PS5 Skull & Bones

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Non mi dispiace :shrek:
 
Tutto sto tempo per sta roba... comunque non mi dice niente. :/
 
Minchia l'intera presentazione gli hanno leakato? Bravi.
 


Confermo.
 
Mah
 
Da grande appassionato di tutto ciò che concerne la pirateria un po' di interesse lo suscita, è da tempo che aspetto un gioco di grosso calibro sull'argomento ed in generale non ce ne sono molti.
Mi sembra di capire che il focus sarà sulla nave e sulla sua gestione, onestamente avrei preferito qualcosa di diverso, un Black Flag "espanso" per intenderci, con esplorazione per mare e terra. Inoltre attendo di capire quanto importante sarà l'elemento social/multiplayer: preferirei un approccio focalizzato sul single player.
 
Mi sono perso la parte sulla campagna single player :azz:
 
La cosa che mi lascia veramente interdetto è che a 5 anni dall'annuncio il titolo è un Blackflag (e ok lo sapevamo) ma:
  • Non sembra avere una Narrativa sviluppata
  • Non sembra avere un character development
  • Non sembra avere quell'intreccio di LORE piratesca (con i nomi ben noti della pirateria)
  • Non sembra avere la parte più gestionale
  • Non sembra avere la parte di esplorazione "on foot"
  • Non sembra avere la parte di battaglia "on foot" (inclusi gli abbordaggi automatizzati)
  • Non sembra avere quella parte competitiva Online (un po' alla War of Warships) che era al centro del concept di annuncio.

Da questa (breve) presentazione sembra Blackflagg--- con in aggiunta una componente MMO competitiva/cooperativa moooolto soft.
 
Sinceramente a questo punto avrei preferito avessero sviluppato una serie spin-off di assasin's creed chiamata appunto "X Flag"
Del tipo
- Black Flag
Pirateria mar dei Caraibi, collegato a ACIII
- Red Flag
Pirateria mediterraneo tarda repubblica romana, collegato ad Odyssey e Origins
- Sun (?) Flag
Pirateria oceano indiano, collegato a nuovo AC ecc.
Invece sto Skull & Bones pare un progetto schizofrenico, con gli sviluppatori che, immagino, abbiano solcato qualunque mare pur di renderlo diverso da Black Flag per poi tornare indietro e accettarlo così com'è: un brutto clone di Black Flag
 
Potrebbe diventare una sorta di concorrente di Sea Of Thieves?
 
Sinceramente a questo punto avrei preferito avessero sviluppato una serie spin-off di assasin's creed chiamata appunto "X Flag"
Del tipo
- Black Flag
Pirateria mar dei Caraibi, collegato a ACIII
- Red Flag
Pirateria mediterraneo tarda repubblica romana, collegato ad Odyssey e Origins
- Sun (?) Flag
Pirateria oceano indiano, collegato a nuovo AC ecc.
Invece sto Skull & Bones pare un progetto schizofrenico, con gli sviluppatori che, immagino, abbiano solcato qualunque mare pur di renderlo diverso da Black Flag per poi tornare indietro e accettarlo così com'è: un brutto clone di Black Flag
Sì creare una serie spin off che espandesse le linee di Blackflag continuando le storyline piratesche (fantastoriche) sarebbe stata la scelta migliore anche secondo me.

Qui ci troviamo con un progetto che è nato palesemente come GaaS PvP, per poi venir trasformato in un mix Online-Single Player, con ambo le parti evidentemente sottosviluppate... Perché l'online sembra asciutto (e quasi accessorio), e il single player sembra la versione abbozzata di Blackflag.
 
Qui ci troviamo con un progetto che è nato palesemente come GaaS PvP, per poi venir trasformato in un mix Online-Single Player, con ambo le parti evidentemente sottosviluppate... Perché l'online sembra asciutto (e quasi accessorio), e il single player sembra la versione abbozzata di Blackflag.
Per me invece è andata così
Annuncio: "no ci stanno solo combattimenti, mettete delle meccaniche gestionali/esplorazione"
1° Riavvio: "no così pare troppo AC, avete visto Sea of Thieves, focalizzatevi di nuovo sulla gestione della nave"
2° Riavvio: "no così però le meccaniche di esplorazione sono appena accennate e il combattimento fa cagare"
3° Riavvio" Vabb siamo disperati, facciamolo uscire così è arrivederci"
 
Per me invece è andata così
Annuncio: "no ci stanno solo combattimenti, mettete delle meccaniche gestionali/esplorazione"
1° Riavvio: "no così pare troppo AC, avete visto Sea of Thieves, focalizzatevi di nuovo sulla gestione della nave"
2° Riavvio: "no così però le meccaniche di esplorazione sono appena accennate e il combattimento fa cagare"
3° Riavvio" Vabb siamo disperati, facciamolo uscire così è arrivederci"
C'è stato di mezzo anche un cambio di development team, l'esclusione del "capoccia" dirigente di tutta Ubisoft (non una bella persona a quanto pare), e i mille ritardi... Probabilmente si sono accavallate tante cose ed è uscito un progetto a metà tra BF e il gioco Competitivo Online (perché questo era all'inizio una sorta di grosso PvP Massivo)...

Spiace perché il mondo della pirateria ha un potenziale inespresso, e la base di BF era molto buona.
 
Sea of Thieves con sopra l'estetica e il padding ubisoft, 'na meraviglia :asd:
 
Sea of Thieves con sopra l'estetica e il padding ubisoft, 'na meraviglia :asd:
Potrebbe anche essere interessante, soprattutto per chi ama giocare online con gli amici. Sea Of Thieves non è un giocone, ma lo diventa grazie al contributo del divertimento in multiplayer.
 
Sì creare una serie spin off che espandesse le linee di Blackflag continuando le storyline piratesche (fantastoriche) sarebbe stata la scelta migliore anche secondo me.

Qui ci troviamo con un progetto che è nato palesemente come GaaS PvP, per poi venir trasformato in un mix Online-Single Player, con ambo le parti evidentemente sottosviluppate... Perché l'online sembra asciutto (e quasi accessorio), e il single player sembra la versione abbozzata di Blackflag.
E parlando di un gioco dove si naviga il termine asciutto è perfetto
 
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