Mi son fatto una bella sessione notturna stanotte, lo trovo davvero un piccolo gioiellino di sparattutto.
L'idea del tempo invece che una barra di vita vera e propria all'inizio spiazza un minimo, perchè non ti rendi conto se ti convega evitare i proiettili come priorità o falciare tutto a costo di beccarti dei colpi. Però già giocandolo a difficile ci si rende conto bene che meno vieni sfiorato, meglio è.
Sono solo al secondo capitolo e per ora nessun bullet hell furioso alla soldnerx2 -per dire un suo diretto concorrente- ma un combattimento più ponderato. I boss sono i classici del genere ma molto ben studiati, con battaglie multiple a più riprese, traformazion ie modifiche dei pattern d'attacco che rendono appunto gli scontri non ripetitivo come avviene in altri esponenti del genere.
Ci sono diverse modalità di gioco (arcade, sifda etc) ma io per ora sto facendo la modalità "storia" che viene raccontata attraverso dei dialoghi o delle schermate di testo, anche qui siamo sul classico.
I controlli sono fluidi al punto giusto, gli attacchi secondari funzionano, devo capire bene come utilizzare strategicamente la possibilità di fermare il tempo.
tecnicamente: bello, bello e bello. Il gioc ha stile da venedere, non è vincolato dall' hi tech spaziale ma da uno stile quasi "steampunk" se mi passate il termine per uno shootemup, con grandi paesaggi naturali ed una pulizia grafica di impatto notevole.
Insomma, per ora sono soddisfattissmo di questi 10 euro spesi, soldner x2 ha un rivale dpiù che degno, vediamo come va avanti il gioco.