Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
È tuttora il miglior top di gamma compatto e lo rimarrà quantomeno fino all'uscita dello Z4 Compact, ormai l'andamento predilige le padelle.
Arrivato proprio questa mattina. A breve torna mia sorella e apriamo il pacco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Arrivato proprio questa mattina. A breve torna mia sorella e apriamo il pacco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Com'è allora?

Il nexus 6 rispetto al 5? Che ne pensate?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sono due smartphone diversissimi, non è semplice compararli. Di sicuro il Nexus 6 ora inizia ad avere più senso, grazie al prezzo in picchiata, ma rimane un padellone enorme.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

cosa scegliere tra xiaomi mi4 e motorola moto x 2014? o altri sempre nella stessa fascia

cosa scegliere tra xiaomi mi4 e motorola moto x 2014? o altri sempre nella stessa fascia
Adoro entrambi, ma più il Mi4, che è più completo - leggasi miglior fotocamera, ma, soprattutto, autonomia molto migliore.

Alternative a quei due di pari livello estetico, direi che non ce ne siano, se non salendo di prezzo - M8 e M9, S6 e S6 Edge.

Ah giusto, un'alternativa potrebbe essere lo Z3 Compact, ma il Mi4 è troppo bello, io non avrei dubbi :pffs:

Adoro entrambi, ma più il Mi4, che è più completo - leggasi miglior fotocamera, ma, soprattutto, autonomia molto migliore.
Alternative a quei due di pari livello estetico, direi che non ce ne siano, se non salendo di prezzo - M8 e M9, S6 e S6 Edge.

Ah giusto, un'alternativa potrebbe essere lo Z3 Compact, ma il Mi4 è troppo bello, io non avrei dubbi :pffs:
il dubbio sul mi4 è più che altro legato alla miui, che non so quanto sia ottimizzata e non mi sembra ci siano molte rom alternative

Ciao a tutti, purtroppo mi è caduto il Nexus 4 mentre ero in un'altra stanza (devo ancora capire come, sono tornato e l'ho trovato a terra) e si è rovinato, quindi pensavo di approfittare dell'occasione per prendermi un telefono nuovo.

Ho subito pensato al Nexus 5, contando anche col 4 mi sono trovato bene, però ho visto che pure l'Xperia Z3C dovrebbe essere un ottimo telefono.

Fra questi due cosa mi suggerite? So che lo Z3C ha una batteria migliore (cosa importante), una fotocamera migliore (cosa che mi importa fino a un certo punto) e dovrebbe essere anche un po' più performante a quanto capito, di contro col Nexus non avrei alcune app inutili preinstallate da Sony o altri produttori, lo schermo ha una risoluzione migliore ed è un po' più grande (anche se i telefoni troppo grossi non mi piacciono).

Che mi dite? A me interessa capire soprattutto quale dei due è migliore in ricezione, nella connettività e nella fluidità. Per dire, l'N4 andava bene ma nell'ultimo periodo aveva cominciato a darmi problemi su internet quando non usavo il wi-fi, capitava che non prendesse bene il 3G e che caricasse i siti molto lentamente, e vorrei che il nuovo telefono si comportasse meglio in queste situazioni, senza deteriorarsi troppo nel medio periodo possibilmente.

Sto cercando uno smartphone che abbia un costo inferiore ai 300 verdoni per sostituire il mio galaxy Nexus (che dopo quasi tre anni di onorata carriera sta iniziando a sentire gli acciacchi dell'età). Cerco un dispositivo abbastanza "reattivo" e fluido , con uno schermo decente e una buona autonomia (è la caratteristica che mi interessa di più); non mi interessa che abbia una fotocamera particolarmente potente e non è necessario che abbia molta ram o prestazioni mostruose in quanto userei solo app "base" (oltre alle solite WA, FB, twitter e tapatalk le app che uso di più sono evernote, gmail, runtastic e altri programmi "organizzativi"; non uso praticamente mai il cell per giocare).

I primi modelli che mi sono saltati all'occhio nell'OP sono LG G3, il moto G e il Lumia 640: tutti e tre sotto i 200 euro, prestazioni (mi sembra) più o meno simili che dovrebbero bastare per l'uso che ne devo fare. Voi cosa ne pensate? Avete altre proposte o offerte migliori per quella fascia di prezzo?

Per nere intendi le Pro?
Le Evo hanno una velocità di lettura e scrittura di 45mb/s; le Pro 90mb/s
è giustificato quasi il doppio del prezzo per le pro per le prestazioni che offrono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

il dubbio sul mi4 è più che altro legato alla miui, che non so quanto sia ottimizzata e non mi sembra ci siano molte rom alternative
La MIUI a me piace molto, ma si tratta di gusti.

Per quanto concerne l'ottimizzazione, effettivamente non è un mostro. Non che funzioni male o lagghi, semplicemente richiedere molte risorse, che il Mi4, grazie al SoC potente e soprattutto ai 3gb di ram, riesce a soddisfare, quindi il problema alla fine non si manifesta.

Rom alternative ce ne sono. Certo, non aspettarti una scelta al livello di Nexus 5 e OnePlus One, ma ci sono delle rom AOSP. E' persino in lavorazione un firmware Windows 10, per dire. Non mi preoccuperei più di tanto da quel punto di vista. Poi ovvio, se sei un modder incallito, non è lo smartphone più adatto a te, ma sarebbe meglio un OnePlus One.

Ciao a tutti, purtroppo mi è caduto il Nexus 4 mentre ero in un'altra stanza (devo ancora capire come, sono tornato e l'ho trovato a terra) e si è rovinato, quindi pensavo di approfittare dell'occasione per prendermi un telefono nuovo.Ho subito pensato al Nexus 5, contando anche col 4 mi sono trovato bene, però ho visto che pure l'Xperia Z3C dovrebbe essere un ottimo telefono.

Fra questi due cosa mi suggerite? So che lo Z3C ha una batteria migliore (cosa importante), una fotocamera migliore (cosa che mi importa fino a un certo punto) e dovrebbe essere anche un po' più performante a quanto capito, di contro col Nexus non avrei alcune app inutili preinstallate da Sony o altri produttori, lo schermo ha una risoluzione migliore ed è un po' più grande (anche se i telefoni troppo grossi non mi piacciono).

Che mi dite? A me interessa capire soprattutto quale dei due è migliore in ricezione, nella connettività e nella fluidità. Per dire, l'N4 andava bene ma nell'ultimo periodo aveva cominciato a darmi problemi su internet quando non usavo il wi-fi, capitava che non prendesse bene il 3G e che caricasse i siti molto lentamente, e vorrei che il nuovo telefono si comportasse meglio in queste situazioni, senza deteriorarsi troppo nel medio periodo possibilmente.
Detto in breve: il Nexus 5 vince in densità di pixel e quantità di rom modificate; in tutto il resto, vince nettamente lo Z3 Compact, cioè autonomia, fotocamera, costruzione, ergonomia, impermeabilità, estetica. Sulla fluidità siamo lì, ma la spunta di poco lo Z3 Compact.

Sulla ricezione non saprei dirti con precisione, non possedendoli. Tuttavia lo Z3 Compact ce l'ha la mia ragazza, che non si è mai lamentata per segnale basso o cose simili, quindi non mi preoccuperei.

Sto cercando uno smartphone che abbia un costo inferiore ai 300 verdoni per sostituire il mio galaxy Nexus (che dopo quasi tre anni di onorata carriera sta iniziando a sentire gli acciacchi dell'età). Cerco un dispositivo abbastanza "reattivo" e fluido , con uno schermo decente e una buona autonomia (è la caratteristica che mi interessa di più); non mi interessa che abbia una fotocamera particolarmente potente e non è necessario che abbia molta ram o prestazioni mostruose in quanto userei solo app "base" (oltre alle solite WA, FB, twitter e tapatalk le app che uso di più sono evernote, gmail, runtastic e altri programmi "organizzativi"; non uso praticamente mai il cell per giocare). I primi modelli che mi sono saltati all'occhio nell'OP sono LG G3, il moto G e il Lumia 640: tutti e tre sotto i 200 euro, prestazioni (mi sembra) più o meno simili che dovrebbero bastare per l'uso che ne devo fare. Voi cosa ne pensate? Avete altre proposte o offerte migliori per quella fascia di prezzo?
Oltre a quelli che hai citato, ti consiglierei anche i due Zenfone 2 (insomma, non il top di gamma, che sfora il tuo budget, così come il G3, comunque) e il Meizu M1 Note, che è un gran smartphone, oltre ad essere il più bello della sua fascia di prezzo, per quanto mi riguarda.

è giustificato quasi il doppio del prezzo per le pro per le prestazioni che offrono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Giustificato sì: prestazioni doppie, prezzo doppio, il discorso fila. La domanda è un'altra: ti accorgeresti della differenza nell'uso? No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi prendi le Evo e risparmia quei soldi per altre cose.

Giustificato sì: prestazioni doppie, prezzo doppio, il discorso fila. La domanda è un'altra: ti accorgeresti della differenza nell'uso? No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi prendi le Evo e risparmia quei soldi per altre cose.
era proprio quello che volevo sentire, grazie mille :leon:

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti, vai di Evo che vanno più che bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non so se sia il topic giusto in cui chiedere, però sapreste consigliarmi un buon caricatore portatile per il mio one plus one? magari se riesce a fare anche diverse cariche è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non so se sia il topic giusto in cui chiedere, però sapreste consigliarmi un buon caricatore portatile per il mio one plus one? magari se riesce a fare anche diverse cariche è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Chiedi qui: link. Così la tua domanda - e relativa risposta - non si disperderà in questo calderone e potrà tornare utile anche ad altri utenti.

ehm devo postare di nuovo qui, ho cercato un topic ufficiale ma non l'ho trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

consigli per un holder per il cellulare da attaccare in macchina? sempre per one plus one

ehm devo postare di nuovo qui, ho cercato un topic ufficiale ma non l'ho trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
consigli per un holder per il cellulare da attaccare in macchina? sempre per one plus one
http://www.amazon.it/dp/B00BZWW3ES/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=32DXVXXB07M3A&coliid=I212TF3BXALX6Q

Quello è davvero ottimo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi chiaro, se vuoi spendere un po' meno, ce ne sono da meno, ma non altrettanto validi.

non rischia di scivolare senza supporto sotto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Leggi i feedback //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Qualcuno ha mai acquistato da memtech //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif?

Ricordo di aver già letto il nome in questo topic, ma non ricordo se in modo "positivo" o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro