Cosa c'è di nuovo?

Smartphone Android

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Consigliato:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,084
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Ragazzi avrei bisogno di un parere. Ho un Redmi Note 10 Pro e volevo cambiarlo. Tendenzialmente mi interessano: batteria e comparto fotografico. Ultimamente mi è venuta la fissa dell'S23 (che col chasback pagherei sui 550), ma non riesco a capire se ne vale la pena. Mai preso un top di gamma, sempre cellulari sotto i 250 :asd: che mi consigliate?
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,483
Reazioni
668
Medaglie
6

Se non facessero sti razzo di cambi nosense che in usa sta a 599$ e da noi a 799€ mannaggia giuda, sarebbe davvero bellissimo. Oltre al fatto che Asus si svaluta pochissimo visto che pure il 9 sta ancora a prezzi relativamente altri mentre la concorrenza si svaluta decisamente di più.


Detto questo, sui 200€ circa, il nord 2T è il meglio che si possa desiderare vero? Cioè non ha rivali a quel prezzo?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ragazzi avrei bisogno di un parere. Ho un Redmi Note 10 Pro e volevo cambiarlo. Tendenzialmente mi interessano: batteria e comparto fotografico. Ultimamente mi è venuta la fissa dell'S23 (che col chasback pagherei sui 550), ma non riesco a capire se ne vale la pena. Mai preso un top di gamma, sempre cellulari sotto i 250 :asd: che mi consigliate?
Io in quella fascia di prezzo considererei il Google Pixel 7 che sta a 520€ ora per il Prime Day: Amazon product

I Samsung non mi sono mai piaciuti troppo, anche se obiettivamente sono degli ottimi telefoni (come gran parte dei prodotti di fascia medio alta che si trova oggi sul mercato)

Avrebbe senso passare dall'8 a questo 10?
Dal 9 al 10 sicuramente no. Dall'8 valuta tu se le caratteristiche che differiscono possono essere importanti per te.


Se non facessero sti razzo di cambi nosense che in usa sta a 599$ e da noi a 799€ mannaggia giuda, sarebbe davvero bellissimo. Oltre al fatto che Asus si svaluta pochissimo visto che pure il 9 sta ancora a prezzi relativamente altri mentre la concorrenza si svaluta decisamente di più.


Detto questo, sui 200€ circa, il nord 2T è il meglio che si possa desiderare vero? Cioè non ha rivali a quel prezzo?
Hai trovato un Nord 2T a 200€? Ricondizionato?
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Dal 9 al 10 sicuramente no. Dall'8 valuta tu se le caratteristiche che differiscono possono essere importanti per te.

In realtà l'unica cosa che non mi va giù dell'8 è la durata della batteria, che non è granché a causa dello snapdragon 888 che è si un ottimo processore ancora ma coi consumi è un po' troppo energivoro. Leggo invece che coi processori successivi hanno migliorato molto l'aspetto consumi.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
In realtà l'unica cosa che non mi va giù dell'8 è la durata della batteria, che non è granché a causa dello snapdragon 888 che è si un ottimo processore ancora ma coi consumi è un po' troppo energivoro. Leggo invece che coi processori successivi hanno migliorato molto l'aspetto consumi.
Se per te è un problema l'autonomia, cerca di vendere il vecchio e poi passa al nuovo. Però è da capire quanto devi investire e quanto per te sia effettivamente importante l'autonomia
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,483
Reazioni
668
Medaglie
6
Hai trovato un Nord 2T a 200€? Ricondizionato?
Amazon warehouse col 30% in meno, ma il tempo di decidermi ed era andato :asd: Non so se tornerà. Anche per me era un affarone assurdo, ma al momento la persona a cui andrebbe non vuole fare quella spesa :ninja: Ci si vedrà al blackfriday :asd:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,483
Reazioni
668
Medaglie
6

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,296
Reazioni
3,222
Medaglie
10
:morris2: a 2-3 mesi dall'uscita dell'8? coraggioso :asd:
L'8 pro che sfonderà i 1000 euro lo lascio volentieri a qualcun altro :asd: anche perchè se uno aspetta sempre l'ultima uscita non se lo compra mai un telefono nuovo :sisi: a meno che non intendessi per una questione di crollo del prezzo del 7 (che comunque non è avvenuto con il 6)
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,483
Reazioni
668
Medaglie
6
L'8 pro che sfonderà i 1000 euro lo lascio volentieri a qualcun altro :asd: anche perchè se uno aspetta sempre l'ultima uscita non se lo compra mai un telefono nuovo :sisi: a meno che non intendessi per una questione di crollo del prezzo del 7 (che comunque non è avvenuto con il 6)
Se hai la sfera di cristallo per il futuro dimmelo che ti chiedo 6 numeri :asd:

Google ha sempre avuti prezzi concorrenziali rispetto ai competitor, anche perché poi guadagna da altro quindi in parte se lo può permettere. Poi certo non è scontato che manterrà il prezzo dell'anno scorso, però già altri smartphone sono usciti quest'anno (tipo il oneplus 11 mi pare) a qualcosa in meno rispetto all'anno scorso. D'altra parte nothing ha alzato di brutto i prezzi quindi sì il tuo ragionamento ci può stare ma non si hanno certezze.

Altra cosa una discesa dei prezzi della vecchia gen me l'aspetto, poi certo ognuno libero di fare quello che vuole ci mancherebbe :)
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
L'8 pro che sfonderà i 1000 euro lo lascio volentieri a qualcun altro :asd: anche perchè se uno aspetta sempre l'ultima uscita non se lo compra mai un telefono nuovo :sisi: a meno che non intendessi per una questione di crollo del prezzo del 7 (che comunque non è avvenuto con il 6)
A quanto hai preso il 7 Pro? Se l'hai trovato ad un buon prezzo, hai fatto bene. Altrimenti forse potevi aspettare l'8 (anche per un ulteriore calo di prezzo del 7) :sisi:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,296
Reazioni
3,222
Medaglie
10
A quanto hai preso il 7 Pro? Se l'hai trovato ad un buon prezzo, hai fatto bene. Altrimenti forse potevi aspettare l'8 (anche per un ulteriore calo di prezzo del 7) :sisi:
734. Il mio realme gt master edition cominciava a cioccare comunque quindi non è che potessi aspettare molto :asd:
 
Ultima modifica:

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Oggi mi è arrivato il Galaxy watch 5 44mm, non vedo l'ora di testarlo con l's23. È il mio primo smartwatch, spero di trovarmi bene.
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
ciao ragazzi il mio one plus 9 comprato a dicembre mi è caduto su un pezzo di ferro in palestra , purtroppo dove cè la cassa tutto i nalto si è rotto il vetro con conseguenti crepe che pronunciano verso il basso lo schermo risulta ancora abbastanza visibile se non fosse il meteorite nella parte alta ........al fronte di ciò amazon ha proposto l' assistenza e il preventivo della riparazione
in tutto questo però passerà almeno un mese e dovrò pagare io la riparazione

soluzione 2 qualche telefonoqualità prezzo conveniente ora?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ciao, peccato sia da poco passato il prime day, avresti trovato ottime offerte (sia su amazon che altrove). Ad ogni modo ci sono sempre ottime offerte, il tutto dipende dal tuo budget.
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
Ciao, peccato sia da poco passato il prime day, avresti trovato ottime offerte (sia su amazon che altrove). Ad ogni modo ci sono sempre ottime offerte, il tutto dipende dal tuo budget.
come budget non troppo 400/500 poichè è una spesa non prevista
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
come budget non troppo 400/500 poichè è una spesa non prevista
Ti consiglierei un galaxy S22, è un top di categoria ma nn l'ultimo uscito, quindi lo troveresti ad ottimo prezzo.
 
Top