Due mondi si incontrano nell'ultima avventura ad alta velocità di Sonic the Hedgehog! Mentre cerca i Chaos Emerald scomparsi, Sonic si trova sperduto su un'antica isola, piena di bizzarre creature. Affronta orde di potenti nemici ed esplora un mondo mozzafiato pieno di azione, avventura e mistero. Accelera verso nuove vette e prova il brivido di un gioco di piattaforme ad alta velocità, esplorando liberamente la vastità delle cinque Starfall Island. Tuffati nell'avventura, brandisci il potere degli Antichi e lotta per fermare nuovi e misteriosi avversari. Scoprirai l'evoluzione dei giochi di Sonic ed il nuovo platforming a zona aperta!
E torna.... Compro una ps5 per giocare a Sonic? Ho già switch e il gioco gira relativamente bene, quindi la mia soluzione è questa.
Mi lamenterei più dei 4k a 30fps a sto punto, considerando che il gioco è datato, cosa devo chiedere a un tablet del 2017?
Mica ti ho detto di comprare una ps5. Ma non si può proprio leggere che i 60fps siano una cosa"secondaria" in un gioco come Sonic, che fà della velocità e della fluidità il suo punto di forza, tutto qui.
Ci sono giochi che girano a 60 pure su switch, vedi Odissey, o Mario 3d world, e la differenza in termini di gameplay è palese.
Si ma appunto ognuno ha sensibilità diversa, solo perché tu non lo giocheresti cosi non vuol dire che non possano fare gli altri in quanto più tolleranti, o perché hanno solo quella console o per la portabilità. Ovvio che a 60 frame sia meglio, in quanto più reattivo e tutto, ma francamente ho provato anche a 30 e girà meglio di quanto credessi, pur standolo giocando a 60 frame, e si gioca bene come si giocavano i Sonic in era della 3, quindi del tutto funzionante e niente di brutto da vedere e sensazione pad alla mano. In tutto questo ognuno ha la sua sensibilità, e come dici tu, hai ragione nel dire che sicuramente a 60 frame è migliore, ma allo stesso tempo del tutto giocabile a 60 senza essere un altro gioco, e se a MarioIta, o chiunque altro sta bene, per motivi Y o sensibilità diversa, allora pace, anzi meglio per lui.
La discussione è partita perchè ha scritto che la versione switch ha "solo" più pop up, e allora ho fatto notare che c'è una differenza molto più importante.
E' ovvio che chi ha solo la console di mamma Nintendo si dovrà accontentare.
Mica ti ho detto di comprare una ps5. Ma non si può proprio leggere che i 60fps siano una cosa"secondaria" in un gioco come Sonic, che fà della velocità e della fluidità il suo punto di forza, tutto qui.
Ci sono giochi che girano a 60 pure su switch, vedi Odissey, o Mario 3d world, e la differenza in termini di gameplay è palese.
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La discussione è partita perchè ha scritto che la versione switch ha "solo" più pop up, e allora ho fatto notare che c'è una differenza molto più importante.
E' ovvio che chi ha solo la console di mamma Nintendo si dovrà accontentare.
Per me va bene il compromesso. Non reputo per questo gioco necessari i 60fps, se ci sono ovviamente è meglio, se non ci sono si gioca bene lo stesso.
Ok il gioco può essere meno fluido, ma non è meno veloce proprio perché i frame sono 30 stabili, non noti rallentamenti perché non hai alcun calo.
Esagerato. Comunque ti dirò, mettiamo a confronti i livelli classici del 3D di entrambi, in questo senso Frontiers ne esce con le ossa rotte, visto che in realtà il Frontiers ha questi livelli del tutto più dritti e lineari, improntati sulla velocità, di quanto non faccia lo stesso Generations. E ci credo, visto che hanno il focus diverso, con Generations che è improntato solo su quei livelli, come quasi tutti i 3D, mentre il Frontiers tenta qualcosa di diverso, e i livelli nel Cyberspazio non portata principale ma parte del pacchetto, e strutturati in maniera diversa, nel voler essere anche cento volte più breve e molto meno complicati di un livello di Generations a caso, anche mettendo a confronto i primi di entrambi.
mah con le ossa rotte...non mi pare proprio, sono scelte diverse...e quella di frontiers mi convince di piu, soprattutto perchè devi ottenere i 3 obiettivi dei soldi, delle monete rosse e del tempo, quindi con i quadri piu brevi li rifai tranquillamente piu volte
l'unico che non funziona in frontiers è 1 livello della terza isola che è praticamente mono corridoio...non ricordo il numero ora
ma il problema vero del gioco è la quarta isola...orrenda a dire poco
per il discorso 60 fps tra 30 e 60 c'è proprio l'abisso...meglio cali di risoluzione al frame rate....poi se uno non può scegliere ovvio che si accontenta
mah con le ossa rotte...non mi pare proprio, sono scelte diverse...e quella di frontiers mi convince di piu, soprattutto perchè devi ottenere i 3 obiettivi dei soldi, delle monete rosse e del tempo, quindi con i quadri piu brevi li rifai tranquillamente piu volte
l'unico che non funziona in frontiers è 1 livello della terza isola che è praticamente mono corridoio...non ricordo il numero ora
ma il problema vero del gioco è la quarta isola...orrenda a dire poco
per il discorso 60 fps tra 30 e 60 c'è proprio l'abisso...meglio cali di risoluzione al frame rate....poi se uno non può scegliere ovvio che si accontenta
no è un casino...io ho lasciato perdere quasi tutti i rank s ahah mi manca sempre il tempo....ma tanto è una cosa opzionale per il proseguimento e non mi interessa
no è un casino...io ho lasciato perdere quasi tutti i rank s ahah mi manca sempre il tempo....ma tanto è una cosa opzionale per il proseguimento e non mi interessa
mah con le ossa rotte...non mi pare proprio, sono scelte diverse...e quella di frontiers mi convince di piu, soprattutto perchè devi ottenere i 3 obiettivi dei soldi, delle monete rosse e del tempo, quindi con i quadri piu brevi li rifai tranquillamente piu volte
l'unico che non funziona in frontiers è 1 livello della terza isola che è praticamente mono corridoio...non ricordo il numero ora
ma il problema vero del gioco è la quarta isola...orrenda a dire poco
per il discorso 60 fps tra 30 e 60 c'è proprio l'abisso...meglio cali di risoluzione al frame rate....poi se uno non può scegliere ovvio che si accontenta
Appunto scelte diverse, che nell'economia del gioco vanno bene, soprattutto lato Frontiers visto che non sono l'unico aspetto del gioco, ma per me la differenza di level design tra i 2 è netta, con, visto che mette in mezzo le monete, una che te le regala, il Frontiers, mettendolo a vista e in pratica nel percorso, che in pratica li prendi senza volerlo, mentre l'altro nascosti nel level design, nonostante non siano difficili da trovare, ma un attimo più pensati. Continuo a dire differenza quasi netta. Ma anch'io apprezzo il fatto degli obiettivi e tutto, quindi non sono neanche critiche.
Io mi sono incaponito ieri, ci ho fatto una mezz'ora, ma alla fine ci sono riuscito per 1 secondo. Vedi qualche guida sul tubo.
Evita di usare gli anelli, soprattutto all'inizio, sfrutta i dash. A 17 secondi Y sul robot e subito sui cosi che ti lanciano in alto, quindi dovresti vedere se riesci a sfruttare il Turbo di Sonic saltando completamente l'area dei robot e ritrovarti sulla piattaforma da dove attaccare i palloncini, dopodiché stai al contro delle 3 rotaie, alla fine della rotaia successiva cerca di superare in salto come si vede in video a 43, visto che se non lo fai cadi di sito e ti devi aggrappare alla corda per salire, e perdi tempo, poi il mio consiglio e di usare solo qui gli anelli e andare di sopra, non di sotto come nel video, ma vedi tu. Ovviamente usando sempre il turbo quando possibile.
Appunto scelte diverse, che nell'economia del gioco vanno bene, soprattutto lato Frontiers visto che non sono l'unico aspetto del gioco, ma per me la differenza di level design tra i 2 è netta, con, visto che mette in mezzo le monete, una che te le regala, il Frontiers, mettendolo a vista e in pratica nel percorso, che in pratica li prendi senza volerlo, mentre l'altro nascosti nel level design, nonostante non siano difficili da trovare, ma un attimo più pensati. Continuo a dire differenza quasi netta. Ma anch'io apprezzo il fatto degli obiettivi e tutto, quindi non sono neanche critiche.
Io mi sono incaponito ieri, ci ho fatto una mezz'ora, ma alla fine ci sono riuscito per 1 secondo. Vedi qualche guida sul tubo.
Evita di usare gli anelli, soprattutto all'inizio, sfrutta i dash. A 17 secondi Y sul robot e subito sui cosi che ti lanciano in alto, quindi dovresti vedere se riesci a sfruttare il Turbo di Sonic saltando completamente l'area dei robot e ritrovarti sulla piattaforma da dove attaccare i palloncini, dopodiché stai al contro delle 3 rotaie, alla fine della rotaia successiva cerca di superare in salto come si vede in video a 43, visto che se non lo fai cadi di sito e ti devi aggrappare alla corda per salire, e perdi tempo, poi il mio consiglio e di usare solo qui gli anelli e andare di sopra, non di sotto come nel video, ma vedi tu. Ovviamente usando sempre il turbo quando possibile.
32€ a manco 20 giorni dal D1, già buon prezzo, poi magari tra qualche mese a 25€, magari tra altrettanti mesi, quasi 1 anno a 20€, ma meno di cosi non credo, e il percorso forse questo, visto che comunque sti prezzi sono acnhe del Black Friday, a fine credo risalirà almeno di 10€, pur non ritornando a prezzo pieno.
Grazie per i consigli alla fine l'ho preso. Tra l'altro ho tolto altri 5 euro perché su Amazon avevo un buono da 10 euro da usare e non da 5. Quindi pagato sui 27 euro alla fine!
SEGA’s recently released Sonic Frontiers has received its first major patch and it is rolling out on Nintendo Switch “in the near future.” The update is already available for Sonic Frontiers owners on PlayStation 5 and PlayStation 4 and includes bug fixes along with user interface improvements, new game-play optimisations and stability and performance improvements which should hopefully help iron out the more significant issues.
Sonic Frontiers Version 1.10 patch notes
Fixed random crashing bugs.
Addressed audio related issues.
Added UI improvements.
Added gameplay optimizations.
Added stability and performance improvements.
Other minor fixes.