Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Anche i miei, che hanno entrambi più di sessant'anni, hanno bene o male imparato ad usare uno smartphone, è solo questione di abitudine.
Sent from Lumia 640 using mTalk
Eh, ma non si tratta solo di difficoltà nell'utilizzo ma anche di smarrimento, danneggiamento, annegamento... :rickds:

Un alcatel da 20 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ne ho alcuni ma non sono smartphone. :pffs:

Dopo qualche settimana sto pensando di prendere l's6 edge, magari plus.. Magari cala un po quando presentano l's7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lo prenderei oro, dato che sembra semplicemente cromato ed è stupendo

Ma oltre al Nexus o ai Motorola ci sono telefoni con Android Stock?
In realtà, di fatto, il vero Android completamente stock è solo quello dei Nexus, i Motorola qualche personalizzazione ce l'hanno, però il concetto l'ho capito e rispondo: i OnePlus, i vari (non che siano tanti, ma comunque più di uno) smartphone con Cyanogen OS e molti smartphone cinesi di marche minori - menzionerei anche il BlackBerry Priv, che è abbastanza vicino ad essere stock.

Eh, ma non si tratta solo di difficoltà nell'utilizzo ma anche di smarrimento, danneggiamento, annegamento... :rickds:

Ne ho alcuni ma non sono smartphone. ffs:
Beh, sullo smarrimento non dipende molto dal modello, potrei consigliare di abbinare uno smartwatch/smartband che vibri e/o suoni quando esce dal raggio del bluetooth dello smartphone, ma temo sia una soluzione un po' ardita.

Per robustezza e impermeabilità, il top sarebbe il Moto X Force, che però costa molto di più di 300 €. Le alternative più economiche sono Moto G 2015 e qualche Sony di fascia media (che sia impermeabile). Altri smartphone impermeabili non ce ne sono sul mercato, al momento.

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Ok. Capito. In effetti mi piace molto il Nexus 5X, però 429 euro non è che mi garbi parecchio come prezzo.

Un android sui 150 o giù di lì? L'unico problema è che posso comprarlo solamente da negozi fisici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho trovato Honor 4X a 180€ per esempio

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Me lo consigliate l's6 edge plus? come dicevo odiavo samsung, ma questo è clamoroso, lo ho visto al mediaworld, color oro ed è stupendo .. come colori lo schermo mi piace di piu anche degli altri s6.. non so perchè ma sembrava meno saturo (l's6 normale sembrava come il nexus 6p che non mi piaceva e ho reso dopo 3 giorni xD )

anche questo lo prenderei domani e in caso lunedi riprenoto il ritiro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho visto s7 e non mi piace per nulla, e non mi sembra avere bellissime novità da farmelo preferire.. considerando che mi costerebbe pure 200 euro di più

come ho sempre detto io voglio ottima fotocamera, ottimo schermo e durata batteria (che a leggere online non è eccezionale ma ci si dovrebbe arrivare a sera, poi con l'ottimo risparmio energetico)

Un android sui 150 o giù di lì? L'unico problema è che posso comprarlo solamente da negozi fisici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifHo trovato Honor 4X a 180€ per esempio

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Prova a vedere a che prezzo trovi l'Asus Zenfone Laser //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Me lo consigliate l's6 edge plus? come dicevo odiavo samsung, ma questo è clamoroso, lo ho visto al mediaworld, color oro ed è stupendo .. come colori lo schermo mi piace di piu anche degli altri s6.. non so perchè ma sembrava meno saturo (l's6 normale sembrava come il nexus 6p che non mi piaceva e ho reso dopo 3 giorni xD )
anche questo lo prenderei domani e in caso lunedi riprenoto il ritiro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho visto s7 e non mi piace per nulla, e non mi sembra avere bellissime novità da farmelo preferire.. considerando che mi costerebbe pure 200 euro di più

come ho sempre detto io voglio ottima fotocamera, ottimo schermo e durata batteria (che a leggere online non è eccezionale ma ci si dovrebbe arrivare a sera, poi con l'ottimo risparmio energetico)
La saturazione dei display dei Samsung è settabile via software già di default, probabilmente l'S6 che hai visto era settato in un modo e l'S6 Edge Plus in un altro, perché ormai sono anni che i display Samsung permettono di essere settati in modo che risultino meno saturi, praticamente la stessa fedeltà degli ips.

Comunque sì, è sicuramente un ottimo smartphone, che rimarrà attuale almeno per un altro annetto e mezzo. Se lo trovi ad un buon prezzo, prendilo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah, dipende cosa intendi per user friendly, alla fine è un Android come un altro, né più semplice né più difficile, è solo diverso da Android stock, ma come lo sono anche i Samsung, gli LG ecc.

Sulle app puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma il sistema in cosa sarebbe castrato?
Le app //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

L'SO in sè è carino, minimal, funzionale, efficiente e leggero, ma se ci sono 2 app in croce ed entrambe sono fatte col **** (l'app di youtube che ha l'unica funzione di aprire il browser e mandarti su youtube.it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) il sistema è parecchio castrato

Ne ho alcuni ma non sono smartphone. :pffs:
E quindi ti serve uno smartphone che possa resistere a danneggiamento ecc? Prendi il nokia 3310 touch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se proprio vuoi uno smartphone resistente, soprattutto agli urti, prendi il sony xperia ST21i, ha un hardware PESSIMO, ma costa 70€ e se lo lanci contro il muro si spacca il muro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Le app //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngL'SO in sè è carino, minimal, funzionale, efficiente e leggero, ma se ci sono 2 app in croce ed entrambe sono fatte col **** (l'app di youtube che ha l'unica funzione di aprire il browser e mandarti su youtube.it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) il sistema è parecchio castrato
Intervengo solo per dire che hai attaccato l'unica app che probabilmente è di gran lunga migliore su WP rispetto ad android. E' vero, l'app ufficiale non c'è per diretto volere di Google. Microsoft ne sviluppò una che era praticamente perfetta e aveva funzionalità in più anche rispetto a quelle sviluppate da Google stessa su Android e iOS, ma poi furono costretti a rimuoverla per volere di bigG. Ad oggi (e già da molto tempo) esistono client di terze parti come tubecast o myTube che svolgono il loro lavoro egregiamente, ti permettono di ascoltare l'audio in background, di scaricarlo e di "proiettarlo" su TV, tablet e altri dispositivi. Insomma, non si può proprio dire che in casa Micorosft si senta l'assenza di un'app ufficiale per YT. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma inoltre comincerei a sfatare questo mito delle "2 app in croce" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le app //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngL'SO in sè è carino, minimal, funzionale, efficiente e leggero, ma se ci sono 2 app in croce ed entrambe sono fatte col **** (l'app di youtube che ha l'unica funzione di aprire il browser e mandarti su youtube.it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) il sistema è parecchio castrato
E allora semmai parla di esperienza d'uso, non di sistema. iOS sarà castrato, non di certo Windows 10 Mobile.

Ma inoltre comincerei a sfatare questo mito delle "2 app in croce" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, la situazione delle app è ancora lontana dalla sufficienza, inutile negarlo. Alcune app mancano proprio, altre ci sono ma sono pessime, cosa quasi più preoccupante.

Progressi se ne vedono pochi, o meglio, ci sono ottime app, ma quasi sempre non sviluppate dai pezzi da novanta; e conversioni da Android o iOS nemmeno l'ombra.

C'è ancora tempo, perché sostanzialmente ci sono solo tre device con questo OS, sul mercato, tutti gli Insider non contano, però nei prossimi mesi voglio notare una tendenza diversa, altrimenti mi stuferò anch'io.

Sent from Lumia 640 using mTalk

Intervengo solo per dire che hai attaccato l'unica app che probabilmente è di gran lunga migliore su WP rispetto ad android. E' vero, l'app ufficiale non c'è per diretto volere di Google. Microsoft ne sviluppò una che era praticamente perfetta e aveva funzionalità in più anche rispetto a quelle sviluppate da Google stessa su Android e iOS, ma poi furono costretti a rimuoverla per volere di bigG. Ad oggi (e già da molto tempo) esistono client di terze parti come tubecast o myTube che svolgono il loro lavoro egregiamente, ti permettono di ascoltare l'audio in background, di scaricarlo e di "proiettarlo" su TV, tablet e altri dispositivi. Insomma, non si può proprio dire che in casa Micorosft si senta l'assenza di un'app ufficiale per YT. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
oltretutto senza pubblicità.... l'unica cosa che manca a mytube è la riproduzione automatica di un video dopo l'altro

Prova a vedere a che prezzo trovi l'Asus Zenfone Laser //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La saturazione dei display dei Samsung è settabile via software già di default, probabilmente l'S6 che hai visto era settato in un modo e l'S6 Edge Plus in un altro, perché ormai sono anni che i display Samsung permettono di essere settati in modo che risultino meno saturi, praticamente la stessa fedeltà degli ips.

Comunque sì, è sicuramente un ottimo smartphone, che rimarrà attuale almeno per un altro annetto e mezzo. Se lo trovi ad un buon prezzo, prendilo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ecco perché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif comunque non l'ho trovato ad un buon prezzo, lo ho preso su amazon così se non mi ci trovo lo restituisco senza difficoltà xD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque, per dare un'idea del problema delle app per Windows - che o non ci sono, o sono scadenti - posto uno dei rari video di Galeazzi che si possono ritenere sensati e utili:

Penso che ti troverai bene, è il top del top al momento.

Da mediaworld ho trovato lo Zenfone 2 Laser 5" a 170€ e il Moto G (penso 3gen, non si capisce bene sulla foto del volantino) a 150€ che mi convincerebbe di più, avendo attualmente Moto G 1gen di cui sono tutt'ora innamorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da mediaworld ho trovato lo Zenfone 2 Laser 5" a 170€ e il Moto G (penso 3gen, non si capisce bene sulla foto del volantino) a 150€ che mi convincerebbe di più, avendo attualmente Moto G 1gen di cui sono tutt'ora innamorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sicuramente sarà il Moto G con 1 GB di RAM.. Non te lo consiglio. :Morrisfuma:

Perchè mai? Io con il singolo GB di RAM del 1gen mi son sempre trovato bene :morristend:
Stai confrontando un dispositivo del 2013 con uno del 2015. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè mai? Io con il singolo GB di RAM del 1gen mi son sempre trovato bene :morristend:
Anche ci stavo facendo un pensierino, però mi stavo chiedendo se quello è un moto g brandizzato o quello no-brand...

Beh, sullo smarrimento non dipende molto dal modello, potrei consigliare di abbinare uno smartwatch/smartband che vibri e/o suoni quando esce dal raggio del bluetooth dello smartphone, ma temo sia una soluzione un po' ardita.Per robustezza e impermeabilità, il top sarebbe il Moto X Force, che però costa molto di più di 300 €. Le alternative più economiche sono Moto G 2015 e qualche Sony di fascia media (che sia impermeabile). Altri smartphone impermeabili non ce ne sono sul mercato, al momento.

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

E quindi ti serve uno smartphone che possa resistere a danneggiamento ecc? Prendi il nokia 3310 touch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se proprio vuoi uno smartphone resistente, soprattutto agli urti, prendi il sony xperia ST21i, ha un hardware PESSIMO, ma costa 70€ e se lo lanci contro il muro si spacca il muro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho preso appunti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro