Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi | NO RIFERIMENTI A CINEMA, TELEVISIONE E POLITICA

Avete già ricevuto un avviso ieri ma vedo che molti di voi non sono stati in grado di recepirlo (per fortuna non tutti, ringrazio chi si è contenuto).
Faccio alcune precisazioni:

1) Questa non è la sezione "Altro", qui si parla di videogiochi, quindi cerchiamo di rimanere in tema; inoltre, questo non è una pagina di social network di carattere generalista nella quale sfogare tutte le proprie pulsioni in merito all'argomento. Le digressioni verso altri media sono concesse, ma nei limiti dell'utilità e della ragionevolezza, non certo con dissertazioni di 4 pagine su serie TV che non hanno nemmeno controparti ludiche.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Se abbiamo qualcosa di costruttivo e utile da dire bene, altrimenti il forum è grande, potete andare a postare altrove.

La discussione sarà ricontrollata per valutare le sanzioni del caso. Cercate di riprendere serenamente e nel rispetto del regolamento, o il topic verrà chiuso.

Ultima modifica:
non per rovinarvi la festa, ma la tonalità pastello c'era già prima del logo in Vice city oltre 20 anni fa :asd:

La faccenda di WarHorse è persino peggio.
Il devteam crea il primo gioco. OVVIAMENTE nella Boemia del XV secolo circa, non c'era tutta questa verietà di costumi sessuali. Il gioco inoltre SE NE FREGAVA di queste sciocchezze.
Ma questo non salva il gioco dalle critiche più feroci di stampa prezzolata e idioti assortiti, rumorosi.
Normalissimo che il main chara fosse eterosessuale, ma non va bene, non nel 2024 (o quando il gioco è uscito).
Con il seguito, per non essere massacrati dalla stampa più oltranzista americana, rendono Henry bisessuale. Cosa mai vista nel primo. Vàvra ammette in un podcast che la scelta È STATA FATTA SOLO per essere lasciati in pace dalla stampa: Kotaku e IGN. E paradossalmente....funziona. Le votazioni subiscono incrementi significativi, proprio per via non del fatto che il gioco è migliore del primo, più calibrato, più riuscito, naaah, macché.

Adesso ha gente gay. E questi si sentono rappresentati nella Boemia del XV secolo.
Un bell'upgrade, se ci si pensa...

Vávra ha spiegato che l'intenzione non era quella di piegarsi a dinamiche ideologiche esterne, bensì di esplorare dal punto di vista storico come venisse vissuta e nascosta l'omosessualità nell'Europa medievale del XV secolo. Ha inoltre criticato sia le derive della stampa politicamente schierata sia le reazioni estreme di alcune frange della community, definendo le polemiche come amplificate principalmente da dinamiche social,
peccato che in podcast polacco, ha detto l'esatto opposto.

Chi ci capisce qualcosa, è bravo e anche polacco.
Io ho trovato che in un podcast ha detto che ha inserito l'opzione della romance gay "per evitare di ricevere accuse di sessismo", non di omofobia o esclusione di orientamenti sessuali, quindi non capisco, non ha senso, non vedo il nesso. Inoltre Luke Dale ha detto che è stata una decisione presa per venire incontro a ciò che "molti fan/i fan" volevano e richiedevano. 25:12

Insomma, gran confusione se per giunta sono vere anche le altre dichiarazioni di Vavra che riporti.

Io ho trovato che in un podcast ha detto che ha inserito l'opzione della romance gay "per evitare di ricevere accuse di sessismo", non di omofobia o esclusione di orientamenti sessuali, quindi non capisco, non ha senso, non vedo il nesso. Inoltre Luke Dale ha detto che è stata una decisione presa per venire incontro a ciò che "molti fan" volevano e richiedevano. 25:12

La roba che dice aku sopra l'ha detta direttamente Vavra in un podcast polacco nel post release, sostanzialmente hanno aggiunto quelle due cose (in modo molto posticcio e sgangherato) solo per essere lasciati in pace dai giornaloni americani

Togliermi una curiosità, facciamo finta che il termine “woke” fosse nato nei videogiochi fin dall’inizio, ci sarebbero dei giochi che identifichereste come tali prima ancora che questa termine venisse abusato? Più che altro per capire quanto il fatto che sia diventato un termine comune sia andato a “strumentalizzare” in qualche modo l’opinione di uno o l'altro titolo.
[automerge]1781796224[/automerge]
Dai che al prossimo trailer di Intergalactic saltano le teste
Pare che abbiano già patchato il gioco con la skin “parrucca”. :trollface:

Togliermi una curiosità, facciamo finta che il termine “woke” fosse nato nei videogiochi fin dall’inizio, ci sarebbero dei giochi che identifichereste come tali prima ancora che questa termine venisse abusato? Più che altro per capire quanto il fatto che sia diventato un termine comune sia andato a “strumentalizzare” in qualche modo l’opinione di uno o l'altro titolo.
[automerge]1781796224[/automerge]

Penso quando i consulenti esterni hanno cominciato a influenzare in modo più o meno pesante tutte le varie opere di intrattenimento, io collocherei l'inizio di questi processi intorno al 2015-2016 (con alcune recriminazioni anche un pelo prima)

Ma come e io che volevo rappresentassero di più le donne calve. Da uomo calvo, non posso accettarlo
[automerge]1781796722[/automerge]
Penso quando i consulenti esterni hanno cominciato a influenzare in modo più o meno pesante tutte le varie opere di intrattenimento, io collocherei l'inizio di questi processi intorno al 2015-2016 (con alcune recriminazioni anche un pelo prima)
Tutte le varie opere di intrattenimento
Un commentino la, un commentino qua
E piano piano ci convinci

big brother 17 netflix GIF

Ma come e io che volevo rappresentassero di più le donne calve. Da uomo calvo, non posso accettarlo
[automerge]1781796722[/automerge]

Tutte le varie opere di intrattenimento

big brother 17 netflix GIF
Videogiochi, film, serie tv, libri, comics tu come le chiami? :asd:
Non sono opere di intrattenimento? :asd:

Uno dei momenti che attendo di più del futuro prossimo videoludico.
Dai che al prossimo trailer di Intergalactic saltano le teste

She recalls, "I got a lot of love, but there was a lot of hate over me being a woman, me being a woman of color, me having my head shaved, all these things that I didn't even actually initially see — I'm out of the social media zeitgeist for that reason — but once I did, Neil was like, 'Ignore it. No matter what, me and you, we're going to make something beautiful. We're going to make something that we're proud of.'"

Sono preparati :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro