U
Utente cancellato 141331
Offline
positiva per P penso di si, alla fin fine da quel che sta uscendo gli rimaneva o l'acquisizione o un prestito, han cassato la prima, cassare la seconda quando non hai altra scelta vuol dire fallire.Fondamentalmente è una società che ha dato accesso al mercato cinese. A prescindere dalle quote, Tencent detiene un potere che le altre aziende non possono dire "no". Stiamo parlando di 1 miliardo di cinesi.
E a rigor di logica se questo è un ""prestito"" esisteranno dei dettami che P sicuramente dovrà seguire. Una realtà un filino diversa rispetto a quello che si disse P qualche anno fa. Fosse stata un'altra società/distributore non avrei detto nulla, ma siccome Tencent sta radicalmente cambiando tutto a sfavore del consumatore (noi), allora sinceramente non credo che questa possa essere definita come una nota positiva per i P.
Felicissimo di aver torto.
han fatto la loro scelta, ora debbono ritornarci o falliscono o meglio vengono acquisiti, nel paronama ne abbiamo molte di sh che fanno questo passo per diventare "grandi" la maggior parte pero' falliscono, guarda remedy, guarda insomniac ( senza sony solo flop e deve appunto a sony il fattore di essere ancora in piedi ed infatti se li son comperati ) ecc..
non e' che si sono rotti, lavorare per altri ti porta i soldi per mantenerti in vita , spesso per espanderti, ma devi pure avere successo, il rischio e' appunto che se non hai successo ( e questo vuol dire vendere, ma avere pure costi e tempi bassi di sviluppo ) le sh ti possono mollare vai incontro a crisi finanziarie profondissime che possono portare ad un collasso dello studio ( ed anche qui di esempi ne abbiamo a bizzeffa ) quindi il futuro attuale era o un acquisizione o il rischio di continuare cosi ( dove pero' si parlava di P in crisi finanziaria dopo i contraccolpi per i licenziamenti dai vari progetti ) o prendi dei soldi con precise condizioni da qualcuno e rischi, han scelto la terza via, ora debbono essere in grado di mantenerla .Secondo te i Platinum vogliono essere indipendenti e poi fanno quello che dicono in Tencent? Questo rischio nasce dal presupposto che si saranno rotti le scatole proprio di seguire direttive di qualcuno e non poter fare come vogliono .