PS4 SOMA

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Su quali piattaforme è uscito?
lo trovi tranquillamente sullo store della PS4, sottotitolato in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Poi va bè, dovrebbe esserci anche su Steam.

Sono entrato in

Theta
atmosfera a pacchi, l'Ishimura ha miuetuto tante "vittime"...

Sto gioco, a parte tutte le cose già dette, ha un sound design davvero eccezionale.

concordo, finito in 12 ore spaccate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dei due o tre plotwist finali che mi aspettavo non ne ho trovato uno. Catherine è incredibile, così umana in tutti i sensi, in positivo e negativo, nonstante la sua "situazione" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e l'altro Simon, da solo negli abissi, presumibilmente ultimo "essere" senziente e cosciente sul pianeta... tristissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ed il WAU, è davvero considerabile "cattivo"? i grandi dilemmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ribadisco, esperienza incredibile.
Si, soprattutto su WAU ci sarebbe da discutere:è lì per difendere l'essere umano in senso stretto del termine, è lì solo perché si ripetano gli stessi pattern (dopotutto è un programma) sempre e comunque e per questo ARK rappresenta qualcosa che non deve esistere nei suoi piani.

Tutto il concetto dei miliardi di cellule nel nostro corpo che, pur essendo attive, non riescono a slegarci dall'io è importante. Catherine lo sa, sa che non può giocare con la vita ed è per questo che cerca l' "aldilà" per un'altra se stessa (ed è anche per questo che non si suicida come i fanatici dopo che si è fatta scannerizzare). ARK è l'umanità che va avanti grazie al sacrificio di coloro che furono veri umani e, per realizzarlo, è come se si dovesse sbattere contro un muro che separa gli uomini virtuali da quelli reali.

Possiamo rinascere dentro un corpo nuovo? Forse no, ma si può essere nobili come Cat e assicurarsi che l'umanità vada avanti dopo il nostro passaggio. Essere come una di quelle cellule del nostro corpo che si adopera affinché la vita non cessi. Toccante e profondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche a voi a volte lagga? Mi è capitato in qualche sezione subacquea.

Parlando di gameplay puro mi è dispiaciuto l'abbandono di un qualcosa che costringesse il giocatore a cercare seppur superficialmente nelle stanze, gli acciarini di amnesia morale, era una trovata che rendeva divertente interagire con gli oggetti dotati di fisica. Come enigmi poi, credo di essere a 3/4 di gioco, sono molto poveri rispetto pure ad amnesia, che giá non brillava in questo senso. Solo per queste due cose al momento gli darei un 8, ma aspetto di finirlo ovviamente per dare un giudizio definitivo.

Ultima modifica:
Sono entrato a

Omicron
Quanto mi manca? Spero tanto mi sta piacendo un sacco ma credo di essere verso la fine

La parte

a Theta, con il mostro nei laboratori e nelle fogne è stato il primo vero momento di ansia che ho avuto durante tutto il gioco
Ce ne saranno altri più avanti di questo tipo? Spero di si:pffs:

Appena finito.

Gioco fantastico ed intensissimo, consigliatissimo, vale tutti i soldi che costa.

Io sto proseguendo nella

base Theta
, a parte il fatto che l'ansia cresce molto in alcuni punti... piano piano i pezzi del puzzle inizano a coincidere... la riflessione sulla

natura umana e su come la coscienza possa sopravvivere alle limitazioni fisiche del corpo
è sviluppata molto bene, così come le viarie figure secondarie del gioco nelle loro sfaccettature... poi va beh io adoro scoprire la storia tramite gli audio e i documenti, è la parte davvero che mi affascina di più... System Shock è stato davvero miliare in questo.

Non so se prenderlo o no ... A livello di paura tensione su che livello siamo ?

È affrontabile ?

- - - Aggiornato - - -

Alla fine L ho preso , ***** mene .

Non so se prenderlo o no ... A livello di paura tensione su che livello siamo ? È affrontabile ?

- - - Aggiornato - - -

Alla fine L ho preso , ***** mene .
Sì hai fatto benissimo, il gioco merita davvero e le parti horror sono abbastanza traquille, nel senso che si percepiscono ansia e senso di straniamento radicatiin tutto il gioco, ma mai con punte ingestibili.

Finito, fantastico a dir poco :morris82:

Sì hai fatto benissimo, il gioco merita davvero e le parti horror sono abbastanza traquille, nel senso che si percepiscono ansia e senso di straniamento radicatiin tutto il gioco, ma mai con punte ingestibili.
A me piace un po di tensione , ma se deve essere assurda no .

Alla fine già con the evil whitin andavo in panico delle volte .

Until down invece poca roba

Finito proprio ora.

Il finale lo avevo previsto da kilometri addietro, e pensandoci su mi ero detto 'Se finisce effettivamente così, è un capolavoro.' Arrivato a QUEL momento, mi sono uscite le lacrime, veramente coraggioso.

Mi dispiace solamente per un gameplay un pochino sterile, si potevano inserire meccaniche per nascondersi più profonde, poiché alla fine l'unica cosa che si può fare è stare dietro gli angoli accovacciati.

Finito proprio ora.Il finale lo avevo previsto da kilometri addietro, e pensandoci su mi ero detto 'Se finisce effettivamente così, è un capolavoro.' Arrivato a QUEL momento, mi sono uscite le lacrime, veramente coraggioso.

Mi dispiace solamente per un gameplay un pochino sterile, si potevano inserire meccaniche per nascondersi più profonde, poiché alla fine l'unica cosa che si può fare è stare dietro gli angoli accovacciati.
Mi sono sentito nei panni del protagonista in quel momento, mamma mia non riesco nemmeno ad immaginare una cosa del genere che succeda per davvero. Spettacolare, intenso e agghiacciante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sti commenti non fanno alttro che faarmi venire voglia di andare avanti. Sono ad un punto bello teso, a

Theta dove devo andare via dalla base e raggiungere omicron ma sono in un complesso di uffici braccato da creature che definire inquietanti è dire poco... si tratta di quel fuori di testa di Akers e credo qualche altro che si son fatti un'overdose di gel strutturale... bellissima idea ed ottimo inserimento dell'aberrazione anche cellulare organica nel contesto puramente tecnologico.

Mi sono sentito nei panni del protagonista in quel momento, mamma mia non riesco nemmeno ad immaginare una cosa del genere che succeda per davvero. Spettacolare, intenso e agghiacciante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ci si ferma a pensare su, la situazione del protagonista è concettualmente sconcertante. Lui resta li dentro bloccato, da solo con se stesso, senza la possibilità di morire in alcun modo, per l'eternità.

E' peggio dell'inferno di Dante. :morristend:

Sti commenti non fanno alttro che faarmi venire voglia di andare avanti. Sono ad un punto bello teso, a
Theta dove devo andare via dalla base e raggiungere omicron ma sono in un complesso di uffici braccato da creature che definire inquietanti è dire poco... si tratta di quel fuori di testa di Akers e credo qualche altro che si son fatti un'overdose di gel strutturale... bellissima idea ed ottimo inserimento dell'aberrazione anche cellulare organica nel contesto puramente tecnologico.
Si molto inquietante quella parte, ma deve ancora arrivare il meglio :morris82:

Se ci si ferma a pensare su, la situazione del protagonista è concettualmente sconcertante. Lui resta li dentro bloccato, da solo con se stesso, senza la possibilità di morire in alcun modo, per l'eternità.

E' peggio dell'inferno di Dante. :morristend:
Semplicemente assurdo il solo pensarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avendo poco tempo per giocare sto procedendo molto lentamente, ma questo mi da' modo di godere di questo gioiello. Sono arrivato

sul fondale marino, sto per raggiugnere Tau, dove spero di ottnere risposte sul mistero di Ark e su cosa diavolo stia combinando WAU, anche se qualche idea me la son fatta.
Straordinaria la profondità dei dialoghi, siamo nei pressi della migliroe fantascienza d'autore, quella che fa nascere domande etiche, morali ed esistenziali di quelle forti, difficili. L'ambientazione ovviamente è il non plus ultra, per quanto soffra di un leggere senso di ripetitività.

E' vero il fatto che il gameplay è ridotto all'osso come meccaniche, ma secondo me ci sta, dona senso di avventura vera e propria oltre che di surivival horror.

Dai ma ragzzi, mi rifiuto di credere che solo in cinque pirla stiamo giocando a sto gioco. E' un capolavoro....

E' nella mia wishlist da molto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif nell'attesa di finire MGS V spero cali un'attimino di prezzo :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro