazione e ti ritrovi a menare le melee weapon che hai a casaccio come fossi un ubriacone che vuole fare una rissa... Magari sarà anche realistico ma di certo non è che giocando a Townfall uno dice "Wow che combat system DELLA MADONNA, meglio di Cyberpunk o Doom!" mmmhhh no proprio no.... Però come atmosfera nulla da dire!

Il capitolo 3 è pura follia :asd:
Ho dovuto dare letteralmente l'infermiere e andare a vedere i parametri del paziente e le lastre

La sessione con Simon tra gli appartamenti è stato ludicamente da sbavo

GIOCONE!
Tornando a Townfall, a voi é mai capitato di non avere più l'arma se si carica un save dopo essersi scontrati con un mostro?
A me è capitato già due volte e ho potuto solo ricaricare un save più vecchio.
A me, ma una volta sola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro