Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi | NO RIFERIMENTI A CINEMA, TELEVISIONE E POLITICA

Avete già ricevuto un avviso ieri ma vedo che molti di voi non sono stati in grado di recepirlo (per fortuna non tutti, ringrazio chi si è contenuto).
Faccio alcune precisazioni:

1) Questa non è la sezione "Altro", qui si parla di videogiochi, quindi cerchiamo di rimanere in tema; inoltre, questo non è una pagina di social network di carattere generalista nella quale sfogare tutte le proprie pulsioni in merito all'argomento. Le digressioni verso altri media sono concesse, ma nei limiti dell'utilità e della ragionevolezza, non certo con dissertazioni di 4 pagine su serie TV che non hanno nemmeno controparti ludiche.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Se abbiamo qualcosa di costruttivo e utile da dire bene, altrimenti il forum è grande, potete andare a postare altrove.

La discussione sarà ricontrollata per valutare le sanzioni del caso. Cercate di riprendere serenamente e nel rispetto del regolamento, o il topic verrà chiuso.

Ultima modifica:
Io abby l'ho vista sempre come una macchina forgiata dalla vendetta e quello era l'unico modo per raggiungerlo anche se utopistico viste le risorse .

I Targaryen che non hanno gli occhi viola sono "negative engagement"?
Lo sai che non è cosi, qui stiamo parlando di altro e l'ho ben spiegato. L'occhio viola è un dettaglio che può far discutere solo di una cosa : fedeltà tra serie tv o film rispetto al romanzo, stop, non c'è altro, nessuna ideologia e via dicendo.

Non partire sempre in quinta con l'intento di screditare il tuo interlocutore, so che il forum è terreno fertile per questo tipo di cose però ad una certa nuoce all'animo comportarsi in un certo modo.

Io abby l'ho vista sempre come una macchina forgiata dalla vendetta e quello era l'unico modo per raggiungerlo anche se utopistico viste le risorse .
In realtà
il WLF stava pure messo molto bene: mensa, raccolto, la palestra stessa dove si allena Abby, insomma... erano ben organizzati. Quindi non è così assurda come situazione.
Poi esatto, c'è tutta l'ossessione e la rabbia dietro quel personaggio che ti fa intuire esattamente il perché abbia quei muscoli e pesti in modo brutale.
Per quanto mi riguarda i cagnacci hanno centrato perfettamente quello che volevano fare con il personaggio, questo è quello che conta.
Poi certo, arrivare o anche solo mantenere quella massa, è tutto un altro discorso :asd:
Ma lì poi si vuole andare a trovare il pelo nell'uovo, secondo me.

Lo sai che non è cosi, qui stiamo parlando di altro e l'ho ben spiegato. L'occhio viola è un dettaglio che può far discutere solo di una cosa : fedeltà tra serie tv o film rispetto al romanzo, stop, non c'è altro, nessuna ideologia e via dicendo.

Non partire sempre in quinta con l'intento di screditare il tuo interlocutore, so che il forum è terreno fertile per questo tipo di cose però ad una certa nuoce all'animo comportarsi in un certo modo.
Ho fatto una domanda. Non sto screditanto nessuno, non serve usare frasi che hai letto da altri per rispondermi.

I Targaryen sono descritti nei libri con occhi viola accesi. Tu hai detto che è un esempio di negative engagement il fatto che Piton sia stato "sostituire il personaggio clou definito e descritto secondo parametri precisi con un attore che di quei parametri condivide poco e nulla"; posto che Piton nella serie c'è, non è stato sostituito, non c'è l'attore dei film ma c'è un altro attore, mi spieghi la differenza tra la rielaborazione della messa in scena dei Targaryen e quella di Piton senza ricorrere a teorie del complotto che nel momento in cui stai davanti alla serie non avranno alcun peso?

Ho fatto una domanda. Non sto screditanto nessuno, non serve usare frasi che hai letto da altri per rispondermi.

I Targaryen sono descritti nei libri con occhi viola accesi. Tu hai detto che è un esempio di negative engagement il fatto che Piton sia stato "sostituire il personaggio clou definito e descritto secondo parametri precisi con un attore che di quei parametri condivide poco e nulla"; posto che Piton nella serie c'è, non è stato sostituito, non c'è l'attore dei film ma c'è un altro attore, mi spieghi la differenza tra la rielaborazione della messa in scena dei Targaryen e quella di Piton senza ricorrere a teorie del complotto che nel momento in cui stai davanti alla serie non avranno alcun peso?
Sarò ancora più breve nel risponderti, userò il copia e incolla di un mio messaggio :

"Sarò brevissimo, il clima qui è caldo, è uno dei topic più accessi ma voglio dire la mia :

Per me il Woke non esiste se non per le multinazionali che hanno come fine ultimo e sinistro la commercializzazione esasperata del prodotto.

Inserire una donna palestrata, oppure un omosessuale e chi più non ha più ne metta di per se non ha nulla di woke perché è semplice realtà, tutto diventa woke quando l'azienda si trova a voler commercializzare un certo prodotto con l'intento fine e malevolo di far parlare di se, creare dibattiti e fare un marketing indiretto.

Piton è di colore non perché c'è del Woke ma perché c'è un Money Business dietro."

Perché Emilia Clarke ebbe una reazione avversa provando le lenti a contatto.
Idem Daniel Radcliffe con Harry Potter che doveva avere le lenti a contatto verdi.
Onestamente la trovo un po’ una quisquilia.

Perché Emilia Clarke ebbe una reazione avversa provando le lenti a contatto.
Idem Daniel Radcliffe con Harry Potter che doveva avere le lenti a contatto verdi.
Onestamente la trovo un po’ una quisquilia.
Lo so bene e sono d'accordissimo che sia una quisquilia, esattamente come trovo sia una quisquilia che per interpretare Piton abbiano scelto un attore nero.

E cvd non si puó semplicemente accettare che per qualsivoglia ragione sia stato scelto quell'attore ma c'è da trovare una giustificazione per forza per accettarlo.

Non è woke MA...

I Targaryen che non hanno gli occhi viola sono "negative engagement"?
Ci avevano provato, ma Emilia Clarke non riusciva con le lenti a contatto
La sorte peggiore è toccata ai Velaryon, che tecnicamente sono provenienti da Valyria pure loro...:asd:

Ci avevano provato, ma Emilia Clarke non riusciva con le lenti a contatto
La sorte peggiore è toccata ai Velaryon, che tecnicamente sono provenienti da Valyria pure loro...:asd:
Sisi lo so, il mio punto infstti era un altro, leggi poi.

Cioè ma poi figa si trattano le cose come se foste il Detective Conan che ha risolto il caso dell'Orgwnizzazione nera. Cioè spostandosi su un altro media ancora, Francesca Michielin che ha messo su una band di sole donne per promuovere una certa idea nell'ndustria musicale italiana, c'è da star indagare se è solo marketing, se lo fa perchè ci crede, se la stan finanziando,... o conterà il risultsto finale? Cioè non stian parlando della 'ndrangheta che fa riciclaggio do denaro eh

Ultima modifica:
Sisi lo so, il mio punto infstti era un altro, leggi poi.
Letto, però i soli occhi viola dei targaryen (per cui comunque un tentativo era stato fatto) secondo me non controbilanciano il non aver rispettato minimamente la descrizione di piton :asd:

Letto, però i soli occhi viola dei targaryen (per cui comunque un tentativo era stato fatto) secondo me non controbilanciano il non aver rispettato minimamente la descrizione di piton :asd:
Eh ok ma se parliamo di coerenza pedissequa dell'opera originale mi sembra si stia usando due pesi e due misure.

Lo so bene e sono d'accordissimo che sia una quisquilia, esattamente come trovo sia una quisquilia che per interpretare Piton abbiano scelto un attore nero.

E cvd non si puó semplicemente accettare che per qualsivoglia ragione sia stato scelto quell'attore ma c'è da trovare una giustificazione per forza per accettarlo.

Non è woke MA...
Eh, ma credo siano due ordini di grandezza un po’ diversi.
La prima è una minima differenza di un personaggio che altrimenti avrebbe ben rispettato i libri, l’altro lo va a cambiare profondamente.
Per altro personaggi opposti che il 90% del pubblico avrà conosciuto i Targaryen con la serie, mentre Piton era cristallizzato nell’immaginario collettivo in un certo modo.
La vedo un po’ come Markedge, per forza se vai a modificare un personaggio già noto inevitabilmente ti vai a scontrare.
Per lo stesso motivo anche la stessa Marvel, che pure di certo non ha lesinato su politiche inclusive, ha delle regole precise per la rappresentazione di Spider-Man.

Poi non mi sto a impelagare su discorsi tipo negative engagement e altri capri espiatori del genere, anche perché trovo un po’ stupido pensare che per i soldi che girano in ballo lo si fa per beccarsi engagement negativo.

E' cosi semplice la cosa :asd:
Oh lo è. Ma lo è davvero tanto.
[automerge]1781633678[/automerge]
Eh, ma credo siano due ordini di grandezza un po’ diversi.
La prima è una minima differenza di un personaggio che altrimenti avrebbe ben rispettato i libri, l’altro lo va a cambiare profondamente.
Per altro personaggi opposti che il 90% del pubblico avrà conosciuto i Targaryen con la serie, mentre Piton era cristallizzato nell’immaginario collettivo in un certo modo.
La vedo un po’ come Markedge, per forza se vai a modificare un personaggio già noto inevitabilmente ti vai a scontrare.
Per lo stesso motivo anche la stessa Marvel, che pure di certo non ha lesinato su politiche inclusive, ha delle regole precise per la rappresentazione di Spider-Man.

Poi non mi sto a impelagare su discorsi tipo negative engagement e altri capri espiatori del genere, anche perché trovo un po’ stupido pensare che per i soldi che girano in ballo lo si fa per beccarsi engagement negativo.
Lo va a cambiare profondamente in che senso? Se è la descrizione estetica è tipo... Pieno di differenze tra opera originale e derivata?

Giusto per allacciarmi al post di iaCCHe, chiedo una piccola cosa: cambia esattamente qualcosa se Piton è nero o bianco? (sì, Alan Rickman, ma questo è n'altro paio di maniche) Cioè, non è importante il carattere, l'amore per quel preciso personaggio, il suo passato e via discorrendo? Perché sennò non capisco la critica e/o l'enorme differenza rispetto al discorso degli occhi, dato che comunque il colore della pelle non influenzerebbe in alcun modo il personaggio.
Ok, nel libro era descritto in tal modo, ma sarebbe esattamente come per gli occhi citati poco prima, no? O c'è qualcosa che mi sfugge?

Sono domande sincere eh, non sono esperto del mondo di quell'altra che evito di nominare. (:rickds:)

Lo va a cambiare profondamente in che senso? Se è la descrizione estetica è tipo... Pieno di differenze tra opera originale e derivata?
La va a cambiare rispetto all’icona che ne era sempre stata.
Poi non concordo, hanno in genere fatto un buon lavoro nel trasporre in live action quello che era descritto, l’unico limite erano gli attori un po’ agé.

Più che altro a me sembra troppo giovane l'attore di piton
Questo è giusto, nei libri erano poco più che trentenni.

La va a cambiare rispetto all’icona che ne era sempre stata.
Poi non concordo, hanno in genere fatto un buon lavoro nel trasporre in live action quello che era descritto, l’unico limite erano gli attori un po’ agé.

Questo è giusto, nei libri erano poco più che trentenni.
Sai che li ho letti tutti ma non me la ricordo questa cosa dell' età? Indiscutibilmente il film si è radicato nell' immaginario

Oh lo è. Ma lo è davvero tanto.
[automerge]1781633678[/automerge]

E perché non vogliamo capirla questa cosa tanto è la sua semplicità? Piton di colore non è nemmeno un mero estro del regista, in quel personaggio lato estetico non c'è alcuno studio e allo stesso tempo ideologia nel voler rappresentare qualcosa / qualcuno

Bisogna essere dei bonaccioni nel credere che non ci siano doppi intenti dietro ad alcune scelte ... stai andando tu serie tv a scontrarti con un opera magna del genere e quale miglior modo se non quello di andare a modificare profondamente un icona del nostro immaginario?

E' semplice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro