PS4/PS5 Soul Hackers 2

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quelli secondari si, dei primari ne ho visto solo uno.
È un dungeon crawler fondamentalmente, la ripetitività dei dungeon è una componente intrinseca del genere.
Tipo gameplay ripetitivo dei musou per esempio.
Infatti avevo intuito che chi lo ha recensito non ha tenuto conto nel giudizio che si tratta di una componente e non di carenza di budget e/o prigrizia.
Mi fa piacere, lo recupererò senz'altro allora.

Piccolo consiglio, registrate i demoni nel compemdium se salgono di livello.
Quando dovete fondere demoni, andate su search, e nei filtri attivate “ use compendium demon”.
Vi fa vedere tutti i demoni che potete creare, usando anche i demoni che attualmente non avete nel party ma che avete registrato precedentemente.

Piccolo consiglio, registrate i demoni nel compemdium se salgono di livello.
Quando dovete fondere demoni, andate su search, e nei filtri attivate “ use compendium demon”.
Vi fa vedere tutti i demoni che potete creare, usando anche i demoni che attualmente non avete nel party ma che avete registrato precedentemente.
Come su P5 mi sembra :sisi:

Si alcune zone della città sono esplorabili, ma parliamo di un corridoio dritto per dritto con negozi a schermata e qualche npc con delle linee di dialogo.
Non è come Persona 5 insomma.
Che ci può stare eh, non è che deve essere tutto enorme sempre e comunque :asd:
Comunque è arrivato anche a me, ma non lo inizierò per ora, perchè non avrei il tempo di finirlo in due settimane, dato che il 14 mi opero e non so per quanto non potrò far nulla :sisi:

Ultima modifica:
Si alcune zone della città sono esplorabili, ma parliamo di un corridoio dritto per dritto con negozi a schermata e qualche npc con delle linee di dialogo.
Non è come Persona 5 insomma.
Tralasciando persona che ha i social link che non mi garbano volevo sapere quindi diciamo che non e un jrpg alla Dragon Quest o final fantasy open map ma un dungeon crawler con trama...ho capito bene?

Per chi prima parlava di difficoltà, se ad Hard vi sembra troppo semplice c'è il DLC gratuito da scaricare col "molto difficile" :sisi:
Non puoi usare oggetti e sprechi più PM con le abilità. Ma lo trovo senza senso sinceramente. Eliminare una meccanica di battaglia, gli oggetti, senza un senso di gameplay tipo come in FF-7 che non potevi dormire e curarti dove ha senso perchè hai vari modi di recupero mi sembra inutile, poi fate come volete :asd:

Io ho il DLC che trovate a 5 euro mi pare... (in realtà ho tutto :asd: ) ed è di una sgravità immane. Ogni battaglia hai un oggetto che ti fa fare un livello intero al pg se lo usi. Senza senso. Buono per i persona in fase di endgame però, magari farmerò meno per il platino, vedrò :asd: E si hanno anche sempre i lingotti da vendere :asd:

Comunque la camera che stava pre D1 e che i recensori hanno usato per tutto il gioco è assurdamente vicina, capisco che Ringo c'ha un bel cul* però... :rickds: Mi sa non sono riusciti a tenere il frame rate decente e l'hanno tenuta vicinissima per poi sbloccarla dopo aver aggiustato, perchè è improbabile che il giorno dopo le recensioni leggono "la camerà è troppo vicina" e risolvono con una che si allontana parecchio, era previsto così ma non sono riusciti a farlo girare bene secondo me.

Ps: mi sta piacendo parecchio, ora sto entrando nel dungeon che penso sia quello centrale, anche se c'è pure quello iniziale che avendo la dicitura "est" nel titolo immagino abbia altre mappe.

Io ho il DLC che trovate a 5 euro mi pare... (in realtà ho tutto :asd: ) ed è di una sgravità immane. Ogni battaglia hai un oggetto che ti fa fare un livello intero al pg se lo usi. Senza senso. Buono per i persona in fase di endgame però, magari farmerò meno per il platino, vedrò :asd: E si hanno anche sempre i lingotti da vendere :asd:

Comunque la camera che stava pre D1 e che i recensori hanno usato per tutto il gioco è assurdamente vicina, capisco che Ringo c'ha un bel cul* però... :rickds: Mi sa non sono riusciti a tenere il frame rate decente e l'hanno tenuta vicinissima per poi sbloccarla dopo aver aggiustato, perchè è improbabile che il giorno dopo le recensioni leggono "la camerà è troppo vicina" e risolvono con una che si allontana parecchio, era previsto così ma non sono riusciti a farlo girare bene secondo me.

Ps: mi sta piacendo parecchio, ora sto entrando nel dungeon che penso sia quello centrale, anche se c'è pure quello iniziale che avendo la dicitura "est" nel titolo immagino abbia altre mappe.
A livello di gameplay come è? simile a P5?

Ho fatto due orette quindi poco ma che dire : mi sta piacendo tantissimo stile grafico come al solito bellissimo ( specie l'uso dei colori) trama e personaggi che sembrano molto interessanti ma è ancora presto qua per trarre giudizi ... Ringo btw>>>>

L'ho cominciato ad hard visto che ho letto che a normale è facilotto speriamo di non bestemmiare più in là :rickds:

Comunque diverse recensioni secondo me ci sono andate un po' pesanti ...questa sarà la gemma sottovalutata del 2022:iwanzw:

Dimenticavo per il Gameplay è il solito classico a turni degli Shin megami tensei con un paio di aggiunte interessanti.

A livello di gameplay come è? simile a P5?
Al momento è sotto perchè si può equipaggiare solo un demone a personaggio e non c'è quindi lo switch, questo cambia molto, MA ovviamente ci sarà più avanti (lo capisco da un'opzione nelle impostazioni) ance perchè c'è da potenziare questo coso con cui si controllano i demoni (capirai) e sicuramente ci sono gli slot per loro. Sarà come con Persona che per avere tutto devi arrivare a 1/5 di gioco :asd:

Come impostazione è pari pari a P5, debolezze, turni, ecc...e poi c'è questa novità delle combo che attivano al 100% un colpo bonus in più a fine turno, e mi sa non l'ho capito appieno perchè mancano meccaniche dato che un trofeo dice di arrivare a 10 ma oltre il 4 è impossibile (capirai :asd: ).

E' figo per ora, ho poco da dirgli.

Al momento è sotto perchè si può equipaggiare solo un demone a personaggio e non c'è quindi lo switch, questo cambia molto, MA ovviamente ci sarà più avanti (lo capisco da un'opzione nelle impostazioni) ance perchè c'è da potenziare questo coso con cui si controllano i demoni (capirai) e sicuramente ci sono gli slot per loro. Sarà come con Persona che per avere tutto devi arrivare a 1/5 di gioco :asd:

Come impostazione è pari pari a P5, debolezze, turni, ecc...e poi c'è questa novità delle combo che attivano al 100% un colpo bonus in più a fine turno, e mi sa non l'ho capito appieno perchè mancano meccaniche dato che un trofeo dice di arrivare a 10 ma oltre il 4 è impossibile (capirai :asd: ).

E' figo per ora, ho poco da dirgli.
Ok grazie, forse fra un mesetto e mezzo dovrei iniziarlo. :asd:

Come impostazione è pari pari a P5, debolezze, turni, ecc...
the-office-michael-scott.gif

E' il sistema di SMT che poi si applica a tutti i suoi surrogati :coosaa:

Te sei perdonato :fiore:

Ci ho fatto 3 ore ed adesso lo riprendo. E' già stato amore a prima vista tra mood, citazioni al primo SH, introduzione del cast, presentazione generale e soprattutto Ringo. Averci messo Tomoyo Kurosawa è semplicemente un'easy win button, il fatto che ci sia lei a doppiare dice già tutto sul tipo di personaggio che sarà e lo dimostra fin da subito, le facce che fa poi...
Contentissimo di riascoltarla per la terza volta in poco più di due mesi (Mizuki in Ai e Sothis in FE) meriterebbe moooooolti più ruoli in ambito videoludico. La OST sta già carburando, con i dungeon vedremo, in real life c'è ben poco da sbizzarrirsi purtroppo e quindi ci sta.

Ah, so che non ce n'è bisogno ma qualcuno dovrebbe esserci quindi lo dico: se giocate coi sub ita e solitamente mettete il doppiaggio inglese preparatevi al "problema FF-7", credo sia successa la stessa identica cosa :asd: Ma so che i più vanno di giappo.

Io vado di eng per abitudine ma dopo aver saputo che Ringo era doppiata dalla voce di Towa di Cold Steel non potevo non metterla, mi piace un botto. (la voce, non Towa XD)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro