PS4/PS5 Sonic Frontiers

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
manco in shadow of the colossus c'era niente, se per questo
Ma questi confronti con ICO e Shadow da dove vengono? Shadow era si un gioco open ma che nella sua struttura era del tutto lineare, l'open stava per altri motivi, non c'era da fare nulla o quasi ma neanche si proponeva di farlo, qui abbiamo un video di presentazione in cui il focus non c'è, non si capisce neanche cosa si faccia nel gioco, un open che vorrebbe essere quello classico odierno, non Shadow insomma, ma che sembra fare tutto male, vuoto e brutto, francamente anche come direzione artistica che sembra Sonic 06 ma due generazioni dopo, in cui non sembra neanche esserci del buon reward dell'esplorazione che è fondamentale, l'unica cosa decente forse è il traversal vista la natura dell'IP, ma il resto è da brividi.
Peccato perché le intenzioni e concept dietro è anche interessante, ma ormai il Sonic Team qualitativamente sono di livello infimo, mi sa.

manco in shadow of the colossus c'era niente, se per questo
Peccato che la Forbidden Land fosse volutamente spoglia e desolata per suscitare nel giocatore una sensazione di estremo isolamento e solitudine, in linea con l'idea generale dell'opera.
Nel caso di Frontiers la mappa non appare vuota per un qualche tipo di scelta artistica, ma perchè sembra progettata con i piedi.

Peccato che la Forbidden Land fosse volutamente spoglia e desolata per suscitare nel giocatore una sensazione di estremo isolamento e solitudine, in linea con l'idea generale dell'opera.
questo è quello che ci raccontiamo prima di andare a dormire. Lungi da me difendere questo Sonic, anzi, ma non usiamo due pesi e due misure.

Citare l'OW di SotC qui (un gioco PS2, con tutt'altra finalità nell'uso della Mappa) è... Molto coraggioso :sisi: Non c'è che dire, voglio vedere dove ci porterà questa discussione.

Ultima modifica:
Alla fine è sempre la stessa storia da anni, e da anni che penso che il sonic team non voglia fare più Sonic, e francamente questo concept sembra gridarlo ai 4 venti

questo è quello che ci raccontiamo prima di andare a dormire. Lungi da me difendere questo Sonic, anzi, ma non usiamo due pesi e due misure.
Non solo stiamo parlando di giochi sviluppati su hardware con potenzialitá completamente differenti, ma di titoli che non hanno niente a che spartire in termini ludici e artistici, che si pongono obiettivi agli antipodi.
Due pesi e due misure? Anche no. Tirare in ballo SOTC in quel modo è abbastanza discutibile, mi spiace.

Ultima modifica:
Rinviarlo non servirebbe a nulla (giusto ottimizzare meglio il codice). Dovresti riportarlo in fase di concettualizzazione e produzione.

Io dico che devono cancellarlo altro che rimandarlo, è una merda.

Rinviarlo non servirebbe a nulla (giusto ottimizzare meglio il codice). Dovresti riportarlo in fase di concettualizzazione e produzione.
Ma chi si è occupato del level e game design sa cosa siano? Ma porca troia come cazzo si fa a fare un aborto del genere.

Non sono capaci ad animare così bene qualcosa di così complesso, meglio stare sui cari vecchi modelli stile ps2 :asd:
Tra l'altro, manco quelli della PS2 sono capaci di animare bene. Le animazioni anche qui sono di un legnoso tremendo. Vidi tempo fa un video che analizzava la qualità delle animazioni nei giochi di Sonic in grafica poligonale, e ce ne fosse uno che fa un lavoro davvero degno di nota. Generalmente soffrono tutti della "sindrome del costume mascotte", ovvero sono animati come delle persone che indossano un costume, anziché come dei cartoni animati. L'unico gioco che ci va vicino è Shadow the Hedgehog su PS2 (anche grazie alle cutscene in FMV che sono fatte MOLTO bene).
Se vi interessa, è un video molto interessante.

Detto ciò, questi due trailer non mi hanno detto davvero nulla. Parlando da persona che trova un po' confusionari i giochi in 2D di Sonic (più che altro perché fatico a capire la struttura dei livelli) e che generalmente apprezza un filino di più i giochi in 3D, i trailer mi hanno dato un senso di desolazione gigantesco. Non si capisce davvero cosa vogliano fare con questo gioco, pare che abbiano pensato "sentite, perché non facciamo un gioco di Sonic buttandolo in un mondo aperto gigantesco?" e finita lì. Spero che diano un senso a tutto questo, perché così è davvero tristezza a palate.

secondo me è molto più un problema di presentazione che non del gioco in sé. non capisco perché fare un video del genere focalizzandosi sul combat(deboluccio direi, ma è sonic, quindi scelta doppiamente stupida) e non sul mondo di gioco. io vedo costellazioni di piattaforme in lontananza, l'idea mi piace molto, non capisco perché non mostrare quelle e mostrare il combat

secondo me è molto più un problema di presentazione che non del gioco in sé. non capisco perché fare un video del genere focalizzandosi sul combat(deboluccio direi, ma è sonic, quindi scelta doppiamente stupida) e non sul mondo di gioco. io vedo costellazioni di piattaforme in lontananza, l'idea mi piace molto, non capisco perché non mostrare quelle e mostrare il combat
Infatti è per questo che molti pensano che questi video appartengano solo a "una tech demo". Non c'è manco una UI che aiuti a capire che cacchio sta succedendo. Sembra tutto tremendamente spartano...

Tutta questa storia mi ricorda tanto il primo film di Sonic con quel pupazzo orribile dei primissimi trailer, la bufera che ne è scaturita (e le tonnellate di meme :asd: ) hanno portato a radere al suolo e ricostruire Sonic in pratica da zero con un risultato decisamente migliore, anche in questo gioco potrebbe succedere la stessa cosa o quasi :facepalm2: :facepalm2:

sonic-il-film-paragone-look-vecchia-nuova-grafica-2.jpg :asd: :asd: :asd: :asd: :sadfrog: :sadfrog:

e anche quest'anno si skippa un tie-in del film, però per Sonic Boom ne avevano fatti di giochi bha

Tutta questa storia mi ricorda tanto il primo film di Sonic con quel pupazzo orribile dei primissimi trailer, la bufera che ne è scaturita (e le tonnellate di meme :asd: ) hanno portato a radere al suolo e ricostruire Sonic in pratica da zero con un risultato decisamente migliore, anche in questo gioco potrebbe succedere la stessa cosa o quasi :facepalm2: :facepalm2:

Visualizza allegato 4728 :asd: :asd: :asd: :asd: :sadfrog: :sadfrog:
Io ancora oggi non mi capacito di come caxxo abbiano fatto a partorire quel MOSTRO DEFORME…per una volta gli insulti della community sono davvero serviti!

Non è così semplice come rifare "solo" il modello 3D e le animazioni di Sonic per un film (visto che tutto il resto è girato in un ambiente reale, attori reali ecc.).
Per Frontiers, come ha già detto qualcuno, ci sarebbe da rifare buona parte del gioco. A meno che non lo rimandino di tipo altri 2 anni, dubito che il gioco venga fuori tanto diverso da come lo abbiamo visto in questi giorni.

Eh ma il gioco esce nel 2022, no? Non puoi mica rifarlo da zero in pochi mesi, salvo rinvio.

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro