Cosa c'è di nuovo?

Slime-san | Super Melma Boy | Disponibile

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
22,311
Reazioni
4,484
Medaglie
8
H2x1_NSwitch_DS_Slime_San_image1600w.jpg









Sviluppatore: Fabraz
Distributore: Headup Games
Scheda Spaziogames: Clicca



[*]Un platform incredibilmente veloce e folle!
[*]Non c'è tempo per rimanere fermi mentre ti insegue un muro di acido ad ogni angolo! Corri corri corriiiiiii!
[*]Essere una melma ha i suoi vantaggi. Slime può attraversare le pareti e le superfici incrinate!
[*]Spingiti attraverso ostacoli fragili o situazioni tese con un rapido spostamento.
[*]Striscia per rallentare il tempo, scatta per accelerarlo. Sentiti come un pro con precise manovre di pixel!
[*]Un gioco ricco di contenuti: 100 livelli composti da 400 quadri con 100 nuovi giochi + livelli per un totale di 200 livelli e 800 camere!
[*]Raccogli le mele parzialmente digerite per sbloccare diversi stili di gioco, abiti e mini-giochi!
[*]Fai il tuo shopping in una città di sopravvissuti, dove vivono personaggi colorati e segreti sorprendenti.
[*]Ogni livello è temporizzato con classifica online
[*]Sblocca modalità di gioco extra come le modalità New Game +, Speed Running e Boss Rush!
[*]Oltre 10 compositori hanno contribuito con oltre 20 canzoni per un album chiptune che non può fare a meno di acchiapparti
[*]Sblocca i mini-giochi multiplayer che possono essere riprodotti localmente con un set di Joy-Cons!




Immagini

2d_Oa3_ey9_Diw61_S_N5_Qwqq986_VJ9_Ozlc.jpg
3khai_BJHtt_YYx0uum6sw_C1d_RARqr_Sy_Y.jpg
8_Gh_Nw_OI_cw_thb8_W9_N4_Pyno4e_TMXq_Cd.jpg
h7_JW5s_A6_SGYHAN2_kz_IE3_Oh4_5_OCv_EAz.jpg
sxy_U5_YITw_I8_MGVfnlo_LAwi_ZYv_Vw0zmf_M.jpg
v_T8k_DRWGFHu_At_JM2m_PGLuwk_VYo_RHKw_P.jpg





Video





 
Ultima modifica da un moderatore:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
22,311
Reazioni
4,484
Medaglie
8


 
Ultima modifica da un moderatore:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,325
Reazioni
1,728
Medaglie
9
Questo nessuno l'ha preso??? Ha avuto buoni voti e pare stracolmo di contenuti :mah:

Vabbè, preso io :icebad:

 
Ultima modifica da un moderatore:

TifaCT82

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Apr 2009
Messaggi
277
Reazioni
0
Medaglie
5
Questo nessuno l'ha preso??? Ha avuto buoni voti e pare stracolmo di contenuti :mah:
Anche io sarei curiosa, in fondo per Switch ho solo Zelda...

 

abelnorchis

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
832
Reazioni
1
Medaglie
4
Vabbè, preso io :icebad:
Impressioni? Mi intriga stilisticamente ed ho bisogno di un titolo da non spendere un patrimonio. Entra pure nel dettaglio, non mi spavento.

Aggiorno:

Nooooo! Ho visto ora sul tubo che oltre al gioco main, ci sono 4-5 arcade da sbloccare che sono un amore!!

Appena mi si libera l'intestino vado a prendere una carta Eshop e mi tolgo lo sfizio.

Se a qualcuno interessa, sono andato un po' avanti. Molto bello, é una droga. A patto di avere la pazienza di sopportare decine di retry. Difficile ma non impossibile, l'unico appunto che gli posso fare é che mi si sono impallati gli occhi dopo alcune ore di gioco, a causa della grafica estremamente retrò. Devo testare altri layout così, forse, ne trovo uno meno fastidioso.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,325
Reazioni
1,728
Medaglie
9
Hai provato a togliere la patina di sporco che c'è di default? Dalle opzioni, non devi sbloccarla. Magari ti dà meno fastidio così.

Ma vogliamo parlare dell'effetto VHS??? :bruniii:

Vabbè ma questo è un giocone pazzesco comunque, non ci posso credere che lo stiamo giocando solo io e te, è spettacolare, una fucina di idee pazzesca e un contorno adorabile.

Ti consiglio di puntare alle medaglie battendo il tempo, è lì che capisci la vera portata di questo gioco. All'inizio ti sembra un'impresa impossibile, ma poi inizi a masterare, a gestire le meccaniche di dash e trasparenza e godi :paura:

Comprate questa perla!

 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
14,368
Reazioni
2,605
Medaglie
9
Io ci dedico 10 minuti tra Zelda e splatoon 2

Indubbiamente molto carino, ma a tratti ci smadonno :ehm:

 

abelnorchis

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
832
Reazioni
1
Medaglie
4
Hai provato a togliere la patina di sporco che c'è di default? Dalle opzioni, non devi sbloccarla. Magari ti dà meno fastidio così. Ma vogliamo parlare dell'effetto VHS??? :bruniii:

Vabbè ma questo è un giocone pazzesco comunque, non ci posso credere che lo stiamo giocando solo io e te, è spettacolare, una fucina di idee pazzesca e un contorno adorabile.

Ti consiglio di puntare alle medaglie battendo il tempo, è lì che capisci la vera portata di questo gioco. All'inizio ti sembra un'impresa impossibile, ma poi inizi a masterare, a gestire le meccaniche di dash e trasparenza e godi :paura:

Comprate questa perla!
Grazie, l'avevo già trovata l'opzione che dici ed infatti va molto meglio. Per le medaglie, non ci ho ancora provato, anzi, per dirla tutta, non mi ero nemmeno accorto esistessero

(ecco cos'era quel simbolo scuro a fine livello). Ma ci proverò.

Visto che ci sei, magari mi dai alcune delucidazioni: mi ritrovo, da inizio gioco, con solo 3 arcade acquistabili nel negozio della città (Tokio intestinale!!). Sai per caso quando e come appariranno gli altri?

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,325
Reazioni
1,728
Medaglie
9
Io pensavo fossero solo quei 3, ce ne sono altri??? :phraengo:

Nel frattempo 40 livelli completati

 

abelnorchis

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
832
Reazioni
1
Medaglie
4
Stavo guardando un gameplay sul tubo, prima di acquistarlo e ne ho visti 5, uno simil Doom, anzi ne é la copia. Non so se era versione PC.

Ho provato a prendere i trofei a tempo...fatto i primi 2 ma che sudata...bastardissima sta modalità, davvero impietosa.

Ho dato un'occhiata su Steam: per quanto riguarda gli arcade in più, fanno parte di un DLC presente su PC. Credo che su Switch non ci siano. Lieto di sbagliarmi.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,325
Reazioni
1,728
Medaglie
9
Sì, penso che faranno parte del DLC, che riceveremo gratuitamente su Switch.

Fatto il terzo boss, ora sotto col time Attack dei livelli 41-60 (mi mancano anche un paio di mele belle proibitive...) :gouki:

----Aggiornamento-----

Livelli fino al 60 completati al 100%. E il capolavoro continua... :bananarap:

 
Ultima modifica da un moderatore:

abelnorchis

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
832
Reazioni
1
Medaglie
4
Ma sei una bestia! Io sono quasi al 40. È anche vero che non gli sto dedicando tantissimo tempo. Comunque confermo che ha un level design geniale. A dir poco.

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,325
Reazioni
1,728
Medaglie
9
sono al quarto boss, tutte le mele in saccoccia :mah:

aiuto per il time attack nei livelli 61-80, spesso bisogna usare una tecnica avanzata pazzesca :tragic:

giocato già oltre 15 ore, cosa non è sto gioco :bruniii:

 

abelnorchis

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
832
Reazioni
1
Medaglie
4
sono al quarto boss, tutte le mele in saccoccia :mah:
aiuto per il time attack nei livelli 61-80, spesso bisogna usare una tecnica avanzata pazzesca :tragic:

giocato già oltre 15 ore, cosa non è sto gioco :bruniii:
Sto arrivando anchi'io al quarto boss. L'ho mollato un po' per mancanza di tempo, anche se devo dire che una seduta in bagno permette di chiudere quasi sempre un livello. Al time attack ci ho rinunciato, davvero troppo punitivo il cronometro.

---

Anche se é uno di quei giochi che richiede l'abbonamento dal prete perché necessita di assoluzione continua (per via delle molteplici bestemmie), ha qualcosa di attraente, che spinge a provare e riprovare, perché si ha la sensazione che la risoluzione del livello era lì, ad un millimetro da dove mi ero spiaccicato un secondo prima.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,325
Reazioni
1,728
Medaglie
9
Livelli 61-80 finiti al 100%

Il quinto mondo é qualcosa di estremo :paura:

Al livello 81 parte una musica che zitti tutti [MENTION=71215]abelnorchis[/MENTION] :bruniii:

-----Aggiornamento----

finito :bananarap:

prendere le mele nell'ultimo mondo è stata un'impresa come non mi capitava di affrontarne da tempo, ma pure semplicemente completare i livelli è stata tosta, si deve saper giocare. Stavolta il time attack è seriamente difficile, non sono sicuro di essere in grado ma ci provo anche perchè dice che sblocca un segreto

c'è addirittura il NG+ con tutti i livelli modificati...

a breve scrivo una recensione, per me è stata la rivelazione dell'anno senza dubbio, non mi aspettavo una gemma del genere, oltretutto abbastanza snobbata in generale

-----Aggiornamento----

mi manca solo il trofeo del time attack nel livello 99! :phraengo:

solo che è un livello semplicemente micidiale :rickds:

in fondo l'ultima serie di livelli non era così proibitiva, ovviamente adesso sono pure super skillato dopo 25+ ore col gioco, ma è pure che i tempi richiesti sono relativamente generosi e soprattutto non dover badare a quelle mele verdi maledette è una manna :asd:

peccato che il gioco mi indichi che ho 99 trofei su 101, devo ancora capire il n. 101 quale dovrebbe essere :tristenev:

poi mi mancano 5 mele su 400 che devo prendere nei 3 minigiochi, mentre le sfide coi bersagli sono state una passeggiatina al parco :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

abelnorchis

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
832
Reazioni
1
Medaglie
4
Toglimi una curiosità: non è possibile che viaggiamo su lunghezze d'onda così diverse...tu giochi col PadPro di Swith, vero? Perchè io ci gioco portatile o al max col "cane" ed in certi momenti avrei un fottuto bisogno di un vero d-pad e non quei 4 pallini demmerda sul joycon. Per carità, giocando con l'analogico, riesco ad avanzare nei livelli, ma mai alla tua velocità.

Se poi mi confermi che giochi in modalità portatile o col "cane", allora alzo le mani. Sei un grande!

P.s. devo anche dire che sono rimasto un po' indietro perchè, qualche giorno fa, mi sono schiacciato il pollice sinistro nell'antina difettosa della doccia:facepalm:

A tutti gli altri dico: fatevi un regalo che 'sto SlimeSan è un diamante grezzo.

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,325
Reazioni
1,728
Medaglie
9
Toglimi una curiosità: non è possibile che viaggiamo su lunghezze d'onda così diverse...tu giochi col PadPro di Swith, vero? Perchè io ci gioco portatile o al max col "cane" ed in certi momenti avrei un fottuto bisogno di un vero d-pad e non quei 4 pallini demmerda sul joycon. Per carità, giocando con l'analogico, riesco ad avanzare nei livelli, ma mai alla tua velocità.Se poi mi confermi che giochi in modalità portatile o col "cane", allora alzo le mani. Sei un grande!

P.s. devo anche dire che sono rimasto un po' indietro perchè, qualche giorno fa, mi sono schiacciato il pollice sinistro nell'antina difettosa della doccia:facepalm:

A tutti gli altri dico: fatevi un regalo che 'sto SlimeSan è un diamante grezzo.
ma non è affatto grezzo, è un capolavoro fatto e finito imho :morris82:

senti ho giocato sempre in modalità portatile, più che altro sono io a chiedermi come ti sia saltato in mente di usare anche solo mezzo secondo l'analogico :asd:

i "pallini" non sono il massimo, vero, il rimpianto di un vero d-pad è ricorrente e resterà sempre (finchè non fanno uscire un cavolo di paddino che ne sia provvisto :facepalm:), ma sti pallini non sono poi da buttare e fanno il loro dovere, appunto lo dimostro io che finisco al 100% un gioco chirurgico come questo

penso sia anche questione di abituarsi un pò, però capisco il tuo disagio

 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6


appena ho un po' di soldi da buttare mi faccio uno di questi, le migliori croci direzionali in circolazione :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top