PS4 Sniper Elite 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma quindi consigli di lasciare l'aiuto traiettoria?
Io personalmente l'ho lasciato perché mi piace di più potermi dedicare alle strategie per non farmi individuare. Altrimenti diventa impossibile.

Ma quindi consigli di lasciare l'aiuto traiettoria?anche perchè per la distanza, quando miri puoi selezionare l'adattatore relativo, mentre per il vento hai l'indicatore bianco. Dici che diventi frustrante?
Se spari a certe distanze un bel po', perchè devi proprio colpire quasi l'unico puntino che riguarda la testa del nemico e se non ci si vuole far scoprire il tempo per poter sparare è sempre rapidissimo.

Comunque è un'opzione che puoi cambiare quando vuoi durante la partita, quindi fino a quando riesci vai così, al massimo per qualche nemico impostala e poi ritoglila.

Completata la prima location, 2 ore secche. Modalità difficile, senza aiuto traiettoria, UNO SPETTACOLO. A mio avviso, una volta che si prende un pò la mano, questa scelta dà delle soddisfazioni incredibili. Ho fatto uno shot a 210 metri con vento abbastanza forte, non vi dico la soddisfazione. Per adesso è fattibilissimo senza aiuto traiettoria e lv difficile, basta prendere confidenza con l'adattatore di distanza e il vento. Bello bello per adesso.

Completata la prima location, 2 ore secche. Modalità difficile, senza aiuto traiettoria, UNO SPETTACOLO. A mio avviso, una volta che si prende un pò la mano, questa scelta dà delle soddisfazioni incredibili. Ho fatto uno shot a 210 metri con vento abbastanza forte, non vi dico la soddisfazione. Per adesso è fattibilissimo senza aiuto traiettoria e lv difficile, basta prendere confidenza con l'adattatore di distanza e il vento. Bello bello per adesso.
200 è ancora facile, vedrai poi in una mappa nei boschi se decidi di beccarne uno proprio lontanissimo, lì quando ci riesci è una goduria unica che ti alzi in piedi col pugno da vincitore :rickds: Io ho fatto veramente così :rickds:

200 è ancora facile, vedrai poi in una mappa nei boschi se decidi di beccarne uno proprio lontanissimo, lì quando ci riesci è una goduria unica che ti alzi in piedi col pugno da vincitore :rickds: Io ho fatto veramente così :rickds:
Esatto :asd:

Ieri sera ho terminato la seconda zona, adesso sono alla terza area. Molto bello e appagante, per gli amanti del cecco, a mio avviso, è un must have. Sapete dirmi quante aree ci sono in tutto?

Completata anche la terza missione/zona. Confermo, giocato a difficile e senza aiuti sul calcolo traiettoria è davveeo stupendo. E con un pò di pratica, fattibilissimo. Non capisco proprio come fate a giocare con il simbolino che dice dove andrà il proiettile, snatura l'essenza stessa del cecchinaggio. Non sapete che soddisfazione danno i colpi da 200 metri ed oltre che si conficcano nel cranio con tanto di killcam Xray. Molto bella graficamente la terza area, davvero ben fatta. Ottimo anche il gameplay stealth, che prende molto da mgs5. Unici appunti all'intelligenza artificiale, dove si poteva fare di più, ed all'assenza del salto, che non permette di scavalcare tutte gli ostacoli, ma solo quelli predefiniti dagli sviluppatori. La trama si lascia seguire, per adesso senza colpi di genio particolari. Bello comunque aiutare i partigiani a liberare l'Italia dagli sporchi nazisti. Per quello che ho visto finora, viaggia tranquillamente sull'8/8,5. Bravi Rebellion.

Katadani io ho poco tempo per giocare a livello difficile altrimenti lo provavo...Ma ora proprio non posso giocare a difficile anche se è doppia soddisfazione lo so..

Katadani io ho poco tempo per giocare a livello difficile altrimenti lo provavo...Ma ora proprio non posso giocare a difficile anche se è doppia soddisfazione lo so..
Ma non è tanto il lv. difficile, quanto la disabilitazione del calcolo traiettoria del proiettile a rendere tutto più entisiasmante. La modalità difficile invece rende necessario lo sfruttare i rumori per nascondere i colpi del fucile, considerata la scarsa quantità di munizioni silenziate che si trovano in giro, e di andare anche di pistola silenziata per approcciare i nemici vicini. Rende il tutto più stealth e simulativo. Io ho lrovato la prima missione con l'aiuto traiettoria e senza. Fidati, diventa un altro gioco, ragionato e immersivo come pochi. Ieri per fare la terza missione ho impiegato 2 ore e 50 minuti ripulendo tutti gli obiettivi secondari. Che spettacolo.

Completata la quarta missione/area. Confermo come mi stia davvero entusiasmando. È davvero un piacere giocarci, mi ricorda il gameplay di mgs5 con l'aggiunta della parte di cecchinaggio davvero ben fatta, con le classiche killcam spettacolari. Stupendo poi la killcam dopo l'esplosione di una bomba, un camion o un barile. 3 ore per completare la 4 missione, con approccio stealth ovviamente, e dosando le cartucce del fucile silenziate, che iniziano a scarseggiare, costringendomi a manomettere generatori per sfruttare il rumore o ad usare la pistola silenziata da vicino. Per adesso lo valuto tra 8,5 e 9.

PS: ovviamente la difficoltà difficile e la disattivazione del calcolo traiettoria aumenta l'immedesimazione e la soddisfazione nel completare le missioni. Praticamente diventa un altro gioco, come già detto precedentemente.

Ultima modifica da un moderatore:
Completata ieri la quinta missione, circa 17 ore di gioco. Mi stupisco come ci sia davvero poca gente che lo ha acquistato e ci sta giocando, in quanto è un prodotto davvero ben fatto sotto il profilo gameplay e soprattutto gunplay, e con una buona veste grafica. E avendo un gameplay alla metal gear ma con una maggior componente di cecchinaggio. Inutile dire che lo sto adorando; a livello difficile e senza previsione della traiettoria del proiettile, e soprattutto con i proiettili silenziati contati, è davvero una bella sfida riuscire a portare a termine gli obiettivi. Bisogna sfruttare tutto, trappole, bombe, mine, pistola silenziata, diversivi che coprono il rumore dei colpi del cecco non silenziati, serbatoi di benzina, barili di petrolio e chi più ne ha più ne metta. Ribadisco, è un gioco che chi adora le meccaniche stealth alla metal gear e predilige l'uso del cecco con una buona dose di realismo (balistica proiettili e vento), e ama le killkam con xray (una roba stupenda) DEVE assolutamente avere.

Si,infatti è l'unico gioco che merita in materia cecchinaggio-simulazione..Misteri della mente umana per le non vendite(che poi non sappiamo se non ha venduto ancora)perchè il gioco è un piccolo capolavoro per me(e l'ho giocato con il red-eye)di simulazione balistica.

DLC Cold Warfare Winter Expansion Pack disponibile a 7.99€:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/sniper-elite-4-cold-warfare-winter-expansion-pack/cid=EP4529-CUSA04099_00-SNIPERELITE40007

Grazie katadani per i resoconti! Penso di recuperarlo!

L'hai finito il gioco?

Grazie katadani per i resoconti! Penso di recuperarlo! L'hai finito il gioco?
No, purtroppo è una settimana che non ci gioco causa lavoro, impegni e viaggi. Mi mancano le ultime 2 missioni, e confermo quanto detto fin'ora, è un prodotto di ottima qualità, molto sottovalutato a mio avviso.

Come longevità com'è? Quante missioni ci sono?
Sono 8 missioni in totale, ed a livello difficile e senza previsione traiettoria, completando tutti gli obiettivi della mappa ho impiegato circa 2,5-3 ore a missione.

Finito ieri sera. La mia opinione sul gioco l'ho già espressa negli ultimi post, quindi, tirando le somme, è un ottimo titolo stealth e sicuramente il migliore in materia di sniper. Bella la missione finale, anche se abbastanza lineare dal punto di vista della narrazione. Per me è un 8,5 meritatissimo. Sicuramente lo tengo in collezione.

DLC disponibili sul PSN:

Deathstorm Part 3: Obliteration a 6.99€:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/sniper-elite-4-deathstorm-part-3-obliteration/cid=EP4529-CUSA04099_00-SNIPERELITE40012

Pacchetto armi stai pronto a 3.99€:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/sniper-elite-4-pacchetto-armi-stai-pronto/cid=EP4529-CUSA04099_00-SNIPERELITE40003

Pubblicità
Pubblicità
Indietro