Cosa c'è di nuovo?

Smartphone Android

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ultima modifica:

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Thread aggiornato.

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Ragazzi il miglior telefono sui 500-550 euro? Considerando i prezzi di Amazon visto che vorrei utilizzare un buono regalo del sito




Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

reortner

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2008
Messaggi
556
Reazioni
26
Medaglie
8
Salve. Volevo sapere se LG V30 ha la possibilità di caricarlo senza fili. E che tipo di caricatore comprare, quali requisiti deve avere e quale prezzo.

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Salve. Volevo sapere se LG V30 ha la possibilità di caricarlo senza fili. E che tipo di caricatore comprare, quali requisiti deve avere e quale prezzo.
Un qualsiasi caricatore wireless certificato Qi  ;)

Ragazzi il miglior telefono sui 500-550 euro? Considerando i prezzi di Amazon visto che vorrei utilizzare un buono regalo del sito




Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Qualche esigenza particolare (autonomia, fotocamera, dimensione schermo)? Android o iOS?

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Qualche esigenza particolare (autonomia, fotocamera, dimensione schermo)? Android o iOS?
Si perdonami, sono stato troppo generico

- Android
- Fluidità anche dopo 1 anno
- Batteria (quando sono fuori vorrei arrivare a sera senza l'ansia di avere il telefono scarico)
- Almeno 256 GB o comunque 128 espandibili
- In grado di fare girare senza problemi tutti i giochi più pesanti (non sono uno che gioca al telefono, però non mi spiacerebbe provare le novità )

Più qualche chicca mia personale

- NFC
- jack audio
- Ricarica rapida

Io avevo adocchiato Oneplus7t (ancora adesso ho il primo Oneplus preso al lancio che funziona tranquillamente) , Xiaomi Note 10, Realme X2 pro oppure Oppo Reno 2

Sennò che consiglieresti?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

reortner

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2008
Messaggi
556
Reazioni
26
Medaglie
8
Un qualsiasi caricatore wireless certificato Qi  ;)

Qualche esigenza particolare (autonomia, fotocamera, dimensione schermo)? Android o iOS?
Grazie. Mi chiedevo se basta il caricatore wireless o bisogna prendere un aggeggio che si attacca dietro al telefono. Cioè basta solo il caricatore per questo smartphone?

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Si perdonami, sono stato troppo generico

- Android
- Fluidità anche dopo 1 anno
- Batteria (quando sono fuori vorrei arrivare a sera senza l'ansia di avere il telefono scarico)
- Almeno 256 GB o comunque 128 espandibili
- In grado di fare girare senza problemi tutti i giochi più pesanti (non sono uno che gioca al telefono, però non mi spiacerebbe provare le novità )

Più qualche chicca mia personale

- NFC
- jack audio
- Ricarica rapida

Io avevo adocchiato Oneplus7t (ancora adesso ho il primo Oneplus preso al lancio che funziona tranquillamente) , Xiaomi Note 10, Realme X2 pro oppure Oppo Reno 2

Sennò che consiglieresti?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Sui 500/550€ personalmente andrei sull'OnePlus 7T. Ha tutto quello che cerchi, al netto del jack audio.

Grazie. Mi chiedevo se basta il caricatore wireless o bisogna prendere un aggeggio che si attacca dietro al telefono. Cioè basta solo il caricatore per questo smartphone?
Basta il caricatore. :sisi:

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Ti ringrazio, penso proprio che andrò di OP7t


Mi spaventa un po' la mancanza di jack audio, spesso mi ritrovo a dover caricare il telefono mentre uso le cuffie

Però in teoria non dovrei avere problemi di batteria scarica con il Oneplus giusto?


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Ti ringrazio, penso proprio che andrò di OP7t


Mi spaventa un po' la mancanza di jack audio, spesso mi ritrovo a dover caricare il telefono mentre uso le cuffie

Però in teoria non dovrei avere problemi di batteria scarica con il Oneplus giusto?


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Esatto, anche negli utilizzi più intensivi dello smartphone si riesce comunque ad arrivare a fine giornata. :sisi:

 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,808
Reazioni
283
Medaglie
7
Domanda ragazzi: ora come ora che top ti gamma mi consigliate? Al momento ho un mate 10 pro e non voglio cambiarlo, chiedo per curiosità.

Mi piacerebbe stare su Huawei ma la mancanza delle gapps mi pesa parecchio: cosa mi consigliate?

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Domanda ragazzi: ora come ora che top ti gamma mi consigliate? Al momento ho un mate 10 pro e non voglio cambiarlo, chiedo per curiosità.

Mi piacerebbe stare su Huawei ma la mancanza delle gapps mi pesa parecchio: cosa mi consigliate?
Ciao. I top di gamma sono tutti ottimi, diciamo che poi dipende dai tuoi gusti, in quanto ogni produttore hardware personalizza la propria versione del sistema operstivo android. Personalmente preferisco gli smartphone Android Samsung della serie galaxy, offrono applicazioni e funzioni esclusive con cui mi trovo molto bene..

 
Ultima modifica da un moderatore:

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,808
Reazioni
283
Medaglie
7
Ciao. I top di gamma sono tutti ottimi, diciamo che poi dipende dai tuoi gusti, in quanto ogni produttore hardware personalizza la propria versione del sistema operstivo android. Personalmente preferisco gli smartphone Android Samsung della serie galaxy, offrono applicazioni e funzioni esclusive con cui mi trovo molto bene..
Fatalità non sono mai stato amante dei samsung :asd:  

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Fatalità non sono mai stato amante dei samsung :asd:  
Questione di gusti appunto.. a mio parere samsung offre trai migliori smartphone android, e mostra sempre nuova tecnologia nei suoi dispositivi..

E le caratteristiche aggiunte nella loro versione del software sono ottime..

 

Johnny2985

are you experienced?
LV
2
 
Iscritto dal
15 Dic 2010
Messaggi
2,599
Reazioni
81
Medaglie
6
Salve ragazzi

La mia compagna pochi mesi fa ha fatto cadere il suo p30 lite ed ora sta usando un telefono con mezzo schermo crepato.

Visto che a breve sarà il suo compleanno volevo regalargliene uno nuovo.

Lei principalmente lo usa per lavoro(messaggistica,mail,chiamate)social e ultimamente anche molto per le foto e se non fosse per le app di Google avrei comprato ancora Huawei.

Il budget è intorno ai 400-450€.

Avevo adocchiato lo Xiaomi mi note 10 solo che leggendo qualche recensione ho notato che aveva problemi con il comparto foto/video...

sapete se le cose sono migliorate?

È un dispositivo non troppo da smanettoni?

In alternativa cosa consigliate?

No Apple e Samsung se possibile

Grazie

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Salve ragazzi

La mia compagna pochi mesi fa ha fatto cadere il suo p30 lite ed ora sta usando un telefono con mezzo schermo crepato.

Visto che a breve sarà il suo compleanno volevo regalargliene uno nuovo.

Lei principalmente lo usa per lavoro(messaggistica,mail,chiamate)social e ultimamente anche molto per le foto e se non fosse per le app di Google avrei comprato ancora Huawei.

Il budget è intorno ai 400-450€.

Avevo adocchiato lo Xiaomi mi note 10 solo che leggendo qualche recensione ho notato che aveva problemi con il comparto foto/video...

sapete se le cose sono migliorate?

È un dispositivo non troppo da smanettoni?

In alternativa cosa consigliate?

No Apple e Samsung se possibile

Grazie
Potresti anche sostituire solo il vetro, al limite, se ci sai fare con queste cose..

Ma visto il compleanno cogli l'occasione per uno smartphone nuovo.. io, come detto in altre occasioni, ho una preferenza per android, in particolare Samsung.. tra altre marche android che consiglierei c'è anche Huawei, LG, HTC. Sony prima lo consigliavo, ma non ho avuto buone esperienze, alcuni modelli hanno dei bug che non sono mai stati risolti.

Gli android in generale sono tutti molto versatili e personalizzabili, ma puoi anche usarli solo nelle funzioni basilari.

Ad ogni modo ti direi di sceglierne uno che ha una buona memoria di massa (almeno 64Gb) espandibile, una batteria capiente, una dimensione idonea alle mani della tua compagna (evita display enormi se ha mani piccole), e infine uno di colore che piaccia a lei..

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Domanda ragazzi: ora come ora che top ti gamma mi consigliate? Al momento ho un mate 10 pro e non voglio cambiarlo, chiedo per curiosità.

Mi piacerebbe stare su Huawei ma la mancanza delle gapps mi pesa parecchio: cosa mi consigliate?
Direi questi tre: 

  • iPhone 11 Pro
  • Galaxy S20
  • OnePlus 8 Pro
 

reortner

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2008
Messaggi
556
Reazioni
26
Medaglie
8
Secondo voi si può caricare contemporaneamente lo smartphone sia con il caricatore wireless che con il cavetto? Per velocizzare il caricamento

 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,147
Medaglie
24
Ragazzi il mio S5 è alla frutta, volevo prendermi un Samsung S10 ma azzo non cala mai di prezzo :bruniii: . Appena arriva a 499 pero' il prima possibile lo prendo, oramai il mio cellulare dopo 7 anni di onorato servizio merita il riposo eterno :trollface:

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ragazzi il mio S5 è alla frutta, volevo prendermi un Samsung S10 ma azzo non cala mai di prezzo :bruniii: . Appena arriva a 499 pero' il prima possibile lo prendo, oramai il mio cellulare dopo 7 anni di onorato servizio merita il riposo eterno :trollface:
Nel topic Samsung ho scritto che Tim offre Galaxy S10 5G a 599 Euro.

 
Top