PS4 Sol Cresta

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Fondamentalmente è una società che ha dato accesso al mercato cinese. A prescindere dalle quote, Tencent detiene un potere che le altre aziende non possono dire "no". Stiamo parlando di 1 miliardo di cinesi.

E a rigor di logica se questo è un ""prestito"" esisteranno dei dettami che P sicuramente dovrà seguire. Una realtà un filino diversa rispetto a quello che si disse P qualche anno fa. Fosse stata un'altra società/distributore non avrei detto nulla, ma siccome Tencent sta radicalmente cambiando tutto a sfavore del consumatore (noi), allora sinceramente non credo che questa possa essere definita come una nota positiva per i P.

Felicissimo di aver torto.
positiva per P penso di si, alla fin fine da quel che sta uscendo gli rimaneva o l'acquisizione o un prestito, han cassato la prima, cassare la seconda quando non hai altra scelta vuol dire fallire.

han fatto la loro scelta, ora debbono ritornarci o falliscono o meglio vengono acquisiti, nel paronama ne abbiamo molte di sh che fanno questo passo per diventare "grandi" la maggior parte pero' falliscono, guarda remedy, guarda insomniac ( senza sony solo flop e deve appunto a sony il fattore di essere ancora in piedi ed infatti se li son comperati ) ecc..

Secondo te i Platinum vogliono essere indipendenti e poi fanno quello che dicono in Tencent?  Questo rischio nasce dal presupposto  che si saranno rotti le scatole proprio di seguire direttive di qualcuno e non poter fare come vogliono .
non e' che si sono rotti, lavorare per altri ti porta i soldi per mantenerti in vita , spesso per espanderti, ma devi pure avere successo, il rischio e' appunto che se non hai successo ( e questo vuol dire vendere, ma avere pure costi e tempi bassi di sviluppo )  le sh ti possono mollare vai incontro a crisi finanziarie profondissime che possono portare ad un collasso dello studio ( ed anche qui di esempi ne abbiamo a bizzeffa ) quindi il futuro attuale era o un acquisizione o il rischio di continuare cosi ( dove pero' si parlava di P in crisi finanziaria dopo i contraccolpi per i licenziamenti dai vari progetti ) o prendi dei soldi con precise condizioni da qualcuno e rischi, han scelto la terza via, ora debbono essere in grado di mantenerla .

 
possibilissimo, solitamente i contratti di sviluppo hanno anche una quota percentuale che va alla sh che sviluppa il gioco dopo che si raggiunge una quota obiettivo prestabilita , ovviamente ci sono mille varianti, ma e' probabile che il successo gli abbia fatto entrare un po' di soldi proprio da quello.

1 mil in 4 mesi non sono un successo , o meglio lo sono perche' il gioco era a bassissimo budget, fossero di un AAA erano cifre da flpp pesante, ripeto bisogna sempre contestualizzare la cosa, la critica poi fa piacere, ma se poi non si vende sei al punto di prima ( guarda remedy mollata da ms proprio per investimenti pesanti ma solo perdite ) .

sull'ultima parte occhio che il farsi sentire in realta' dipende dai voti che hanno, spesso slegati alla percentuale posseduta dell'azienda ( pare assurdo , ma spesso e' cosi ) ecco perche' spesso se si vuole avere davvero voce si va verso la scalata ed il controllo ( guarda ubi e mille aziende simili ) , questo e' un prestito, ma proprio per quello piu' pericoloso per certi versi, non e' che ti danno 100 mil cosi senza nulla, qualcosa vogliono in cambio e se non sono quote azionarie ( probabilissimo in caso di non rimborso ) allora son molti soldi e se non li hai , bei il resto e' ovvio .
ma come fa ad non essere un successo? nuova ip , manco un anno . Per te allora pure nioh è un flop   .

Parli di contestualizzare la cosa e poi dici che non è un  successo perchè in caso fosse tripla a non lo sarebbe . Praticamente li critichi su una cosa che non hanno fatto . Vendessero 10 ml di copie con i giochi basso budget che senso avrebbero i tripla a?

Fagli fare un tripla a e poi trai delle conclusioni , non che li critichi perchè con i giochi a basso budget non fanno i numeroni. :asd:

 
Secondo te i Platinum vogliono essere indipendenti e poi fanno quello che dicono in Tencent?  Questo rischio nasce dal presupposto  che si saranno rotti le scatole proprio di seguire direttive di qualcuno e non poter fare come vogliono .
Semplicemente, essere indipendenti comporta dei costi non indifferenti.

Se chiedi un prestito, l'azienda come Tencent, che per natura è un vero squalo, credi che non imponga dei paletti nello sviluppo di quel gioco? Fosse il contrario sarebbe pura utopia.

 
ma come fa ad non essere un successo? nuova ip , manco un anno . Per te allora pure nioh è un flop   .

Parli di contestualizzare la cosa e poi dici che non è un  successo perchè in caso fosse tripla a non lo sarebbe . Praticamente li critichi su una cosa che non hanno fatto . Vendessero 10 ml di copie con i giochi basso budget che senso avrebbero i tripla a?

Fagli fare un tripla a e poi trai delle conclusioni , non che li critichi perchè con i giochi a basso budget non fanno i numeroni. :asd:
non ho detto che non e' un successo, ho detto che si parla di AAA e con quello non si possono permettere di vendere 1-2 mil o son profondamente dei flop , forse non sono stato chiaro.

il progetto appunto va sempre contestualizzato in base pure al budget, se faccio un progetto con 2 lire mi possono bastare pure 300/500k ( guarda hellblade dove dissero che con 300k andavano in pari, poi visti i tempi allungati magari saran diventate 500k ) se pero' fai un progetto AAA da 30/40/50 mil cui aggiungi pure il marketing allora non puoi permetterti di vendere solo 1 mil o 2 o vai in crisi 

li critico ( non e' il termine esatto, ma uso il tuo ) perche' quando si son messi a fare AAA sino ad ora han fallito e son stati licenziati per questo , per quello dico  vediamo semplicemente cosa son capaci di fare, sperando per loro di non seguire la strada storica .

vendessero bene con tutti i progetti a basso budget rimarrebbero a farne una marea, ora appunto vogliono puntare in alto.

p.s.

nier non e' una nuova ip ;)  

 
Semplicemente, essere indipendenti comporta dei costi non indifferenti.

Se chiedi un prestito, l'azienda come Tencent, che per natura è un vero squalo, credi che non imponga dei paletti nello sviluppo di quel gioco? Fosse il contrario sarebbe pura utopia.
puo' benissimo non metterli ( salvo i tempi che incidono , questo si ) il problema e' dopo semmai se i piani non vengono rispettati, allora si son cavoli.

di certo non possono permettersi un AAA con previsioni di sviluppo di 100 persone , 3 anni per poi magari passare che ne so a 4 anni o 200 persone per rimanere con i tempi, perche' ora son loro che pagano.

 
non ho detto che non e' un successo, ho detto che si parla di AAA e con quello non si possono permettere di vendere 1-2 mil o son profondamente dei flop , forse non sono stato chiaro.

il progetto appunto va sempre contestualizzato in base pure al budget, se faccio un progetto con 2 lire mi possono bastare pure 300/500k ( guarda hellblade dove dissero che con 300k andavano in pari, poi visti i tempi allungati magari saran diventate 500k ) se pero' fai un progetto AAA da 30/40/50 mil cui aggiungi pure il marketing allora non puoi permetterti di vendere solo 1 mil o 2 o vai in crisi 

li critico ( non e' il termine esatto, ma uso il tuo ) perche' quando si son messi a fare AAA sino ad ora han fallito e son stati licenziati per questo , per quello dico  vediamo semplicemente cosa son capaci di fare, sperando per loro di non seguire la strada storica .

vendessero bene con tutti i progetti a basso budget rimarrebbero a farne una marea, ora appunto vogliono puntare in alto.

p.s.

nier non e' una nuova ip ;)  
ma quali sono tutti questi tripla in cui hanno fallito?   scalebound  1 poi?  gran blue non puoi dirmi che è un tripla a.

Sembra che fanno tripla a da 15 anni  da come ne parli  :asd:

ps mi riferivo ad  astral chain 

Semplicemente, essere indipendenti comporta dei costi non indifferenti.

Se chiedi un prestito, l'azienda come Tencent, che per natura è un vero squalo, credi che non imponga dei paletti nello sviluppo di quel gioco? Fosse il contrario sarebbe pura utopia.
Ma che ne sa Tencent di come un gioco?  é un investitore  vuole solo i soldi se non gli arrivano allora sono azzi ma mica si mettono a monitorare Platinum mentre sviluppa.

 
Ultima modifica da un moderatore:
2 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

Che ora che vogliono essere del tutto indipendenti dubito faranno.


quei 2 han fatto, non e' che ne han fatti 100, bayo forse e' un aa al massimo, ma anche li con poco piu' di 1 mil di certo non si puo' definire un successo ( ed infatti sega non l'ha piu' fatto )  

 
puo' benissimo non metterli ( salvo i tempi che incidono , questo si ) il problema e' dopo semmai se i piani non vengono rispettati, allora si son cavoli.

di certo non possono permettersi un AAA con previsioni di sviluppo di 100 persone , 3 anni per poi magari passare che ne so a 4 anni o 200 persone per rimanere con i tempi, perche' ora son loro che pagano.
Ti darei ragione se non stessimo parlando di Tencent, purtroppo. 

Per fare un esempio, nonostante sulla carta abbiano una quota minore rispetto ad altri, le decisioni prese durante lo scorso e-sport sono state dettate unicamente da Tencent, Blizzard/Activision hanno solamente abbassato il capo in silenzio. Questo solo per far capire il loro potere contrattuale contro dei colossi come Activision. Figuriamoci se non ne approfittino con i P. 

Il "prestito" non è altro che una mascherata da pr di twitter.

 
Ti darei ragione se non stessimo parlando di Tencent, purtroppo. 

Per fare un esempio, nonostante sulla carta abbiano una quota minore rispetto ad altri, le decisioni prese durante lo scorso e-sport sono state dettate unicamente da Tencent, Blizzard/Activision hanno solamente abbassato il capo in silenzio. Questo solo per far capire il loro potere contrattuale contro dei colossi come Activision. Figuriamoci se non ne approfittino con i P. 

Il "prestito" non è altro che una mascherata da pr di twitter.
come detto la quota spesso ha poco a che vedere con i voti nel cda, quelli contano 

 
ma quali sono tutti questi tripla in cui hanno fallito?   scalebound  1 poi?  gran blue non puoi dirmi che è un tripla a.

Sembra che fanno tripla a da 15 anni  da come ne parli  :asd:

ps mi riferivo ad  astral chain 

Ma che ne sa Tencent di come un gioco?  é un investitore  vuole solo i soldi se non gli arrivano allora sono azzi ma mica si mettono a monitorare Platinum mentre sviluppa.
Spero tu stia scherzando :asd: Come fa un investitore a non controllare l'andamento del proprio investimento? :asd:  

come detto la quota spesso ha poco a che vedere con i voti nel cda, quelli contano 
Quello del potere contrattuale ne era solo un'esempio. Intendevo che le clausole possono arrivare aldilà delle tempistiche di release. 

 
occhio che essere indipendenti lo sono gia, ma non e' che ora si mettono a sviluppare 4 giochi loro e basta, seguiranno la strada normale di tutte queste sh che lavorano per tp, faranno 1-2 progetti loro e cercheranno di finanziarsi sempre con 2-3 progetti tp, guarda es insomniac 

fare solo progetti loro comporterebbero finanziamenti che non hanno ( sono oltre 200 ) ed il rischio sarebbe di collasso immediato in caso di fallimento del dei giochi 

quei 2 han fatto, non e' che ne han fatti 100, bayo forse e' un aa al massimo, ma anche li con poco piu' di 1 mil di certo non si puo' definire un successo ( ed infatti sega non l'ha piu' fatto )  
e bayo 2 non ha venduto manco 1 ml  fra wiiu e switch ma nintendo gli sta facendo fare il 3 , quindi?

No da come parli te e i paragoni con remedy pare che da anni floppano facendo tripla a . Hanno quasi sempre fatto giochi su licenza col team sfigato e giochi medi.

Spero tu stia scherzando :asd: Come fa un investitore a non controllare l'andamento del proprio investimento? :asd:  
con quali competenze?  le aziende che funzionano delegano a chi ne capisci o credi che gli investitori di ea andavamo da respawn a dirgli come fare il gioco?

 
con quali competenze?  le aziende che funzionano delegano a chi ne capisci o credi che gli investitori di ea andavamo da respawn a dirgli come fare il gioco?
Ah ok. allora stiamo dicendo la stessa cosa. Ho capito male.

Comunque alla tua domanda "Ma che ne sa Tencent di come un gioco?" Ti sei risposto da solo. 

 
e bayo 2 non ha venduto manco 1 ml  fra wiiu e switch ma nintendo gli sta facendo fare il 3 , quindi?

No da come parli te e i paragoni con remedy pare che da anni floppano facendo tripla a . Hanno quasi sempre fatto giochi su licenza col team sfigato e giochi medi.

con quali competenze?  le aziende che funzionano delegano a chi ne capisci o credi che gli investitori di ea andavamo da respawn a dirgli come fare il gioco?
bayo 2 cosi come il 3 si fanno solo perche' appunto nintendo va con un investimento d'immagine, le HH si possono permettere di farlo, le sh no o falliscono.

per farti degli esempi anche HR di sony era considerato un investimento d'immagine visto che tutti ( non parlo di utenza ma di investitori ) lo davano per un progetto fortemente in perdita e cosi ne potremmo trovare 1000 di esempi dove l'hh fa fare dei progetti per l'immagine o per coprire un settore non coperto da first o tp, ma occhio che anche le hh stan cambiando ( per rimanere in sony se non erro dissero ai tempi di fine ps3 che mi pare solo 2 o 4 progetti su 10 fossero remunerativi e questi ultimi ovviamente dovevano coprire i costi degli altri , ma appunto era era ps3 ora son cambiate le cose e non e' un caso che si e' persa la miriade di produzioni di nicchia di sony ) 

per le competenze credi che davvero un investitore si butta a pesce senza sapere nulla?

ed occhio che le scelte se sono legate all'investitore possono essere pesantissime, proprio perche' parli di respawn es la data di uscita di titanfall 2 e' stata scelta anzi obbligata da EA nonostante le tante critiche e pareri negativi di repawn appunto ( ed infatti si e' visto ) 

un investitore ( parlando di grande finanza ) ti da per forza delle condizioni, possono essere i tempi per la restituizione del prestito ( e questo comporta tempi di uscita visto che parliamo di videogiochi ) , possono essere condizioni che obbligano a cedere % azionarie, possono esserci mille cose che ovviamente essendo riservati tali accordi non possiamo sapere.

mettendo per esempio la cosa piu' semplice e cioe' i tempi per la restituizione, se io ti presto dei soldi e dico , me li devi ridare in 3 anni, vuol dire che tu per far soldi ovviamente devi far uscire il gioco o i giochi entro quella data ( anzi prima per non avere ricavi solo dal d1 ) , cosa pensi succede se sono in ritardo magari di 1 anno?

visto che non possono cassare il progetto essendo loro, l'unica e' che si mettano a spostare personale per cercare di rispettare il termine e quindi perdendo non solo soldi da un investimento maggiore sul gioco, ma pure dal fatto che il personale occupato con giochi tp non c' e' piu e quindi non ricavi i soldi per mantenerti .

ecc....

Ah ok. allora stiamo dicendo la stessa cosa. Ho capito male.

Comunque alla tua domanda "Ma che ne sa Tencent di come un gioco?" Ti sei risposto da solo. 
che poi parliamo di un azienda che ha sh, partecipazioni in moltissime sh piu o meno grosse, distribuisce videogames , conosce il mercato online ( non solo dei videogiochi ) e sarebbe un azienda che non sa come si sviluppa un vidogioco?  :asd:

 
Bayonetta 4 ovvio. :sisi:

 
Nel sito dopo un pò spuntano dei glitch grafici, stile Nier Automata. :azz:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Avevano detto che oggi sarebbe arrivato l'annuncio del porting di TW101 e adesso spunta questo teaser, o è una coincidenza totale o si tratta di quello :asd:

 
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