PS4/PS5 Slitterhead | Nuovo horror dal creatore di Silent Hill | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vergogna a Sony per che cosa? Del gioco non si è visto niente se non alcuni concept art che nell'industria vogliono dire poco e nulla. Sony lascia fare, ha lasciato fare ad insomniac con spiderman a guerrilla da FPS Killzone ad un open world come Horizon, Naughty Dog ogni gen gli lascia reinventare. Santa Monica gli ha addirittura concesso due studio e suckerpunch da infamous a Ghost. A supportato Kojima con death stranding e toyama lo ha supportato con i due Gravity Rush e mi sembra un altro titolo che ora non mi viene in mente. Di gente del passato che fa la big e poi rilascia progettini ne abbiamo avuta. Dare la colpa a Sony non ha senso, sicuramente Sony gli ha dato qualche ultimatum e lui non è riuscito a venire a capo con idee innovative o appetibili e allora si è dato agli indie.
Vediamo cosa salterà fuori da sto progetto.
No é evidente che in Sony non ci hanno creduto, tanto è vero che si é messo in proprio, almeno avremo il suo progetto

No é evidente che in Sony non ci hanno creduto, tanto è vero che si é messo in proprio, almeno avremo il suo progetto
Ripeto noi del progetto non sappiamo nulla, se Sony non ci ha creduto la colpa non è di Sony perché qualcuno che ti finanziava lo trovavo e invece così non è stato.

Ebbi modo di parlare con Toyama nel 2019 ad un panel all'Etna Comics sulla sua carriera in generale, ma il focus principale erano Silent Hill e Siren. Alla fine del Panel c'è stata pure la proiezione del film. Da come parlava si vedeva una sua voglia di ritorno all'horror, infatti speravo davvero tanto che non fosse solo un caso, oltre al fatto che tutte le domande scomode che gli facevo su SH le evitava :asd:
Curioso il fatto che non ricordasse cosa fosse l'aglaophotis (penso la colpa sia stata comunque del traduttore che era una chiavica). Questo progetto sembra molto interessante e sembra pure avviato da un po'. Dispiace che Sony, magari, non abbia dato fiducia a questo progetto costringendolo a mettersi in proprio.
Ma potrebbe essere anche un vantaggio.

Chissà che non sia la roba a cui lavora Yamaoka :asd:
Ammesso che Creator non sottintenda "Game Creator" :hmm:

Il progetto di cui "ne sapremo di più a giugno" con tweet rimosso?
Mi pare un pó presto, del gioco di Toyama non ne sapremo niente per un pó credo, avranno giusto i concept pronti :asd:

Il progetto di cui "ne sapremo di più a giugno" con tweet rimosso?
Mi pare un pó presto, del gioco di Toyama non ne sapremo niente per un pó credo, avranno giusto i concept pronti :asd:
Anche secondo me... Anche perché gira che ti rigira, difficilmente è questo il gioco "che la gente si aspetta" :asd:

Comunque pare che la traduzione non sia corretta e che Toyama non abbia specificato se l’autore con cui sta collaborando sia Jappo o no (si presuppone):

He also mentions that the game will “mess with the player’s mind.”

Another aspect of the game will require some element of sacrifice, and that “the scale of these sacrifices will be quite nasty.”
There will also be an aspect of player choice regarding the paths that they will be able to take.

The title is also described as an “action-adventure” game in the interview.

Ho visto l'intero video documentario, in pratica dice che per ogni cosa che vuoi compiere c'è un sacrificio che devi fare e in questo gioco la portata di questi sacrifici diventa "quite nasty" (cattiva/disgustosa), questo lo rende un gioco "terribile" in senso buono, il giocatore dovrà fare delle scelte in tal senso e l'esperienza giocherà con la mente del giocatore.
Il team ora come ora è formato da 24-25 persone e intendono espandersi a poco a poco.

lo spunto è molto forte e mi sembra una buona base di partenza. quant'è che non gioco un horror che mi mette a disagio e crea quel senso angoscioso?
magari mi sono perso qualche titolo (se Hell o Ocelot ne hanno giocato qualcuno così, segnalatelo pure, che lo provo volentieri), ma in questi anni mi sembra che gli sviluppatori di giochi horror abbiano puntato troppo sul semplice jumpscare o gore per fare paura.

probabilmente essere uscito da Sony potrebbe dare a Oyama molta più libertà creativa.
se avesse dovuto sviluppare un horror che soddisfasse le aspettative di Sony america forse avrebbe dovuto renderlo meno pauroso o angosciante per allargare il pubblico e soddisfare il target di vendite.
pensavo che ormai gli horror prodotti da studi più grandi finiscono sovente per fare poca paura, perchè cercano di rivolgersi ad un pubblico più di massa.
che sia l'indie il modo migliore per lavorare ad un gioco che soddisfi al 100% gli amanti dell'horror?

Ovviamente la maggior parte dei siti non ha riportato nessuna info sul nuovo gioco ma hanno riportato solamente la parte che riguardava Silent hill.
Andiamo bene :facepalm:

Ovviamente la maggior parte dei siti non ha riportato nessuna info sul nuovo gioco ma hanno riportato solamente la parte che riguardava Silent hill.
Andiamo bene :facepalm:

ti stupisce la cosa? a me no. :eucube:
in compenso se un presunto insider racconta che microsoft vuole comprarsi il mulino bianco con banderas e la gallina dentro, fidati che ci fanno la notizia a squilli di tromba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro