PS4/PS5 Soul Hackers 2

  • Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Preso anche io , spero di riuscire a finirlo prima del tour de force autunnale Trails From Zero/Valkyria Elysium/Star Ocean/Tactics Ogre, maledetta Square :sard:
 
È una droga non riesco a staccarmi mamma mia che ambientazioni e che uso dei colori:ohyess:

Comunque per chi è in dubbio ma soprattutto per chi è fan di Shin megami tensei e dei vari spin Off... Prendetelo e anche di corsa lo amerete .
 
Davvero l'unico difetto per me è quella caxxo di mappa sullo schermo. Non me ne capacito. Perchè? A che pro? E' ludicamente sbagliato. Dobbiamo stare manualmente a tener premuto le croci direzionali per spostarla tenendola il più possibile "fuori schermo" e poi continuando si aggiunge roba che si mette davanti e devi rispostarla. Tanto valeva metterci un pezzo classico grosso il giusto sulla destra (con possibilità di zoom, ci sta) e il solito tasto "mappa" dove ti appare su schermo (anche trasparente com'è ora) e uno vede dove non è andato. Punto. Semplice. Una roba nata 20 anni fa? Che va sempre bene ed hanno deciso di peggiorarla. E' inspiegabile secondo me la scelta :tristenev:

Comunque molto bello che certe fetch quest con comunque una piccola trama dietro ti possono sbloccare eventi secondari con i membri del team dove li conosci meglio partendo dall'argomento inerente alla missione fatta. Questo aiuta il giocatore (a mio avviso almeno) a farle, anche se semplici e "noiose", in più si sbloccano abilità quindi davvero le vuoi fare.

EDIT: fate assolutamente i piani del matrix perchè oltre che a imparare abilità fondamentali saprete di più sui personaggi, e certe cose... :allegri:
 
Ultima modifica:
Concordo con Sirio la mappa ( specie quando si esplora e si sblocca tutta) diventa un po' fastidiosa sarebbe bastato fare una cosa più classica e non ci sarebbero stati problemi ...scelta strana sicuramente.
 
Concordo con Sirio la mappa ( specie quando si esplora e si sblocca tutta) diventa un po' fastidiosa sarebbe bastato fare una cosa più classica e non ci sarebbero stati problemi ...scelta strana sicuramente.
Secondo me la mappa è a schermo per la deriva dungeon crawler del gioco, non ne ho giocati molti ma quelli che ho giocato avevano tutti la mappa fissa a schermo, infatti a me non da minimamente fastidio essendoci un po' abituato :asd:
 
giocato un 6 ore e devo dire che nn mi sta piacendo granchè...trovo i combattimenti piatti, i personaggi idem e la storia vista e rivista, i dungeon poi nn ne parliamo...ma poi ogni tre per due spunta il mobetto che ti insegue, così è come se ci fossero gli scontri casuali, è fastidiosissimo :asd:

al momento è no...ritengo smt5 decisamente su un altro pianeta come gioco, nonostante ci sono sempre gli stessi demoni e le stesse magie

poi le subquest sono tediose e ripetitive

insomma è pesantissimo da giocare
 
Basta tirare una spadata al mob e lo stendi, ieri ho attraversato un intero dungeon (il primo, per fare una richiesta) senza combattere.
 
Vi mostro l'orizzonte di uno dei livelli del dungeon opzionale (un par di ciufoli, ma chiamiamolo così dato che tecnicamente si può non fare) per mostrarvi una cosa...
FbfxZGrX0AA2wcP


FbfxbWQXkAEsYM0

Le vedete quelle "luci"? Sono portali. Credo sia al momento il livello più intricato. Mi chiedo se la maggior parte dei recensori l'ha fatta sta cosa "opzionale", il che mi fa domandare anche se hanno visto davvero il finale...ma vabbè, tralasciamo :asd:
 
Vi mostro l'orizzonte di uno dei livelli del dungeon opzionale (un par di ciufoli, ma chiamiamolo così dato che tecnicamente si può non fare) per mostrarvi una cosa...
FbfxZGrX0AA2wcP


FbfxbWQXkAEsYM0

Le vedete quelle "luci"? Sono portali. Credo sia al momento il livello più intricato. Mi chiedo se la maggior parte dei recensori l'ha fatta sta cosa "opzionale", il che mi fa domandare anche se hanno visto davvero il finale...ma vabbè, tralasciamo :asd:
E non hai ancora visto cosa ti aspetta al piano successivo :draper:.
 
giocato un 6 ore e devo dire che nn mi sta piacendo granchè...trovo i combattimenti piatti, i personaggi idem e la storia vista e rivista, i dungeon poi nn ne parliamo...ma poi ogni tre per due spunta il mobetto che ti insegue, così è come se ci fossero gli scontri casuali, è fastidiosissimo :asd:

al momento è no...ritengo smt5 decisamente su un altro pianeta come gioco, nonostante ci sono sempre gli stessi demoni e le stesse magie

poi le subquest sono tediose e ripetitive

insomma è pesantissimo da giocare
SMT V su un altro pianeta? Sicuramente nella struttura di gioco e nel combat system ma Soul Hackers 2 penso sia leggermente superiore per quanto riguarda l'approfondimento dei personaggi e la personalizzazione del party.
 
Soul Hackers è un Devil Summoner e con quelli va confrontato, non con i SMT main né tantomeno Persona, prima lo si accetta meglio è.
 
E non hai ancora visto cosa ti aspetta al piano successivo :draper:.
Posso immaginare. il problema è che c'è quello dopo ancora che io sappia :rickds:

Ora comunque ho fatto il fattibile nei piani 3, mi serve affinità 40/50 per avanzare, quindi posso avanzare nella trama continuando ad equilibrare le risposte così arrivo al livello 4 di tutti :sisi:
 
Da rincoglionirsi con i livello 3 dei vari Axis, oltretutto a 60 di affinità per il boss del piano ci metterò ancora un po' per arrivarci :docwho:
 
Soul Hackers è un Devil Summoner e con quelli va confrontato, non con i SMT main né tantomeno Persona, prima lo si accetta meglio è.
Concordo assolutamente e comunque a me dopo 13 ore di gioco continua a prendere non poco mi piace molto lo sviluppo approfondito e le differenze fra i vari personaggi
 
Quanto e' invasivo il farming per poter avanzare nel gioco?
Neanche troppo, in alcune zone puoi fare molti punti esperienza sconfiggendo facilmente demoni di qualche livello superiore (a patto di avere dei buoni demoni a tua volta).
Poi, se ad un certo punto dovessi trovarlo pesante, hai anche la possibilità di modificare la difficoltà, farmare a facile e rimettere la difficoltà precedente.
 
finalmente ripreso dopo aver giocato hades
visivamente tanta roba il matrix dell'anima :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top