Beh per restare in casa Ubisoft, Ghost Recon Breakpoint è l'esempio più importante.
Massacrato dalla critica (56 di metascore) e hanno floppato brutalmente nelle vendite con il prezzo dimezzato già dopo 2 mesi.
Al D1 tra problemi e scelte assurde era un IP praticamente mezza morta, tra la rabbia dei vecchi fan, soprattutto dopo l'ottimo Wildlands.
Breakpoint è stato un brutto colpo per Ubisoft tanto da decidere di cambiare completamente il concept e farlo diventare un battle royale con Ghost Recon Frontline, poi cancellato grazie al cielo.
Dopo questa decisione si sono rimessi sotto con Breakpoint, ad oggi tra update importanti e contenuti è il migliore Ghost Recon di sempre.
Da vecchio veterano della serie io preso al D1 e abbandonato dopo pochi giorni. Oggi le mie statistiche sopra le 300H di gioco.
Nel 2023 il supporto si è concluso ufficialmente ma Breakpoint è proprio risorto dalla morte.
Io per questo non mi sento di giudicare oggi Skull & Bones come gioco perchè Breakpoint è stata una lezione.
Certo non mi va proprio giù questa cosa del mare declassato pesantemente, questo mi delude tanto, soprattuto perchè un gioco only current gen.