Ufficiale Sky, Mediaset Premium, digitale terrestre | Info e problemi

• Autore discussione Autore discussione Ezio
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
io pago con postepay ciao.
Non lo sapevo, coraggiosi ad appoggiarsi ad una ricaricabile.

Scusate, io ho un ricevitore digitale terrestre integrato nella mia tv, ma prendo a malapena 50 canali, sia con ricerca automatica che manuale. Qualcuno sa dirmi perchè? Dei miei amici che sono della mia stessa città ne beccano il triplo! Premetto che sono in una zona dove ancora non è stato effettuato lo switch-off (Marche), ma mi sembra strano che i miei amici riescano a prendere moltissimi canali mentre io no! Qualcuno sa aiutarmi?

a tal proposito loro prelevano i soldi alla data di scadenza indicata nella fattura giusto?
si, piu o meno si...

io avevo la scadenza il 25/09 e la data valuta del pagamento online è stata il 23, mentre la data contabile è stata il 28 :unsisi:

---------- Post added at 20:50:41 ---------- Previous post was at 20:47:09 ----------

Scusate, io ho un ricevitore digitale terrestre integrato nella mia tv, ma prendo a malapena 50 canali, sia con ricerca automatica che manuale. Qualcuno sa dirmi perchè? Dei miei amici che sono della mia stessa città ne beccano il triplo! Premetto che sono in una zona dove ancora non è stato effettuato lo switch-off (Marche), ma mi sembra strano che i miei amici riescano a prendere moltissimi canali mentre io no! Qualcuno sa aiutarmi?
molti ricevitori integrati da come ho capito sono cosi, prendono pochi canali... io sono stato a lottare per un giorno intero con un panasonic di mio nonno (uno dei primi col dtt integrato) e non c'era motivo di fargli prendere piu canali

poi certo non sono stato a toccare l'antenna, che tra l'altro penso sia stata centralizzata, ma comunque all'altro prendeva tutti i canali, quindi penso dipenda da tv a tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io ne prendo 3 di canali in digitale terrestre...:rickds::rickds: qualche mese fa molti di più.. bah.. chissà cosa combinano...speriamo che dopo il passaggio totale la situazione migliori....

Ho appena attivato easy-pay solo calcio. Un tizio aveva detto che mi richiamava ieri, non mi ha più richiamato perciò ho chiamato da solo.

Vedo premium calcio si ma non c'è stato il famoso corrispettivo iniziale di 39 euro. Cioè sul conto avevo 197 euro prima di chiamare ed adesso ho ancora i famosi 197 euro. Ho due domande:

Quando me li succhiano quei 39 euro?

Sull'interfaccia comune leggo che la tessera scadrà il 30/6/11. Arrivato a quella data dovrò cambiarla o me ne mandano un'altra loro?

Ma è possibile che sul digitale terrestre in Lombardia vedo TeleCapri e non TeleLombardia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ma è possibile che sul digitale terrestre in Lombardia vedo TeleCapri e non TeleLombardia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Pensa che io, in ITALIA e ad un mese al passaggio totale al digitale terrestre della mia regione, NON vedo la RAI e dicono che per installare l'antenna serva 1 Milione di € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi probabile che per un periodo indeterminato, che non è munito di una parabola, in alcune zone del friuli venezia giulia non riuscirà a vedere la rai pur pagando il canone. Che roba vergognosa.

Ho appena attivato easy-pay solo calcio. Un tizio aveva detto che mi richiamava ieri, non mi ha più richiamato perciò ho chiamato da solo.
Vedo premium calcio si ma non c'è stato il famoso corrispettivo iniziale di 39 euro. Cioè sul conto avevo 197 euro prima di chiamare ed adesso ho ancora i famosi 197 euro. Ho due domande:

Quando me li succhiano quei 39 euro?

Sull'interfaccia comune leggo che la tessera scadrà il 30/6/11. Arrivato a quella data dovrò cambiarla o me ne mandano un'altra loro?
te li scalano al momento della prima mensilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma perchè non hanno messo il tasto AV nel telecomando del digitale terrestre? Uno si deve tenere 2 telecomandi solo per accedere al segnale della console

Pensa che io, in ITALIA e ad un mese al passaggio totale al digitale terrestre della mia regione, NON vedo la RAI e dicono che per installare l'antenna serva 1 Milione di € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi probabile che per un periodo indeterminato, che non è munito di una parabola, in alcune zone del friuli venezia giulia non riuscirà a vedere la rai pur pagando il canone. Che roba vergognosa.
però magari Telecapri ti arriva anche lì ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ho na richiesta, qualcuno mi spiega in parole povere come funziona premium cam?

È vero cavolo, dal 14 dicembre non vedrò più la Rai:o

vorrei chiedere una cosa a tutti voi:

Purtoppo il passaggio al digitale in Veneto avverrà tra una settimana, volevo chiedervi 2 cose: siccome io sul digitale terrestre non vedo ancora i canali principali Rai (rai1, rai 2 per intenderci) e sentendo gente che lavora nel settore (antennisti) mi dicevano che i problemi presenti al momento del passaggio persisteranno almeno fino a febbraio-marzo se non oltre, volevo chiedervi: potrei chiedere alla rai di non pagare il canone per i mesi in cui non vedrò i suoi canali però ho un dubbio perchè i canali di rai storia, rai sport ad esempio li vedo e non vorrei doverlo pagare comunque per questo.

Secondo voi il passaggio al digilate non è stato un' pò affrettato?

N.B: non so come sia la situazione canali in altre parti del veneto, perchè io abito al confine tra le provincie di vicenza e treviso.

Io invece dal 30 novembre purtroppo e abito nella Zona tra bassano del grappa e montebbelluna

il passaggio no, non è stato affrettato, magari certe cose sono state fatte un pò alla cavolo da certe teste, ma conta che siamo praticamente gli ultimi a passare al digitale...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tu ora i principali canali rei (le tre generaliste) li vedi solo in analogico, alloswitch off verranno spenti i canali analogici e accesi quelli digitali, quindi prenderai i mux dove sono inseriti questi canali....

attualmente tu prendi solo il mux B se ho capito bene, tu dovresti ricevere da Monte Venda, beh in questo centro trasmittente dovrebbero accendere, se ricordo bene, tutti i mux, dall'1 al 4, e vedrai tutto... dovrei informarmi bene perchè adesso siam presi un pò dallo S.O. qua in Lombardia, ma finito questo si prosegue.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

il passaggio no, non è stato affrettato, magari certe cose sono state fatte un pò alla cavolo da certe teste, ma conta che siamo praticamente gli ultimi a passare al digitale...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giftu ora i principali canali rei (le tre generaliste) li vedi solo in analogico, alloswitch off verranno spenti i canali analogici e accesi quelli digitali, quindi prenderai i mux dove sono inseriti questi canali....

attualmente tu prendi solo il mux B se ho capito bene, tu dovresti ricevere da Monte Venda, beh in questo centro trasmittente dovrebbero accendere, se ricordo bene, tutti i mux, dall'1 al 4, e vedrai tutto... dovrei informarmi bene perchè adesso siam presi un pò dallo S.O. qua in Lombardia, ma finito questo si prosegue.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
magari si posso aver abusato del temine affrettato effettivamente, forse è più giusto dire (come dici te) che l'organizzazione prima del passaggio poteva essere gestita meglio, tieni conto (e voglio precisarlo) che però il 30 novembre non passa completamente tutto i Veneto come magari si pùò capire dal mio post precedente, perchè ogni comune poteva decidere liberamente la data del passaggio, molti comuni passano tra il 30 e il 1 dicembre, altri (soprattutto nel bellunese) passano dal 6 dicembre.

però non mi spieghi il perchè alcuni antennisti che conosco mi continuano a dire che i problemi che ci saranno persisteranno ancora al lungo (la maggior parte mi hanno detto fino almeno a febbraio-marzo ma alcuni mi hanno parlato anche di 6 mesi o addirittura più per avere tutto operativo solo uno mi ha detto circa 15-20 giorni e non ti dico cosa mi ha detto uno perchè sarebbe allucinante).

certo poi credo che molto dipenda anche dall'area geografica (montagna o pianura) ovviamente ma non voglio assolutamente fare polemica

no no e ci mancherebbe! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Guarda ora come ora la situazione del veneto non la so di preciso, dovrei vedere i cluster che spiegano meglio quando determinate zone passano in digitale.... comunque si, per avere una stabilità completa qualche giorno serve, sopratutto se si è in una situazione nella quale magari si è "a tiro" di più trasmettitori o ripetitori.... in più non è stato fatto lo switch over (finalmente:asd:) ma si passa subito allo switch-off....

Ti faccio l'esempio qua della lombardia, escludendo lo switch-over, i lavori sono cominciati da inizio mese, facendo ogni giorno varie zone (http://img826.imageshack.us/img826/3998/lombardia081110.jpg) concludendo poi col giornatone di venerdì dove fanno tutta la pianura lombarda spegnendo insieme grossi centri con bacini d'utenza enormi come monte Penice... la situazione va poi assestandosi con i giorni a seguire perchè comunque possono sorgere problematiche varie o inconvenienti... soprattutto in centri magari piccoli o in zone impervie

domani a lavoro vedo di studiar meglio la situazione veneta e ti saprò dire.... in che comune risiedi di preciso?

vorrei chiedere una cosa a tutti voi:Purtoppo il passaggio al digitale in Veneto avverrà tra una settimana, volevo chiedervi 2 cose: siccome io sul digitale terrestre non vedo ancora i canali principali Rai (rai1, rai 2 per intenderci) e sentendo gente che lavora nel settore (antennisti) mi dicevano che i problemi presenti al momento del passaggio persisteranno almeno fino a febbraio-marzo se non oltre, volevo chiedervi: potrei chiedere alla rai di non pagare il canone per i mesi in cui non vedrò i suoi canali però ho un dubbio perchè i canali di rai storia, rai sport ad esempio li vedo e non vorrei doverlo pagare comunque per questo.

Secondo voi il passaggio al digilate non è stato un' pò affrettato?

N.B: non so come sia la situazione canali in altre parti del veneto, perchè io abito al confine tra le provincie di vicenza e treviso.

Io invece dal 30 novembre purtroppo e abito nella Zona tra bassano del grappa e montebbelluna
il canone ufficialmente lo paghi x il possesso della tv, non per la rai...poi concretamente è l'opposto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro