Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Comunque Topresellerstore vende il Mi4 da 2gb di ram 149 €. Non è il massimo per ram e memoria interna non espandibile, ma a quel prezzo è più che ottimo :sisi:

Sent from Toshiba Click Mini using mTalk

Qualcuno ha mai comprato da honorbuy? Come "serietà" è a livello di grossoshop? Ho notato che il redminote 3 pro, compreso di accessori, lo pagherei 7 euro in meno rispetto a grossoshop :kep88: inoltre spediscono dall'Italia. Unica cosa che non so, è se installano, a richiesta, l'ultima rom uscita (global dev con OTA).

UP: Vabbè, YOLO, alla fine l'ho preso da grossoshop, che honorbuy aveva la versione con cpu+gpu più scarsa :sisi: ... si prospettano 10 giorni d'attesa logorante

Ultima modifica da un moderatore:
Hai fatto un bell'acquisto, il Redmi Note 3 è uno smartphone ottimo e costa davvero poco per quanto offre. Se non fosse stato un 5,5" l'avrei messo nella mia rosa di smartphone che tengo d'occhio.

Ragazzi mi servirebbe un' informazione di carattere generico.

Se comprassi online uno smartphone proveniente dall' Inghilterra, brandizzato con un operatore telefonico non presente in Italia, potrei utilizzarlo con il mio operatore?

Hai fatto un bell'acquisto, il Redmi Note 3 è uno smartphone ottimo e costa davvero poco per quanto offre. Se non fosse stato un 5,5" l'avrei messo nella mia rosa di smartphone che tengo d'occhio.
Grazie, in effetti ho passato un po' di tempo ad esaminare tutte le alternative, ed alla fine questo mi è sembrato la scelta migliore tra i tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png .

Comunque esiste anche la versione da 5 pollici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi mi servirebbe un' informazione di carattere generico.Se comprassi online uno smartphone proveniente dall' Inghilterra, brandizzato con un operatore telefonico non presente in Italia, potrei utilizzarlo con il mio operatore?
Se è 'sim locked' temo di no, senza qualche magheggio. Ma non ne sono certo sinceramente.

Grazie, in effetti ho passato un po' di tempo ad esaminare tutte le alternative, ed alla fine questo mi è sembrato la scelta migliore tra i tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png .Comunque esiste anche la versione da 5 pollici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La versione da 5" non è 'Note' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E non differisce solo per le dimensioni, purtroppo.

Se è 'sim locked' temo di no, senza qualche magheggio. Ma non ne sono certo sinceramente.

La versione da 5" non è 'Note' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E non differisce solo per le dimensioni, purtroppo.

Eh :patpat: . Quando mi arriva lo testo con attenzione e vi faccio sapere come si comporta :sisi: .

Ho appena letto l'e-mail in cui mi dicono che la mia città non è raggiunta dal corriere DHL :patpat: . Ho scritto di rimborsarmi, e che provvederò a prendere il cellulare dallo stock EU quando sarà disponibile (a detta loro si parla di 3-4 gg lavorativi). Ed anche oggi si gioisce domani :kep88:

Ragazzi, le Live Cover di Google non c'è modo di farle arrivare in Italia vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ragazzi, vi chiederò un consiglio per l'ultima volta, in quanto il mio Nexus 5 mi ha abbandonato per davvero questo giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Mi serve assolutamente uno smartphone nuovo, poche prerogative, buona fotocamera e ottima rapidità con zero impallamenti, max 5.2 pollici, budget 250 euro..Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E per quanto riguarda i sim-free, (sempre provenienti dal Regno Unito)?

Se è sim free non dovresti avere problemi. Male che vada puoi sempre mandarlo indietro/sbrandizzarlo.

Ragazzi, vi chiederò un consiglio per l'ultima volta, in quanto il mio Nexus 5 mi ha abbandonato per davvero questo giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gifMi serve assolutamente uno smartphone nuovo, poche prerogative, buona fotocamera e ottima rapidità con zero impallamenti, max 5.2 pollici, budget 250 euro..Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
A 250 € non c'è nessun dispositivo con le caratteristiche che cerchi (ci sono Moto X Play, Xiaomi Redmi Note 3 Pro e Meizu M3 Note ma hanno tutti un display da 5,5"). Se ti piace Android Stock e Nexus in generale puoi acquistare il Nexus 5X sui 270/280€. Un altro dispositivo ideale per te (e l'ho avuto) è l'Honor 7: buona fotocamera, display da 5,2" e mai un impuntamento. Qual è il problema? Costa circa 300€.

Comunque sia ci sono altri smartphone inferiori a questi citati ma ad un budget inferiore: Xiaomi Redmi 3 Pro, Moto G 2015 (in questi giorni annunceranno il Moto G 2016, magari uscirà qualche sconto) e Wiko Fever. Dacci un'occhiata.

A 250 € non c'è nessun dispositivo con le caratteristiche che cerchi (ci sono Moto X Play, Xiaomi Redmi Note 3 Pro e Meizu M3 Note ma hanno tutti un display da 5,5"). Se ti piace Android Stock e Nexus in generale puoi acquistare il Nexus 5X sui 270/280€. Un altro dispositivo ideale per te (e l'ho avuto) è l'Honor 7: buona fotocamera, display da 5,2" e mai un impuntamento. Qual è il problema? Costa circa 300€. Comunque sia ci sono altri smartphone inferiori a questi citati ma ad un budget inferiore: Xiaomi Redmi 3 Pro, Moto G 2015 (in questi giorni annunceranno il Moto G 2016, magari uscirà qualche sconto) e Wiko Fever. Dacci un'occhiata.
Gentilissimo, grazie mille...E se aumentassi il budget di 50 euro? La scelta cadrebbe sempre tra honor7 e n5x? In tal caso, cosa mi consiglieresti?

Gentilissimo, grazie mille...E se aumentassi il budget di 50 euro? La scelta cadrebbe sempre tra honor7 e n5x? In tal caso, cosa mi consiglieresti?
Sono entrambi validi dispositivi, e tutti e due hanno i loro punti forti:

Honor 7: impronta digitale fulminea con varie gesture, ottima autonomia (molto superiore rispetto il Nexus 5X), tasto smart (praticamente è un tasto dove scegli tu a cosa può servire, come ad esempio fare screenshot) e radio fm, fotocamera buona ma inferiore rispetto al Nexus 5X, aggiornamenti lenti (è possibile installare manualmente MM solo da poche settimane) ed è un po' pesantuccio;

Nexus 5X: tantissimo modding, ottima fotocamera, impronta digitale, leggero e android stock (hai già la possibilità di provare la beta di Android N e l'UI di Google ha il suo fascino), autonomia inferiore all'Honor 7, no radio fm.

Come vedi ci sono sia pro che contro e ti consiglio di scegliere, oltre in base alle varie caratteristiche citate, anche dando un'occhiata alla UI (su YouTube puoi vedere un po' come sono le varie interfacce grafiche) e all'aspetto estetico.

Parlando delle mie impressioni sull'Honor 7 posso dirti che a mio parere se non si vuole moddare e si vuole cambiare un po' d'aria (ho usato Android stock per tre anni di fila) è un validissimo terminale. L'ho avuto per 3 mesi e non ho mai avuto alcun problema, mi ha solo un po' stancato la EMUI (anche se c'è la possibilità di mettere dei temi per avere ad esempio una UI simile a quella di Google, di Xiaomi o Meizu per esempio). Un'altra cosa che mi preme dirti è che mi fa storcere un po' il naso il fatto che ho comprato l'Honor a 300€ a dicembre e dopo 6 mesi il prezzo è ancora quello (manco fosse un iPhone che dopo metà anno scende di pochissimo dal prezzo di listino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).. Fra 4 giorni presenteranno l'Honor 8 (che non ti consiglio visto che sarà un 5,7") e, magari, abbasseranno il prezzo.

Tirando le somme ti consiglio l'Honor se vuoi un dispositivo con un'ottima autonomia e se vuoi cambiare UI, sennò vai tranquillamente di Nexus 5X.

Edit: mi è venuto ora in mente un altro dispositivo che costa 260/270€: il One Plus X: 5", schermo amoled, autonomia inferiore rispetto agli altri due, tasti non virtuali, mancanza dell'impronta digitale, fix gps superiore rispetto gli altri due, ha la radio fm

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi restando nella fascia di prezzo 250/300€ (preferibili i 250 più che i 300 ma vabbè) a cosa posso ambire? M'interessa durata della batteria, assolutamente l'entrata per le micro SD, schermo da 5 pollici (posso piegarmi ai 5,5 se assolutamente necessario ma preferirei fosse da 5 ecco) e bè, ovviamente che non s'impalli e mi faccia perdere la pazienza ogni 3x2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me piacevano lo Zenfone 2 da 5" e l'Huawei P8 (che da quel che mi pare di capire sarebbe un Honor praticamente) però boh, ditemi voi se magari c'è anche di meglio ecc.

Grazie :alex90:

Ragazzi restando nella fascia di prezzo 250/300€ (preferibili i 250 più che i 300 ma vabbè) a cosa posso ambire? M'interessa durata della batteria, assolutamente l'entrata per le micro SD, schermo da 5 pollici (posso piegarmi ai 5,5 se assolutamente necessario ma preferirei fosse da 5 ecco) e bè, ovviamente che non s'impalli e mi faccia perdere la pazienza ogni 3x2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me piacevano lo Zenfone 2 da 5" e l'Huawei P8 (che da quel che mi pare di capire sarebbe un Honor praticamente) però boh, ditemi voi se magari c'è anche di meglio ecc.

Grazie :alex90:
Meizu M3 Note? Assistenza Italia, spedizioni da fine Maggio. 5,5", 4100 mAh, Flyme MERAVIGLIOSA. :morris82:

Sennò c'è anche lo Xiaomi Redmi 3 Note (sempre 5,5"). Il problema è che Xiaomi non vende in Europa, quindi l'assistenza sarà da parte del rivenditore e dovrai configurare un po' di cose per avere il sistema in italiano.

Il Meizu non mi piace troppo mentre per l'altro lasciamo perdere, non ho mazzi di stare li a smanettare roba ancora :rickds:

Il Meizu non mi piace troppo mentre per l'altro lasciamo perdere, non ho mazzi di stare li a smanettare roba ancora :rickds:
Allora ti consiglio l'Honor 7.

Sent using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro