Silicon Valley non mi è piaciuto per niente, a parte che sa di qualcosa di riciclato da Big Bang Theory in maniera spaventosa con dei personaggi che però non riescono a contendere per niente il livello di Leonard e compagni,e poi ci vedo anche qualcosa di Chuck,o probabilmente è il doppiaggio,visto che Richard è lo stesso doppiatore di Chuck appunto.Forse saranno gli attori con il loro scarso carisma,sarà la trama abbastanza lineare e scontata,sarà che il tema nerdismo è passato di un po di moda nei telefilm, ma non mi ha preso sin dall'inizio,mai fermarsi al pilot ovviamente,ma anche le altre puntate sono state di basso livello,tutto incentrato in sto ***** di software Pied Piper e il fatto di doverlo portare avanti in tutti i modi, a sto punto era meglio che accettava i 10 milioni e ********** a Richard e i suoi 4 amichetti

il tutto condito da pseudo situazioni comiche che dovrebbero fare ridere ma sinceramente non mi hanno fatto ridere per un *****,anzi si solo una nel settimo 5 o 6 episodio quando Erlich dice " Uccido tua madre e stupro tuo padre"
boh sarò limitato io,forse sarò anche l'unico,ma non la consiglio,almeno non la prima stagione,e dire che i telefilm comici e di questo genere mi piacciono.
Peccato anche perchè comunque la serie vorrebbe ricalcare l'ondata tecnologia che viviamo piena di app che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni con quei ***** di cellulari o pc in mano,quindi magari sarebbe anche coninvolgente,del resto parla di un sogno,un sogno di 5 ragazzi che coltivano grazie alla tecnologia per diventare ricchi e famosi alla Steve Jobs per intenderci. non ho capito la citazione a Shakira del tutto gratuita nell'ottavo ed ultimo epiosdio della prima stagione...il nesso? quale era il bisogno? boh non voglio bocciare totalmente questa serie,ma adesso non mi sento di darle la sufficenza,poi magari migliora nelle altre stagioni,non so,ma è un alternativa di basso livello alla serie famosa di cas CBS,mi sorprende che comunque HBO abbia fatto un prodotto cosi tanti difetti.
voto: 5,5