Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
bè anche quello apple alla fin dai conti è proprietario ma si son dati da fare per rendrlo unico
si e no.

in fondo il so mac os x è un so nato dalle esperienze derivate dal pc, un po come windows mobile nato dalle esperienze con windows.

microsoft ha creato windows mobile grazie agli innumerevoli so fatti ed apple uguale.

android nasce grazie alle esperienze software fatte e symbian grazie ad anni di ricerca.

lg non ha certo esperienza su come si sviluppa un so, come si evolve, migliora e supporta.

ha creato un cellulare e per risparmiare sulla licenza del so ne ha fatto uno da buttare lì e chi si è visto si è visto.

non si è rotta i maroni nel pagare la licenza di un so e nell'adattare l'interfaccia a tale so.

ha preferito farne uno alla buona e via.

meno tmepo perso, meno costi e prezzo elevato per un cellulare che non punta certo sulle funzioni ma solo sull'estetica(comunque soggettivo).

poteva almeno puntare sulla fotocamera che, in un periodo in cui tutti creano cellulari da 8 e 12mp, loro ne presentano un altro da 5mp.

in uno smarthphone la fotocamera è secondaria ma questo lg non essndo un vero smarthphone mi sembra ridicolo.

purtroppo la questione del blutooth varrà sempre di più anche per gli altri cellulari come quelli marchiati android e probabilmente anche su altri dispositivi.
la batteria dell'omnia HD dura meno di quella dell'iphone.

tanta potenza consuma.

alla fine mi sembra che le tue necessità siano per:

- estetica

- fotocamera

- blutooth

- batteria

cellulari con solo queste esigenze si trovano anche a poco, non importa buttarti su un smarthphone.

gli smarthphone sono per altre esigenze dove la fotocamera passa in secondo piano(vedi gli htc android con fotocamera 3mp e video in misero 3gp, l'iphone 3mp e nokia n97 con 5mp), il bluthooth è limitato per evitare il passaggio gratuito di applicazioni e la batteria mai eccellente a causa del maggior consumo che richiedono.

da quello che dici essere le tue esigenze non hai certo bisogno di un "pc" portatile quindi puoi orientarti anche su qualcosa di meno costoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
vorrei prendere anche qualcosa di stiloso e iphone ed omnia d alla fine sn carini

a gennaio vorrei cambiare il cell e prenderne uno serio touchscreen.

Vorrei evitare cell di fascia alta con prezzi improponibili, budgte max 200€....

non importa se ha memoria interna, va bene anche che legge le micro-sd, fotocamera decente, wireless e posso installarci applicazioni tipo symbian o simili.

cosa mi consigliate?

a gennaio vorrei cambiare il cell e prenderne uno serio touchscreen.Vorrei evitare cell di fascia alta con prezzi improponibili, budgte max 200€....

non importa se ha memoria interna, va bene anche che legge le micro-sd, fotocamera decente, wireless e posso installarci applicazioni tipo symbian o simili.

cosa mi consigliate?
L'unico è il 5800,che puoi trovare a 200-250€,e ha symbian,quindi giochi e applicazioni,perchè a meno di 200€ cellulari touch come li vuoi tu non li trovi!

L'unico è il 5800,che puoi trovare a 200-250€,e ha symbian,quindi giochi e applicazioni,perchè a meno di 200€ cellulari touch come li vuoi tu non li trovi!
stavo valutando il nokia 5230, che ne pensate? il touch nokia ce qualità hanno? tipo iphone o sono lontani anni luce in confronto?

ps: invece tra l'omnia hd e l'omnia 2 che mi consigliate?
io direi senza dubbio omnia hd però va ad esigenze.

stavo valutando il nokia 5230, che ne pensate? il touch nokia ce qualità hanno? tipo iphone o sono lontani anni luce in confronto?
l'iphone è il migliore touch in commercio, non ci sono dubbi.

il nokia che tu citi ha uno schermo resistivo e quindi, per quanto buono possa essere, è molto inferiore a quello dell'iphone.

devi puntare su schermi capacitivi come quello del samsung omnia hd per esempio che sono buoni anche se non come quello dell'iphone.

il nokia 5230 costa meno del 5800 e non è così inferiore al nokia 5800 anzi.

è un modello nuovo rispetto al 5800 che è già un po in commercio.

io direi senza dubbio omnia hd però va ad esigenze.

l'iphone è il migliore touch in commercio, non ci sono dubbi.

il nokia che tu citi ha uno schermo resistivo e quindi, per quanto buono possa essere, è molto inferiore a quello dell'iphone.

devi puntare su schermi capacitivi come quello del samsung omnia hd per esempio che sono buoni anche se non come quello dell'iphone.

il nokia 5230 costa meno del 5800 e non è così inferiore al nokia 5800 anzi.

è un modello nuovo rispetto al 5800 che è già un po in commercio.
conosco la qualità dei touch apple, ho un ipod touch 2g ed è qualcosa di fenomenale.

So che magari è una domanda troppo grossa ma che differenze ci sono tra resistivi e capacitivi?

Tra 5800 e 5230 siamo lì più o meno, cambia solo che il 5230 non ha il wireless, a cui potrei anche rinunciare. A dover escludere il touch uno che mi aggrada parecchio era l'E51, ma è stato sotituito dall'E52 vero?

Il display resistivo capta la pressione dello schermo e per una digitazione più precisa è necessario un pennino.

In quello capacitivo la corrente attraversa il vetro dello schermo e quando il tuo dito tocca lo schermo l'interruzione della corrente fa si che il cellulare individui esattamente il punto dello schermo toccato.

Questo rende la digitazione con le dita più precisa.

Gli schermi resistivi sono morbidi, in plastica o materiali simili mentre quelli capacitivi sono in vetro quindi più belli e costosi.

Quindi quelli resistivi sentono la pressione mentre quelli capacitivi sentono anche lo sfioramento e non necessitano di pressioni particolari.

La differenza è abissale.

Tra N97 e HTC Touch Pro 2 ,che mi consigliate? Mi stavo leggendo le recensioni di tutti e due,e sono abbastanza positive,solo credo l'unica pecca del touch pro 2 è la grandezza e il peso,chi li ha provati tutti e due,che mi consiglia?

Grazie

io non ho visto direttamente l'n97 ma il pro2 un mio amico lo ha....LASCIALO PERDERE

la fotocamera è veramente penosa e caspita il cellulare è di quelli costosi,menù poco intuitivo,addirittura non ha neanche il jack standard da 3.5 mm oltre che essere scomodissimo...tieniti lontano da quel cellulare

io non ho visto direttamente l'n97 ma il pro2 un mio amico lo ha....LASCIALO PERDEREla fotocamera è veramente penosa e caspita il cellulare è di quelli costosi,menù poco intuitivo,addirittura non ha neanche il jack standard da 3.5 mm oltre che essere scomodissimo...tieniti lontano da quel cellulare
Ok!

omnia2:gab:
ho provato N97 ed è carino,un po mattoncino,cmq fra quei due io eviterei e prenderei un omnia 2:rickds:
Il fatto è che voglio evitare per un pò win mobile,era l'unica cosa del touch pro 2 che non mi conviceva,ma dopo quello che ha detto mr.gp...........

Ciao ragazzi,

avevo bisogno di un vostro consiglio su un bel cellulare da comprare.

Posso spendere massimo 250 euro.

Per ora ho guardato i nokia e i due più appetibili per me sono il 5230 (anche se sul forum non ho letto un granchè bene di questo cell) e il 6730 (niente touch, ma lo stile mi piace.. ma non capisco se ne vale la pena prendere un cellulare così).

Io lo uso soprattutto per mandare messaggi, quindi se opto per un touch, bisognerebbe capire se è abbastanza veloce per mandare i messaggi.

Mi piacerebbe avere il gps dentro.. l'idea di usarlo quando viaggio è molto allettante..

Non so, aiutatemi.. sopratutto proponetemi cellulari di altre marche perchè non mi sono molto informato.

Grazie mille.

Sono a disposizione per chiarimenti.

guarda il nokia 5800.

un ottimo cellulare che costa intorno ai 200 euro in offerta.

il touch è discreto e dopo un po ci si abiuta anche grazie all'uso del pennino.

guarda il nokia 5800.un ottimo cellulare che costa intorno ai 200 euro in offerta.

il touch è discreto e dopo un po ci si abiuta anche grazie all'uso del pennino.
Ah.. 200 euro in offerta!?

Ecco.. perchè sul sito costa 300 euro..

grazie per il consiglio..

Il samsung S5230 com'è?!

il samsung è carino ma il nokia 5800 avendo symbian ti permette espanzioni quasi illimitate dovute ad un so molto evoluto.

a 200 euro lo trovi in offerta all'ipercoop(grazie a brio 94 per la segnalazione) e su http://www.trovaprezzi.it.

ho appena visto l'htc hd2 in video e devo ire che sembra fantastico... però costa davvero tanto

tra l'omnia hd e quello penso che vinca il secondo, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro