Ufficiale SILO | Seconda stagione conclusa | Apple TV+

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Cominciata e visto 7 episodi

La serie mi piace molto, ha un bel ritmo, il fatto che subito nelle prime tre puntate "muoiano" pronti via quattro protagonisti mi ha lasciato abbastanza di sasso
La cosa bella è che sembra ribaltare qualsiasi congettura fatta prima, ora alla fine del settimo episodio si vedono gli schermi di quella che sembra una sala di controllo abbastanza tecnologica, rispetto alla tecnologia del silo

Finita prima stagione
devo dire che coi colpi di scena ci sanno fare.. quello della realtà aumentata che a dir la verità non è aumentata mi ha lasciato di stucco

Finita la prima stagione :morris2:

Sta terza stagione è veramente una cagata pazzesca.
Praticamente hanno preso i romanzi originali e gli hanno dato fuoco. Ho un nervoso che non avete idea.

Mi stanno bene alcuni piccoli cambiamenti, ma non stravolgere tutto e senza un motivo. Dovevo rimanere nell'ignoranza e non leggermi la trilogia, ora trovo tutto così insopportabile

Sta terza stagione è veramente una cagata pazzesca.
Praticamente hanno preso i romanzi originali e gli hanno dato fuoco. Ho un nervoso che non avete idea.

Mi stanno bene alcuni piccoli cambiamenti, ma non stravolgere tutto e senza un motivo. Dovevo rimanere nell'ignoranza e non leggermi la trilogia, ora trovo tutto così insopportabile

Cosa cambia?

Dirò solo cose che avete già visto, ma nella loro versione originale. Quindi leggete solo se siete in pari con silo al momento in cui sto scrivendo ovvero alla 3x04.

Partiamo dal principio, che forse è l'unica modifica che è interessante, ovvero il mistero nella prima stagione (e ancora ora) se fuori dal silo sia vivibile e quelli del Silo stanno mentendo.
Nel libro questo mistero non c'è, praticamente a pagina uno ti dice che fuori non si vive. Quindi questo aspetto della serie è decisamente meglio.

Voglio tralasciare tutta la parte in cui Juliette era nell' altro Silo, perché quella è una scelta quello di non dire tutto o tagliare le cose che si ritengono superflue e va bene.

Ma veniamo ad oggi, il capo dell'IT muore nell'incendio che abbiamo visto alla fine della seconda stagione, quando cerca di fermare Juliette dal rientrare.
Lucas, che era la sua ombra, ma anche il fidanzato di Juliette (praticamente) e che ha vissuto in una parte nascosta dell'IT ha già ricevuto tutte le informazioni utili su quello che è il Silo, diventa automaticamente il capo IT quando muore il vecchio.
Juliette diventa sindaco e nessuno cerca di farle perdere la memoria, anzi iniziano i preparativi per andare a salvare Solo. Lucas è una figura centrale dopo la rivolta e lo stesso vale per Juliette quando torna.
La figura di Sims è marginale e si vede forse solo fino a prima della rivolta, in cui credo muoia ma non lo ricordo esattamente.

Anche la storia "moderna" è stata modificata rendendo il senatore "inconsapevole", mentre nel libro è lui che ha progettato il Silo. È vero che non sapeva di aver progettato quell'edificio per andare sotto terra o che lo avessero effettivamente realizzato. Non ricordo se la sorella fosse un soldato, e credo fosse sposato.
Ma diciamo che la parte moderna posso anche capire che la vogliano cambiare (conoscendola) e quella al momento mi disturba meno (ma vediamo dove vanno a parare).

È questo è tutto quello che posso dirvi senza farvi spoiler ma dandovi visioni originali del libro. Ovviamente ho condensato.

piccolo ot, alternative a tv time? visto che chiude
La migliore che ho trovato, se hai PC o Android, è un progetto poco conosciuto che è gratuito e importa tutti i dati di TV time, si chiama "Cinematique".
Lo sviluppatore, un ragazzo Brasiliano, è molto attivo e risponde anche velocemente a tutte le eventuali richieste.

Finita 2a stagione e visto qualche episodio della 3
La 2a nonstante qualche allungata di brodo mi è comunque piaciuta, bello il finale con il ritorno di Juliette
Questa terza mi sta piacendo meno, la trovata della memoria scomparsa mi sembra un'ulteriore allungata inutile e la trama del 2019 capiamo tutti dove vuole andare a parare ma mi sembra fin troppo lenta

Finita 2a stagione e visto qualche episodio della 3
La 2a nonstante qualche allungata di brodo mi è comunque piaciuta, bello il finale con il ritorno di Juliette
Questa terza mi sta piacendo meno, la trovata della memoria scomparsa mi sembra un'ulteriore allungata inutile e la trama del 2019 capiamo tutti dove vuole andare a parare ma mi sembra fin troppo lenta
Purtroppo è tutta roba inventata (e non c'era bisogno visto che mi pare la prossima stagione sarà l'ultima). Stanno inventando cose e togliendo tanto altro dal libro, mi chiedo dove andranno a parare.
Oltretutto nel libro a questo punto
Juliette che non ha perso la memoria proprio per niente, ha già fatto arrivare Solo nel suo solo insieme a tutti "i bimbi sperduti"

Purtroppo è tutta roba inventata (e non c'era bisogno visto che mi pare la prossima stagione sarà l'ultima). Stanno inventando cose e togliendo tanto altro dal libro, mi chiedo dove andranno a parare.
Oltretutto nel libro a questo punto
Juliette che non ha perso la memoria proprio per niente, ha già fatto arrivare Solo nel suo solo insieme a tutti "i bimbi sperduti"
Si nota molto in questa stagione un "cambio di regia", come era successo ad esempio nelle ultime di GOT; anche i colpi di scena sono abbastanza telefonati e noiosi.. vedremo se migliora
Domanda, spoilera pure: nel telefilm il Lascito è molto chiaro nel dire che non devono esserci contatti tra i vari silo, nel libro dici che Juliette ha portato li Solo e gli altri, come mai non si è attivata la salvaguardia?

Ah piccolo OT: è uscita Bingers, l'app dal creatore di TV Showtime; l'ho scaricata e la trovo molto comoda, io usavo Trakt in queste settimane ma non mi è mai piaciuto troppo..

Si nota molto in questa stagione un "cambio di regia", come era successo ad esempio nelle ultime di GOT; anche i colpi di scena sono abbastanza telefonati e noiosi.. vedremo se migliora
Domanda, spoilera pure: nel telefilm il Lascito è molto chiaro nel dire che non devono esserci contatti tra i vari silo, nel libro dici che Juliette ha portato li Solo e gli altri, come mai non si è attivata la salvaguardia?

Ah piccolo OT: è uscita Bingers, l'app dal creatore di TV Showtime; l'ho scaricata e la trovo molto comoda, io usavo Trakt in queste settimane ma non mi è mai piaciuto troppo..
si può importare il file di tv showtime?

Semplicemente perché nel libro
hanno delle radio molto vecchie e non un sistema ipermoderno di comunicazione che è molto televisivo ma non avrebbe avuto senso mai.
Hanno se non ricordo male 50 radio, ovvero una per ogni silo. E quelli del Silo 1 non sanno niente se non viene detto dai componenti del Silo stesso. Infatti la salvaguardia scatta in base ai "resoconti" che fa il capo dell'IT oltre che mi pare, ma è passato tempo, se provi a manomettere il sistema che porta il gas tossico nel sito.

Nel libro poi si parla di un sito che si è ribellato da moltissimi anni, che in qualche modo è riuscito a non farsi gasare e che ha interrotto i contatti radio con tutti, facendo intuire quindi che è possibile fare quello che ha in mente Juliette

Semplicemente perché nel libro
hanno delle radio molto vecchie e non un sistema ipermoderno di comunicazione che è molto televisivo ma non avrebbe avuto senso mai.
Hanno se non ricordo male 50 radio, ovvero una per ogni silo. E quelli del Silo 1 non sanno niente se non viene detto dai componenti del Silo stesso. Infatti la salvaguardia scatta in base ai "resoconti" che fa il capo dell'IT oltre che mi pare, ma è passato tempo, se provi a manomettere il sistema che porta il gas tossico nel sito.

Nel libro poi si parla di un sito che si è ribellato da moltissimi anni, che in qualche modo è riuscito a non farsi gasare e che ha interrotto i contatti radio con tutti, facendo intuire quindi che è possibile fare quello che ha in mente Juliette
Ah chiaro, quindi tutta l'AI mega intelligente che sente anche quando vai in bagno è una trovata della serie

Ah chiaro, quindi tutta l'AI mega intelligente che sente anche quando vai in bagno è una trovata della serie
Non è una AI quella che senti, secondo me, ma li credo mi abbia aiutato la voce, è il dottore che curava la sorella del tipo che vedi nella parte "contemporanea".

Non è una AI quella che senti, secondo me, ma li credo mi abbia aiutato la voce, è il dottore che curava la sorella del tipo che vedi nella parte "contemporanea".
Si si che fosse lo stesso doppiatore del dottore me n'ero accorto.. ma è ancora vivo dopo 300 anni? :hmm: beh lo scopriremo

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro