Slam Dunk | Planet Manga, Anime Factory

Pubblicità
No no, la CGI rimane sempre orrenda, anche qui.

Allora non sai cos'è la CGI veramente orrenda :asd:

Qua hanno fatto un lavoro ottimo, lo stacco è veramente ridotto al minimo e concordo con Mari chan che si nota veramente poco. :unsisi:
Post automatically merged:

Mi ero perso che il regista fosse l'autore stesso:morris2:

E' un mostro anche come regista ahah Ci sono delle camere fuori di testa, si capisce sempre tutto perfettamente quando giocano, veramente molto bravo anche come regista xD

Ripeto mi rendo conto che preso a sè, se non si conosce il manga o addirittura l'opera in generale, può risultare che manchino dei pezzi. Ma io da fan che conosce a memoria il manga, me lo sono goduto a mille.

Io sono andato con un amico che non ha letto il manga ed è rimasto entusiasta che si sia capito perfettamente tutto nonostante non sapesse nulla sulla storia :morris2:

Ultima modifica:
comunque più ci ripenso e più credo che abbiano azzeccato il punto esatto in cui era necessario un film/anime, ovvero la partita col sannoh
lo voglio rivedere il prima possibile

Allora non sai cos'è la CGI veramente orrenda :asd:

Qua hanno fatto un lavoro ottimo, lo stacco è veramente ridotto al minimo e concordo con Mari chan che si nota veramente poco.

Ho visto l'anime di Berserk, non preoccuparti asd
E comunque non dico manco che sia fatta male, però è quello che è la CGI in Cel shading. Finta.
E che lo stacco non si nota, scusate, ma non si può sentire.
Si passa da scene artisticamente meravigliose al palazzetto gommoso con Sakuragi che tocca la pappagorgia di Anzai che è una delle robe più brutte che ho visto in vita mia lol
Per non parlare di tutte le scene dove dal manga traspariva sudore e fatica e qui sparisce letteralmente tutto. Perché alla fine è vero che hai la dinamicità, ma mancano riflessi, ombre e tratteggiatura che fanno tutta la differenza del mondo in certi momenti.
Poi la storia è montata e sceneggiata molto bene, ed è proprio questo il peccato.
La colpa è solo di Inoue e della sua fissazione per il realismo dei movimenti XD
Se prova a farmi un anime di Real in sto modo vado in Giappone a menargli lol

Ho visto l'anime di Berserk, non preoccuparti asd
E comunque non dico manco che sia fatta male, però è quello che è la CGI in Cel shading. Finta.
E che lo stacco non si nota, scusate, ma non si può sentire.
Si passa da scene artisticamente meravigliose al palazzetto gommoso con Sakuragi che tocca la pappagorgia di Anzai che è una delle robe più brutte che ho visto in vita mia lol
Per non parlare di tutte le scene dove dal manga traspariva sudore e fatica e qui sparisce letteralmente tutto. Perché alla fine è vero che hai la dinamicità, ma mancano riflessi, ombre e tratteggiatura che fanno tutta la differenza del mondo in certi momenti.
Poi la storia è montata e sceneggiata molto bene, ed è proprio questo il peccato.
La colpa è solo di Inoue e della sua fissazione per il realismo dei movimenti XD
Se prova a farmi un anime di Real in sto modo vado in Giappone a menargli lol

Io proprio non l'ho avvertito questo stacco ahah Anzi, se non l'avessi saputo prima avrei detto fosse tutto CG :asd:
Lo si nota più che altro per per le pieghe dei vestiti e alcune animazioni. Lato disegni sono incredibili.
Per esempio dei due screen still che hai postato prima non noto quasi nessuna differenza, anzi preferisco quello di destra in CG :eee:

E sono convinto che 9 persone su 10 non ti saprebbero dire che quello di destra è CG xD

Ultima modifica:
l'easter egg del Kainan mi ha fatto saltare sulla poltroncina

finalmente sono riuscito a vederlo :yeah:
non esente da difetti (non la cgi) ma estremamente godibile. sarebbe bello se, spinti dall'onda del film, riadattassero tutto il manga in questo modo

giusto due cose
troppo penalizzato rukawa, così sembra un kogure che ogni tanto schiaccia. manca un po' troppo la tensione della sfida con sawakita. e lo stesso sawakita forse sembra un po' allegerito :asd:
ma soprattutto il
"mi piace da impazzire". ok che vuoi cambiare il focus, però come momento è poco sotto al "cinque". e dire che nonostante haruko fosse giusto di sfondo, il flashback del primo incontro c'era .____.

poi magari con calma domani argomento di più sia nei pro che nei contro :asd:

ah, un grazie agli amici di firenze che non sono andati al cinema il 10, permettendomi di trovare stasera le card in plurima copia :hall:

Il film rimarrà al cinema un'altra settimana contrariamente a quanto previsto inizialmente.

Domanda, non ho modo di andare a vederlo al cinema per mancanza di tempo causa impegni. Sono settimane piene ahimè. Si sa già se qualcuno lo renderà affittabile/acquistabile allo stream?

Il film rimarrà al cinema un'altra settimana contrariamente a quanto previsto inizialmente.
Quindi fino a mercoledì prossimo?

Domanda, non ho modo di andare a vederlo al cinema per mancanza di tempo causa impegni. Sono settimane piene ahimè. Si sa già se qualcuno lo renderà affittabile/acquistabile allo stream?

Il cinema vicino a me ora lo da fino al 23 :sisi: Home video uscirà sicuramente, in streaming secondo me su prime approda :asd:

Non sono potuto andarlo a vedere sta settimana ma ne approfitto durante questa :sisi: Unica cosa non ho capito quanto sia adatto a chi non conosce il manga o non ha visto l'anime

Il cinema vicino a me ora lo da fino al 23 :sisi: Home video uscirà sicuramente, in streaming secondo me su prime approda :asd:

Non sono potuto andarlo a vedere sta settimana ma ne approfitto durante questa :sisi: Unica cosa non ho capito quanto sia adatto a chi non conosce il manga o non ha visto l'anime
Si è comprensibile anche per chi non ha mai visto l'anime o letto il fumetto, ma ti perdi tanto, gioca molto coi sentimenti, ma in maniera intelligente e non ti farà comparire un gigantesco punto di domanda sulla testa :asd:

finalmente sono riuscito a vederlo :yeah:
non esente da difetti (non la cgi) ma estremamente godibile. sarebbe bello se, spinti dall'onda del film, riadattassero tutto il manga in questo modo

giusto due cose
troppo penalizzato rukawa, così sembra un kogure che ogni tanto schiaccia. manca un po' troppo la tensione della sfida con sawakita. e lo stesso sawakita forse sembra un po' allegerito :asd:
ma soprattutto il
"mi piace da impazzire". ok che vuoi cambiare il focus, però come momento è poco sotto al "cinque". e dire che nonostante haruko fosse giusto di sfondo, il flashback del primo incontro c'era .____.
La parte di sawakita però è potentissima, quando comprende che esperienza gli Dei hanno riservato a lui.

Esatto, fino a mercoledì.
Per lo streaming è molto probabile che lo mettano su prime video dato che l'ultimo film che anime factory ha portato al cinema (OP Red) è presente sulla piattaforma da qualche mese.

Si è comprensibile anche per chi non ha mai visto l'anime o letto il fumetto, ma ti perdi tanto, gioca molto coi sentimenti, ma in maniera intelligente e non ti farà comparire un gigantesco punto di domanda sulla testa :asd:
Il fumetto letto e adorato, volevo giusto capire se ha senso portarsi dietro amici vari che non hanno mai letto/visto nulla al riguardo e mi confermi che comunque lo possono vedere. Al massimo sto week end vado al pomeriggio da solo e sticazzi :asd:

Il fumetto letto e adorato, volevo giusto capire se ha senso portarsi dietro amici vari che non hanno mai letto/visto nulla al riguardo e mi confermi che comunque lo possono vedere. Al massimo sto week end vado al pomeriggio da solo e sticazzi :asd:
Io ci sono andato con la ragazza, e, a parte le volte che gli dovevo spiegare velocemente alcune cose, le è piaciuto da matti.

Visto ieri sera.. Che dire, bellissimo!
Il finale della partita è veramente spettacolare!
Peccato solamente che non ci abbiano regalato uno sguardo sul futuro degli altri protagonisti, giusto per chiudere il cerchio.

Non sono rimasto per la scena post-credit (non sapevo ci fosse), chi mi può dire di cosa si tratta, gentilmente. Grazie!

Visto ieri sera.. Che dire, bellissimo!
Il finale della partita è veramente spettacolare!
Peccato solamente che non ci abbiano regalato uno sguardo sul futuro degli altri protagonisti, giusto per chiudere il cerchio.

Non sono rimasto per la scena post-credit (non sapevo ci fosse), chi mi può dire di cosa si tratta, gentilmente. Grazie!
Mihagi e Sawakita si incontrano nuovamente in una sfida di college americano

neanche sapevo fosse la post credit, al cinema è arrivata subito senza aspettare i titoli di coda

C'è una breve scena post credit in cui
viene mostrato l'altare in memoria di Sota a casa Miyagi con a fianco la sua fascia da capitano come ad indicare che la famiglia abbia accettato la morte del figlio

Visto oggi pomeriggio al cinema, BELLISSIMO! Non credevo di poter rivivere quelle scene del manga in una trasposizione animata e invece sono stato piacevolmente sorpreso. Mi è difficile negare che le prime reazioni ai trailer non sono state delle più piacevoli, ero molto scettico sull'uso massiccio della cgi ma ora posso dire che la scelta è stata azzeccata, certi shot mi sembrava quasi di rivedere alcune tavole del manga. Si nota a volte che certe scene o animazioni risultano più ingessate e plasticose ma la resa complessiva è di qualità davvero alta. Bellissimi anche i fondali. Passando alla storia vera, e passo allo spoiler diretto

la decisione di rendere Miyagi protagonista l'ho apprezzata, è uno dei personaggi che riceve meno spazio all'interno del fumetto, e tutto questo materiale extra ha reso il film interessante anche sapendo già la conclusione della storia e il suo svolgimento. Forse certi flashback spezzano un po' il ritmo della partita, però personalmente non mi è pesato. Da romanticone mi sarebbe piaciuto vedere maggiormente approfondito il rapporto con Ayako che vive di non detto. Non capisco invece la decisione di tagliare praticamente del tutto il finale del fumetto, l'iconica foto post partita, Hanamichi sulla spiaggia, la ripresa degli allenamenti, la sconfitta successiva. L'ho trovata insensata sta cosa

Inoltre aggiungo che il fim è godibile anche se non si conosce slam dunk ma solo avendo vissuto il fumetto secondo me ti da quello scossone emotivo e di adrenalina di questa epica partita. Viene messa un pezza con qualche flashback veloce ma non è minimamente la stessa cosa. Nel complesso adattamento splendido, spera in una bella edizone home video che ho già voglia di riguardarlo in lingua originale

Leggendo un articolo ho poi scoperto dell'esistenza di una sorta di prequel, non proprio canonico, di slam dunk che sostanzialmente anticipa tutto quello visto in questo film :asd: È una storia breve, di nome "Piercing", che vi consiglio se come me non la conoscevate. Ovviamente è esauritissima in italia ma vabbè ci siam già capiti :asd: Spero che sulla scia del successo del film magari planet la ristampi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro