Rumor Sony ri-registra il marchio The Order

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Infatti non critico chi secondi i propri gusti non lo ha preso, qui è legittimo e giusto e l'ho sempre detto, critico che ci ha montato su una shistorm epocale che ancora oggi mostra i segni ed in parte continua, questo comportamento non è tanto peggio delle dichiarazioni che i RAD avrebbero fatto, per il resto sono d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma le shitstorm internettiane sono così, la mia critica ai RAD e, in parte, anche a Sony deriva proprio dal fatto che sanno benissimo come funziona la rete. Sony ha fatto una campagna marketing favolosa per PS4 proprio sfruttando internet mentre con The Order hanno solo messo benzina sul fuoco. Assimilo di più questo caso a quanto accaduto con il "downgrade" di Watch Dogs in cui è evidente che i giocatori non hanno digerito più la presa per i fondelli che la grafica del titolo.

Quindi addio a the order ed ora nuova ip presumibilmente multipiatta che vedremo non prima del 2018 a sto punto...fa in tempo a finire la generazione e questi devono ancora capire cosa voglion fare nella vita.

Che fine, eppure ai tempi dei gow per psp promettevano bene...

Se avessi giocato il gioco capiresti. Vabbe ma lasciamo stare va...
Parli come se avessi investito capitali per finanziare il gioco quando invece l'hai semplicemente comprato e poi hai scoperto che l'IP non verrà utilizzata per farne dei seguiti. Il gioco intanto te lo sei giocato, ti è piaciuto? Bene, ottimo. Sono stati soldi ben spesi a prescindere della sorte dell'IP. Non ti è piaciuto? Allora meglio per te che l'abbiano abbandonato per dedicarsi ad altro. In ogni caso sentirsi presi in giro e "pensarci due (o 3) volte prima di acquistare una nuova IP" per paura che poi non escano sequel non ha semplicemente senso, secondo me.

I RAD hanno sempre ribadito che la loro idea era esattamente quella.Al massimo dopo la shitstorm mondiale avranno capito che la loro idea non era esattamente quello che l'utenza voleva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Parliamo della stessa utenza che ogni anno si precipita a gamestop a prendere il nuovo cod o il nuovo AC?

Aaaahhh annamo bene annamo

Parli come se avessi investito capitali per finanziare il gioco quando invece l'hai semplicemente comprato e poi hai scoperto che l'IP non verrà utilizzata per farne dei seguiti. Il gioco intanto te lo sei giocato, ti è piaciuto? Bene, ottimo. Sono stati soldi ben spesi a prescindere della sorte dell'IP. Non ti è piaciuto? Allora meglio per te che l'abbiano abbandonato per dedicarsi ad altro. In ogni caso sentirsi presi in giro e "pensarci due (o 3) volte prima di acquistare una nuova IP" per paura che poi non escano sequel non ha semplicemente senso, secondo me.
Ti dimentichi l'opzione: il gioco mi è piaciuto ma il finale è lasciato a metà :patpat:

Quindi addio a the order ed ora nuova ip presumibilmente multipiatta che vedremo non prima del 2018 a sto punto...fa in tempo a finire la generazione e questi devono ancora capire cosa voglion fare nella vita.
Che fine, eppure ai tempi dei gow per psp promettevano bene...
Se neanche con il loro prossimo titolo dimostrano di avere un identità propria li vedo male..

Alla fine sul groppone hanno:

I 2 GoW PSP e Ghost of Sparta è un giocone

Okami su Wii

Daxter sempre su PSP

Però alla fine questi sono titoli non loro, le meccaniche sono di altri studi.

I RAD hanno sempre ribadito che la loro idea era esattamente quella.Al massimo dopo la shitstorm mondiale avranno capito che la loro idea non era esattamente quello che l'utenza voleva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto, nel seguito quindi qualche cambiamenti ci potevano essere dire, come ho detto qualcosa l'avevano forse capita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma le shitstorm internettiane sono così, la mia critica ai RAD e, in parte, anche a Sony deriva proprio dal fatto che sanno benissimo come funziona la rete. Sony ha fatto una campagna marketing favolosa per PS4 proprio sfruttando internet mentre con The Order hanno solo messo benzina sul fuoco. Assimilo di più questo caso a quanto accaduto con il "downgrade" di Watch Dogs in cui è evidente che i giocatori non hanno digerito più la presa per i fondelli che la grafica del titolo.
E' questo il problema ormai, anche se qui si erano anche superati, ma in generale ormai si fa shistorm su tutto e la gente gli va dietro tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Parliamo della stessa utenza che ogni anno si precipita a gamestop a prendere il nuovo cod o il nuovo AC?Aaaahhh annamo bene annamo
per quanto discutibili quei giochi almeno un gameplay ce l'hanno.

Guarda io all'epoca mi sono molto battuto in difesa del gioco, ma a distanza di mesi a mente freddissima mi rendo conto obbiettivamente della pochezza di quel gioco in termini ludici.

Parliamo della stessa utenza che ogni anno si precipita a gamestop a prendere il nuovo cod o il nuovo AC?Aaaahhh annamo bene annamo
purtroppo si, vogliamo fargliene una colpa?

Oppure quando si va in massa a comprare un Souls va bene e quando si va a comprare COD no? E' questo il mercato, ci sono tanti titoli che meriterebbero sorte migliore e che invece finiscono nel dimenticatoio dopo un episodio. A noi non resta che goderci questi titoli sapendo che le cose non cambieranno.

per quanto discutibili quei giochi almeno un gameplay ce l'hanno.
Ma basta con sta storia, che TO aveva un gameplay da TPS mica male, il problema al limite il troppo era che troppo diluito, se nel seguito lo miglioravano (in generale il tutto) ne usciva un buonissimo TPS con quel gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti dimentichi l'opzione: il gioco mi è piaciuto ma il finale è lasciato a metà :patpat:
E pensandoci due o tre volte prima di "investire" in una nuova IP pensi di invogliare gli sviluppatori a far sì che non si verifichino più situazioni come queste oppure ad incoraggiare proprio situazioni come queste in cui una nuova IP viene abbandonata dopo un titolo? :patpat: compra quello che pensi ti possa piacere senza preoccuparti di finali aperti che lasciano in sospeso, aspettando sequel eccetera.

Ma allora è certo che la serie sia stata cancellata? E che si intende per "transmedia IP"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ma basta con sta storia, che TO aveva un gameplay da TPS mica male, il problema al limite il troppo era che troppo diluito, se nel seguito lo miglioravano (in generale il tutto) ne usciva un buonissimo TPS con quel gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dai perfino gears of war,titolo del 2006, gli sta sopra da quel punto di vista...essù//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E pensandoci due o tre volte prima di "investire" in una nuova IP pensi di invogliare gli sviluppatori a far sì che non si verifichino più situazioni come queste oppure ad incoraggiare proprio situazioni come queste in cui una nuova IP viene abbandonata dopo un titolo? :patpat: compra quello che pensi ti possa piacere senza preoccuparti di finali aperti che lasciano in sospeso, aspettando sequel eccetera.
Eh ma capiscimi,, io adesso non so come va a finire la storia, o meglio, sta alla mia immaginazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non è proprio il massimo :rickds:

purtroppo si, vogliamo fargliene una colpa?Oppure quando si va in massa a comprare un Souls va bene e quando si va a comprare COD no? E' questo il mercato, ci sono tanti titoli che meriterebbero sorte migliore e che invece finiscono nel dimenticatoio dopo un episodio. A noi non resta che goderci questi titoli sapendo che le cose non cambieranno.
Appunto è questo il mercato quindi scordiamoci pure di avere nuove IP AAA che non hanno dietro studi/designers affermati e con un proprio seguito da tenere "buono" prima dell'uscita del gioco

dai perfino gears of war,titolo del 2006, gli sta sopra da quel punto di vista...essù//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gears of War, titolo a caso proprio proprio, allora perché non RE4 ?... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque che gli stia sopra non significa che sia ***** o che non ci sia il gameplay, poi che lo stesso fosse da migliorare si sa, tipo lo hanno detto tutti, per questo si sperava nel seguito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Eh ma capiscimi,, io adesso non so come va a finire la storia, o meglio, sta alla mia immaginazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non è proprio il massimo :rickds:
Capisco e mi dispiace, ma non perdere la fiducia nelle nuove IP, perché se lo facessero tutti poi non ne avremmo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif magari poi gli sviluppatori penseranno ad un modo per farvi sapere come sarebbe andato a finire, magari la riprenderanno più in là, chissà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Capisco e mi dispiace, ma non perdere la fiducia nelle nuove IP, perché se lo facessero tutti poi non ne avremmo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif magari poi gli sviluppatori penseranno ad un modo per farvi sapere come sarebbe andato a finire, magari la riprenderanno più in là, chissà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Speriamo :tragic:

Appunto è questo il mercato quindi scordiamoci pure di avere nuove IP AAA che non hanno dietro studi/designers affermati e con un proprio seguito da tenere "buono" prima dell'uscita del gioco
non è necessariamente vero, va fatto un certo tipo di lavoro per pompare una nuova Ip seriamente e questa Ip deve anche essere un titolo di qualità. Se il gioco, per quanto possa piacere, non va oltre una certa valutazione è ancora più difficile... ci vuole il giusto equilibrio tra svariati elementi ed è per questo che non ne esce una al giorno di nuova Ip valida.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro