Sonic - Il Film | Al Cinema!

Che voto dai al film ?

• 4

Voti: 0 0.0%
  • 5

• 6

Voti: 4 33.3%
  • 7

Voti: 5 41.7%
  • 8

Voti: 3 25.0%
  • 9

• 10

• Votatori totali
    12
Pubblicità
domani è il giorno :hehe:

chi sa se mi scatterà la scintilla? :asd:  sono pure mesi che non vado a vedermi un film al cinema

di ritorno dal cinema

molto molto gradevole posto che non è cinematograficamente nulla, è un film per famiglie ben confezionato ed il minutaggio di sonic a schermo è notevole da azione a gag a momenti di caratterizzazione, mi da un pò da pensare Jim Carrey in questo ruolo calzante ma un pò meno energetico del solito, forse per l'età, il ritorno sul grande schermo dopo tanto o il semplicemente non essere (per la prima volta) la figura centrale in una pellicola con lui presente (almeno a mia memoria), forse quasi lodevole da una certa prospettiva non rubbando la scena al porcospino ma decisamente un ruolo che lo vede più passeggero :sisi:  

e ok sarà un pò cringe

ma mi sono goduto il continuo citare altre serie e film :asd:  e robba pop, per il semplice fatto che nei trailer a parte per i fumetti di flash non ce n'era l'ombra, quindi sono stati dei seri WTF, quando se ne stava a guardare Speed lodando Keanu Reeves (eh si facile farlo ora :rickds: ) o Vin Diesel quando si mette al volante per la prima volta (ma poi pure Jim Carrey a radersi nella scena finale faceva tanto Riddick), cioè lo so che dovrebbe essere considerato di cattivo gusto e dalle parti di un episodio di bassa lega dei Griffin o Simpson ma l'ho trovato abbastanza esilarante 
punto forte secondo me la caratterizzazione di Sonic anche con tanti piccole cose riarrangiate penso che la sua personalità ci stia tutta (da comunque non super fan)

in questa storia si cementa un certo legame con Sonic ed il pianeta Terra quindi dubito che in un seguito ce ne libereremo totalmente, anche se mi fa un pò strano che gli siano completamente sconosciuti i suoi comprimari
oh un pò di dubbi sull'avergli affiancato per tutto il film un adulto, non sò sembra un genere di storia che si adatta di più a veder ragazzini o teenager avere a che fare con il mostriciattolo di turno, anche se a modo suo rende la dinamica differente e forse anche una forma di occhio di riguardo per fan di lunga data ormae cresciutelli

carina la scena con la bambina che gli da le scarpe dai :asd:  sapevamo che doveva arrivare prima o poi, invece la moglie babbabia davvero trascinata davanti alla cinepresa per gli ultimi 20 minuti, però ho gradito che abbiano legato la sorella :adrian:  andava anche imbavagliata però :sisi:  please inviamo i messaggi giusti ai bambini che guardano :ahsisi:
ECCEZIONALI i crediti finali subito seguiti dalla scena post credit :happybio:

complessivamente appunto un esperienza più che riuscita che dopo Bumblebee e Dora dimostra come paramout stia proprio spaccando nell'adattare questi franchise relativamente infantili

btw ci tengo a precisare che non ho giocato nessun gioco di Sonic ma visto solo diverse serie animate quindi non sò se per un fan di più lunga data possa risultare frustrante non avere tanti elementi che sprizzano videogaming cioè l'unica cosa che mi viene in mente è

quando si schianta contro il carrarmato e crede di essere sopravvissuto per merito di una vita extra o il fatto di odiare i funghi (cioè credo fosse intenzionale una certa allusione :happybio: ) e poi ovviamente il piccolo scorcio di mondo di sonic e i credit
però onestamente dopo quell'abborto di Pixel completamente votato a mostrare nerd e letteralmente adattare meccaniche di gioco al grande schermo francamente meglio questo approccio in piccolo che si affida più ai personaggi e aver qualcosa da raccontare anche senza reinventare nulla :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
va bene. considerando che i film tratti dai videogiochi sono sempre a rischio, specie questo dalle premesse, è un voto discreto che vale per due.

Quindi è valido? Ho sentito pareri positivi.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

è buono è buono pensa che mi ha messo voglia di vedere Detective Pikachu solo per dire che questo è meglio :sisi:

e non rigiratemi questo quando lo farò spacciandomi per hater perchè sarebbe vero e non saprei come ribattere :weird:

Spoiler
let's make console war great again :trollface:

comunque mi sto godendo le recensioni sul tubo c'è anche un video che scova tutti gli easter egg

ps: come fai ad avere 260 punti che ci siamo buggati spammoneeeee!!!!111 :disperazione:

è buono è buono pensa che mi ha messo voglia di vedere Detective Pikachu solo per dire che questo è meglio :sisi:

e non rigiratemi questo quando lo farò spacciandomi per hater perchè sarebbe vero e non saprei come ribattere :weird:

Rivela contenuti nascosti
let's make console war great again :trollface:

comunque mi sto godendo le recensioni sul tubo c'è anche un video che scova tutti gli easter egg

ps: come fai ad avere 260 punti che ci siamo buggati spammoneeeee!!!!111 :disperazione:
Ma io li avevo già fatti quasi 200 punti prima che togliessero e rimettessero il contatore :asd:  , me li hanno rimessi, basta chiedere nel topic apposito :asd:  

65 milioni al box office USA.

Vedere Hollywood ringraziare i fan è diventato ormai un evento più unico che raro.

Ultima modifica:
Vedere Hollywood ringraziare i fan è diventato ormai un evento più unico che raro.
aggiungo il commento del presidente Paramount, che addirittura sostiene la "rivoluzionaria" idea che il successo di una serie è dato dal supporto dei consumatori e dal loro feedback. anche questo incredibile nella Hollywood di oggi.

“The consumer always determines what is right and what is wrong. They made their voices clear, and we listened,” Chris Aronson, Paramount’s president of domestic distribution, said. “This movie exceeded [audience’s] expectations. That’s a testament to that reset and terrific performances by Jim Carrey and the entire cast.”

It may be safe to say that with Sonic the Hedgehog’s booming success at the box office thanks to massive fan feedback,

https://twinfinite.net/2020/02/sonic-the-hedgehog-rules-the-box-office-with-57-million-debut/

(per i mod, si possono mettere link a siti stranieri? altrmenti lo tolgo e lascio solo la citazione).

Andatelo a vedere che merita, finalmente stiamo avendo dei film sui videogiochi decenti

aggiungo il commento del presidente Paramount, che addirittura sostiene la "rivoluzionaria" idea che il successo di una serie è dato dal supporto dei consumatori e dal loro feedback. anche questo incredibile nella Hollywood di oggi.

https://twinfinite.net/2020/02/sonic-the-hedgehog-rules-the-box-office-with-57-million-debut/

(per i mod, si possono mettere link a siti stranieri? altrmenti lo tolgo e lascio solo la citazione).
Ascoltare i fan è un qualcosa che ad Hollywood non sono più in grado (o si rifiutano) di fare. Anzi, in genere la prima cosa che fanno dopo un fallimento è proprio insultare la fanbase di riferimento se si tratta di un prodotto legato alla cultura pop.

Comunque Paramount aveva disperato bisogno di un successo commerciale dati i recenti fail e spero che questa esperienza gli abbia fatto capire molte cose.

Andatelo a vedere che merita, finalmente stiamo avendo dei film sui videogiochi decenti
Io vado questo weekend.

Purtroppo mi hanno già spoilerato la sorpresa post crediti con uno screen. :bruniii:

Ultima modifica:

l'avessero fatto con quella pecionata dei ghostbuster donna si sarebbero risparmiati un mega floppone mica da poco in casa sony :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro