Solo: A Star Wars Story

• Autore discussione Autore discussione Mario87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto oggi: non male onestamente. Ehrenreich fa il suo lavoro ed ha un compito non semplice, Chewbacca e Lando davvero buoni, gli altri meno ma non terribili ( anche la Clarke alla fine ha un personaggio appena abbozzato).

Belle le ambientazioni e finalmente si vede la guerra vera come in Rogue One.

Mi sono piaciute meno alcune scenette e la trama un po' piatta, ma pazienza.

Peccato che sconti gli effetti per quell'orrore di Episodio VIII.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Io devo ancora andare a vederlo ma non he una gran voglia, delle origini di Han me ne frega assai poco. Parlo da fan sfegatato di SW, non voglio pensare gli altri a cui il brand gli piace ma neanche più di tanto.

Visto ieri.

Premetto che non faccio parte del filone anti-Disney, anche perché lo trovo veramente ridicolo dato che i film erano e continuano ad essere Lucasfilm.

Premetto anche che adoro la nuova trilogia, sono fan di Star Wars da lunghissima memoria e conosco l'universo narrativo come le mie tasche.

Tuttavia, da quando è iniziato il nuovo corso è la prima volta che esco dal cinema totalmente indifferente.

Nel senso che se non lo avessero fatto non sarebbe cambiato nulla.

Trovo fastidiosa la necessità dello spiegone da serie TV: questo brutto vizio di doversi trovare a voler spiegare per forza ogni cosa, anche dettagli che potevano restare così com'erano.

Trovo fastidioso inoltre il pretesto di inserire il colpo ad effetto fan-service a tutti i costi e mi riferisco ovviamente a quel particolare cammeo.

Non un film brutto, anche se la prima parte è veramente pesante, ma neanche indimenticabile.

Direi che è nettamente il peggiore dei nuovi film. E il finale "aperto" onestamente mi innervosisce.

EDIT - Ovviamente la presenza di Emilia Clarke non aiuta.

Ultima modifica da un moderatore:
Trovo fastidiosa la necessità dello spiegone da serie TV: questo brutto vizio di doversi trovare a voler spiegare per forza ogni cosa, anche dettagli che potevano restare così com'erano.
è vero, però abbiamo visto come va a finire se non lo fanno

chi urla al buco di sceneggiatura, anche se non è vero; chi tempesta i social, chi tormenta gente ovunque, etc...

ormai la spiegazione di tutto sembra davvero necessaria

vabbé, in fondo i tempi cambiano

Direi che è nettamente il peggiore dei nuovi film. E il finale "aperto" onestamente mi innervosisce.
non so, secondo me una roba più oscena di TLJ difficilmente si potrà fare, quindi questo Solo, imho, è superiore. Ma per me è anche superiore a TFA, ma capisco che qui subentra il solito discorso de gustibus non disputandum est

non so, secondo me una roba più oscena di TLJ difficilmente si potrà fare, quindi questo Solo, imho, è superiore. Ma per me è anche superiore a TFA, ma capisco che qui subentra il solito discorso de gustibus non disputandum est
vero:sisi:

è vero, però abbiamo visto come va a finire se non lo fannochi urla al buco di sceneggiatura, anche se non è vero; chi tempesta i social, chi tormenta gente ovunque, etc...

ormai la spiegazione di tutto sembra davvero necessaria

vabbé, in fondo i tempi cambiano
Sì, la causa del problema è proprio quella.

Una cultura che probabilmente deriva dall'eccessiva presenza di serie TV, prodotto usa-e-getta che ha il compito di doverti spiegare più o meno tutto.

Il problema è quando si scambiano cinema e serie TV e spesso lo fanno gli stessi produttori.

Io sono tra coloro che hanno apprezzato sia Episodio VII sia Episodio VIII, togliendo la parte del casinò che è ai livelli di Jar Jar Binks. :asd:

Ma cosa diavolo... O_O il film mi è piaciuto davvero molto, ma quel colpo di scena mi confonde O_O Materiale per un seguito? Però il film non sta guadagnando tantissimo, ancora nemmeno ha recuperato le spese...ma non possono nemmeno buttarlo lì senza far niente :morristend:

Non è che

ci ritroviamo Maul nel film di Obi Wan?

- - - Aggiornato - - -

Ma perchè mettete Episodio 8 tra le colpe dei pochi guadagni di questo film? E' lo Star Wars che ha guadagnato di più dopo Episodio 7, lo Star Wars che ha convinto la Lucasfilm ad affidare una intera trilogia a Rian Johnson, e voi pensate che solo perchè alcuni nei social ne parlano male allora non vanno a vedere questo? :asd:

La verità è che questo film doveva uscire a Dicembre, il classico Natale con Star Wars, doveva respirare di più, non capisco perchè la Disney si sia intestardita a farlo uscire a Maggio, ed ora questo le si sta ritorcendo contro.

Ma cosa diavolo... O_O il film mi è piaciuto davvero molto, ma quel colpo di scena mi confonde O_O Materiale per un seguito? Però il film non sta guadagnando tantissimo, ancora nemmeno ha recuperato le spese...ma non possono nemmeno buttarlo lì senza far niente :morristend:Non è che

- - - Aggiornato - - -

Ma perchè mettete Episodio 8 tra le colpe dei pochi guadagni di questo film? E' lo Star Wars che ha guadagnato di più dopo Episodio 7, lo Star Wars che ha convinto la Lucasfilm ad affidare una intera trilogia a Rian Johnson, e voi pensate che solo perchè alcuni nei social ne parlano male allora non vanno a vedere questo? :asd:

La verità è che questo film doveva uscire a Dicembre, doveva respirare di più, non capisco perchè la Disney si sia intestardita a farlo uscire a Maggio, ed ora questo le si sta ritorcendo contro.
E' quello che ho detto io, anche perchè lasciare irrisolta tutta quella parte fà ridere, sarebbe un brutta macchia per un film tutto sommato buono.

Maggio da suicidio, sopratutto ora che la gente è ancora ubriaca da infinity war, ma io lo imputo anche alla natura del film in sè. Deadpool 2 gli sta dando il paglione, è quasi a 500 milioni ww, queso se raggiunge i 200 nel week end è fortunato.

edit: Perchè secondo il popolo la gogna non è ancora terminata per quel film :rickds:

Ma cosa diavolo... O_O il film mi è piaciuto davvero molto, ma quel colpo di scena mi confonde O_O Materiale per un seguito? Però il film non sta guadagnando tantissimo, ancora nemmeno ha recuperato le spese...ma non possono nemmeno buttarlo lì senza far niente :morristend:Non è che

Maul è sopravvissuto al combattimento con Obi-Wan. Si conosce già il suo destino.

Recupera Clone Wars (la trovi su Netflix) e Rebels (la trovi, ehm, in giro), sono canonici. :sisi:

Maul è sopravvissuto al combattimento con Obi-Wan. Si conosce già il suo destino.

Recupera Clone Wars (la trovi su Netflix) e Rebels (la trovi, ehm, in giro), sono canonici. :sisi:
Non ho ancora visto Rebels, ma su per giù non è ambientato lo stesso periodo di questo?

Comunque io parlavo della presenza del personaggio nei possibili futuri film

Non ho ancora visto Rebels, ma su per giù non è ambientato lo stesso periodo di questo?Comunque io parlavo della presenza del personaggio nei possibili futuri film
Se non sbaglio Rebels è ambientato 3-4 anni dopo gli eventi visti in Solo

Alcune fonti riportano un cambio di strategia nel marketing di Disney. Disney è convinta che il flop di Solo sia dovuto all'uscita troppo ravvicinata rispetto a ep. VIII, quindi aumenterà la distanza tra un film e l'altro, anche se per ora continuerà a far uscire un film all'anno.

Nel caso ep. IX o Kenobi si rivelassero dei flop, Disney riconsidererebbe l'idea di far uscire un film all'anno, per farne uscire uno ogni due o tre anni.

Fonte "Collider"

P.S. L'avevo detto io :chris:

Alcune fonti riportano un cambio di strategia nel marketing di Disney. Disney è convinta che il flop di Solo sia dovuto all'uscita troppo ravvicinata rispetto a ep. VIII, quindi aumenterà la distanza tra un film e l'altro, anche se per ora continuerà a far uscire un film all'anno.Nel caso ep. IX o Kenobi si rivelassero dei flop, Disney riconsidererebbe l'idea di far uscire un film all'anno, per farne uscire uno ogni due o tre anni.

Fonte "Collider"

Buono :sisi: chissà quando faranno uscire il 9 allora :unsisi:

Alcune fonti riportano un cambio di strategia nel marketing di Disney. Disney è convinta che il flop di Solo sia dovuto all'uscita troppo ravvicinata rispetto a ep. VIII, quindi aumenterà la distanza tra un film e l'altro, anche se per ora continuerà a far uscire un film all'anno.Nel caso ep. IX o Kenobi si rivelassero dei flop, Disney riconsidererebbe l'idea di far uscire un film all'anno, per farne uscire uno ogni due o tre anni.

Fonte "Collider"

io continuo a pensare che il flop sia dovuto al fatto che ep VIII abbia fatto cagare :asd:

io continuo a pensare che il flop sia dovuto al fatto che ep VIII abbia fatto cagare :asd:
Quello più l'uscita a Maggio e il fatto che di questo spin off non se ne sentiva proprio il bisogno.

Quello più l'uscita a Maggio e il fatto che di questo spin off non se ne sentiva proprio il bisogno.
e le notizie sul parto travagliato, con licenziamenti e attori incapaci :sisi:
insomma... povero Solo :asd:

Fonte "Collider"

Non so io sapevo di veri boicottaggi da parte di molti fans e di una campagna sotterranea contro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro