PS4 SOMA

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non lasciatevelo scappare! É un horror molto particolare che sperimenta da più punti di vista, il fulcro non é scappare dai mostri ma quello di interagire con intelligenze artificiali che sembrano umane e attraverso scelte morali e quant'altro ti immerge in questa location dove il concetto di umanità é labile, pian piano ti tormenta con dubbi sempre maggiori e questo mette decisamente più sconforto dei mostri che ti inseguono.

Già comprato, quoto in toto gli altri utenti. Non lasciatevelo scappare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Nemici ne incontrerai pochi, il focus del gioco è la trama, i mostri sono solo un contorno.

Comunque li puoi togliere tramite le opzioni e goderti solo la storia, anche se te lo sconsiglio.
Ok vabbè li lascio se tanto sono pochi e solo quindi in alcuni punti, ma almeno gli enigmi sono interessanti da risolvere? 

Ultima modifica da un moderatore:
Ok vabbè li lascio se tanto sono pochi e solo quindi in alcuni punti, ma almeno gli enigmi sono interessanti da risolvere? 
Non puoi lasciarli i nemici, in alcuni punti devi cercare di non farti scoprire e in un punto addirittura devi proprio scappare da uno di essi (in una sezione di gioco che io reputo la più angosciante).

Sono comunque episodi sporadici.

Gli enigmi sono ragionati, hanno un loro senso logico. Nulla di così complesso, comunque .

si possono perdere 10 minuti a guardare il fondo del mare sperando che passi un pesce grosso che, ovviamente, non è passato? :asd:

scaricato :sisi:

non sò quando lo proverò ma lo farò

Iniziato e si mi sembra carino, solo che la trama non si capisce nulla, perchè

siamo in quella base sottomarina se prima eravamo da un'altra parte?
E soprattutto la base varierà come una Rapture di Bioshock oppure le ambientazioni saranno uguali per tutto il gioco? 

E soprattutto la base varierà come una Rapture di Bioshock oppure le ambientazioni saranno uguali per tutto il gioco? 

beh credo tu possa fare lo sforzo di avanzare e di scoprirlo da solo :asd:

volevi la trama già spiegata appena premi su "new game" ? :asd:

Thompson occhio agli spoiler per piacere, che in tanti qua vogliono giocarlo (me compreso)...

Per me è stata una delle migliori esperienze di questa generazione... è di una totale immersione sconvolgente nonostante la grafica non sia il massimo, e tratta un argomento molto particolare ed affascinante... a molti non piacerà perché non si spara e fondamentalmente è un walking simulator, ma molto più interattivo dei soliti... secondo me sarebbe stato molto figo anche come una serial da 10 episodi (non intendo gioco)

quello fa parte di uno dei misteri di inizio gioco, ma tranquillo che non passerai tutto il gioco senza saperlo, anzi.. :asd:

Riguardo alle location, ci sarà una discreta varietà di ambienti, uno anche molto particolare quindi non sarà ripetitivo da questo punto di vista.

ps: te l'ho messo sotto spoiler dato che anche se una cosa di inizio gioco magari qualcuno non vuole saperla, attenzione per dopo che quì si spoilera con una facilità assurda  :unsisi:

Sei ancora all'inizio e tutto sembra molto confuso, ma vedrai che ogni cosa ha un suo senso. 

Sei ancora all'inizio e tutto sembra molto confuso, ma vedrai che ogni cosa ha un suo senso. 
Ok scusate per gli spoiler iniziali modifico subito il post visto che da fastidio ad alcuni.

quello fa parte di uno dei misteri di inizio gioco, ma tranquillo che non passerai tutto il gioco senza saperlo, anzi.. :asd:

Riguardo alle location, ci sarà una discreta varietà di ambienti, uno anche molto particolare quindi non sarà ripetitivo da questo punto di vista.

ps: te l'ho messo sotto spoiler dato che anche se una cosa di inizio gioco magari qualcuno non vuole saperla, attenzione per dopo che quì si spoilera con una facilità assurda  :unsisi:
I documenti li ho letti finora e si capisce poco ma sono fiducioso che venga piano piano spiegato tutto, per le location ottimo ma non siamo ai livelli di Rapture come vastità giusto?

Per lo spoiler scusatemi ho sbagliato a non metterlo, il prossimo post sto attento e metto subito in spoiler.  ;)

Ok scusate per gli spoiler iniziali modifico subito il post visto che da fastidio ad alcuni.

I documenti li ho letti finora e si capisce poco ma sono fiducioso che venga piano piano spiegato tutto, per le location ottimo ma non siamo ai livelli di Rapture come vastità giusto?

Per lo spoiler scusatemi ho sbagliato a non metterlo, il prossimo post sto attento e metto subito in spoiler.  ;)
Ok tranquillo per lo spoiler, comunque come vastità diciamo che è coerente per essere una base sottomarina ma non è una vera e propria città come Rapture, è divisa in vari settori e ognuno è adibito ad una funzione e ha uno stile  che lo contraddistingue (più o meno).

Fatta la prima oretta.

In effetti graficamente è molto mediocre però atmosfera a pacchi e le premesse narrative sono molto interessanti. Vediamo come va avanti. :sisi:

Ho riscattato il gioco, essendo un titolo che mi ha sempre intrigato per vari motivi credo proprio che lo proverò.

Se poi merita, da come leggo, tanto meglio. :hehe:

Fatta la prima oretta.

In effetti graficamente è molto mediocre però atmosfera a pacchi e le premesse narrative sono molto interessanti. Vediamo come va avanti. :sisi:
Vedrai che in alcuni punti la trama ti provocherà delle sensazioni angoscianti.

Inizialmente pure io ci giocavo e restavo impassibile, ma più andavo avanti e più mi rendevo conto che non stavo giocando ad un semplice videogioco.

Finito, parto subito con le cose che non mi sono piaciute del gioco che più difetti sono "dispiaceri".

1. Non ho apprezzato le sezioni con i "mostri", le ho trovato noiose e anche mal fatte, tanto che in certi punti del gioco quasi mi ero pentito di non aver scelto la modalità dedicata esclusivamente al seguire la trama.

2. Un peccato che il reparto tecnico/grafico sia quel è, un modello più al passo con i tempi avrebbe reso alcune scene del gioco un po' più d'impatto e magari avrebbe eliminato quei fastidiosissimi cali di frame/freeze improvvisi che appaiono per tutto il gioco.

Per il resto c'è poco da dire, trama da applausi, potente che ti tiene incollato allo schermo per tutta la durata del gioco, ambientazione da urlo, atmosfera perfettamente riuscita e sonoro ineccepibile. 

Veramente una perla che sono contento di aver giocato, GG per il plus che mi ha permesso di giocarlo visto che molto probabilmente non me lo sarei mai calcolato.

Finito, parto subito con le cose che non mi sono piaciute del gioco che più difetti sono "dispiaceri".

1. Non ho apprezzato le sezioni con i "mostri", le ho trovato noiose e anche mal fatte, tanto che in certi punti del gioco quasi mi ero pentito di non aver scelto la modalità dedicata esclusivamente al seguire la trama.

2. Un peccato che il reparto tecnico/grafico sia quel è, un modello più al passo con i tempi avrebbe reso alcune scene del gioco un po' più d'impatto e magari avrebbe eliminato quei fastidiosissimi cali di frame/freeze improvvisi che appaiono per tutto il gioco.

Per il resto c'è poco da dire, trama da applausi, potente che ti tiene incollato allo schermo per tutta la durata del gioco, ambientazione da urlo, atmosfera perfettamente riuscita e sonoro ineccepibile. 

Veramente una perla che sono contento di aver giocato, GG per il plus che mi ha permesso di giocarlo visto che molto probabilmente non me lo sarei mai calcolato.
Sono mesi che stavamo provando a farvelo scaricare, di trame simili se ne trovano pochissime in giro. 

Un capolavoro che riesce a distinguersi a prescindere dal suo comparto tecnico. Diteglielo a chi sbava tutti gli anni su Assassin's Creed, che non c'hanno capito ncazzo nella vita  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro