PS4/PS5 Slitterhead | Nuovo horror dal creatore di Silent Hill | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bisogna dire però che Kojima, rispetto a un Toyama, ha un seguito di fan maggiore, di conseguenza una software house andrebbe sul sicuro finanziando un suo progetto.
Ma alla fine Death Stranding mi pare abbia venduto abbastanza, se non sbaglio.
Senza dubbio, Kojima è un nome infinitamente più celebre di Toyama. Direi che ad oggi fra i designer famosi giapponesi, Kojima e Miyazaki sono i più celebri. Gli stessi Kamiya e Mikami non hanno quel livello di seguito. Men che meno Toyama.

Su DS aleggia molto mistero, dai dati (prevalentemente il tracking degli account) che abbiamo ha venduto sui 4M circa in un anno su PS4, e più di un milione su PC in 6 mesi circa... Che non è male (ha coperto sicuramente i costi), ma sicuramente gli obiettivi erano superiori...

Toyama e colleghi chiaramente devono mirare bene, perché difficilmente troveranno finanziamenti simili a Kojima, o Ueda.

Senza dubbio, Kojima è un nome infinitamente più celebre di Toyama. Direi che ad oggi fra i designer famosi giapponesi, Kojima e Miyazaki sono i più celebri. Gli stessi Kamiya e Mikami non hanno quel livello di seguito. Men che meno Toyama.

Su DS aleggia molto mistero, dai dati che abbiamo ha venduto sui 4M circa in un anno... Che non è male (ha coperto sicuramente i costi), ma sicuramente gli obiettivi erano superiori...

Toyama e colleghi chiaramente devono mirare bene, perché difficilmente troveranno finanziamenti simili a Kojima, o Ueda.
Sì, speriamo in bene. Sono tre menti geniali che, unite, potrebbero partorire qualcosa di davvero spaventoso.
Non vorrei poi che facesse la stessa fine di The Evil Within di Mikami: primo capitolo top, secondo capitolo flop.

2023 fanno in tempo a iniziare la produzione tre volte :asd:

Non mi sembra un progetto così particolare da dover creare un proprio studio per svilupparlo.

Toyama e horror nella stessa frase può significare solo una cosa: capolavoro assoluto!
Fidatevi, lui è bravissimo in questo campo, giocatevi i tre Siren e capirete di cosa sto parlando.

Credo non si tratterà di un horror psicologico alla Silent Hill, ma qualcosa simile magari a Resident Evil 4. Preferivo qualcosa di più hardcore, ma da Toyama mi aspetto il meglio comunque.

L'aveva fatto capire all'annuncio praticamente, già il fatto che sia un action adventure lo rende più mass oriented di un horror per gli hardcore fans, poi potrebbe anche avere una doppia valenza: i Siren sono considerati proibitivi addirittura tra i suoi contemporanei horror e per questo molto poco adatti alla massa.
Buono invece che conferma "l'horror-themed" e spero che si possa sbizzarrire da questo punto di vista in alcune sezioni più pesanti, alleggerendo con altre (un po' come le sezioni con BT in Death Stranding rispetto alle altre).

però il tizio con cappuccio e katana non sembra proprio ispiratissimo

Mi piace questo suo modo intimo e riflessivo di presentare il progetto, quasi un flusso di coscienza.
Interessante soprattutto quando dice di voler tornare alle origini in un certo senso partendo da qualcosa di più dark e horror, ma poi dice: "However, rather than something deeply rooted into horror, I want to keep an entertainment note.
While keeping elements from horror, I want the player to feel exhilarated while playing the game.
The view I have of horror is the everyday life being shaken.
Rather than showing scary things, it should question our position.
Make us challange the fact that we're living peacefully.
I like to bring this type of thoughts in my concepts."
Chissà che cosa avrà in mente..:hmm:

Niente, io non riesco ad attendere così tanto. Soprattutto dopo le ultime immagini!

Ottimo per Toyama, il 2023 é lontano ma lo si attende, vergogna per Sony che non ha creduto in lui
Vergogna a Sony per che cosa? Del gioco non si è visto niente se non alcuni concept art che nell'industria vogliono dire poco e nulla. Sony lascia fare, ha lasciato fare ad insomniac con spiderman a guerrilla da FPS Killzone ad un open world come Horizon, Naughty Dog ogni gen gli lascia reinventare. Santa Monica gli ha addirittura concesso due studio e suckerpunch da infamous a Ghost. A supportato Kojima con death stranding e toyama lo ha supportato con i due Gravity Rush e mi sembra un altro titolo che ora non mi viene in mente. Di gente del passato che fa la big e poi rilascia progettini ne abbiamo avuta. Dare la colpa a Sony non ha senso, sicuramente Sony gli ha dato qualche ultimatum e lui non è riuscito a venire a capo con idee innovative o appetibili e allora si è dato agli indie.
Vediamo cosa salterà fuori da sto progetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro