PS4/PS5 Soul Hackers 2

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah, so che non ce n'è bisogno ma qualcuno dovrebbe esserci quindi lo dico: se giocate coi sub ita e solitamente mettete il doppiaggio inglese preparatevi al "problema FF-7", credo sia successa la stessa identica cosa :asd: Ma so che i più vanno di giappo.

Io vado di eng per abitudine ma dopo aver saputo che Ringo era doppiata dalla voce di Towa di Cold Steel non potevo non metterla, mi piace un botto. (la voce, non Towa XD)
Volevo scriverlo, i sub ita sono sicuramente basati sul giapponese, perfetti davvero. Occhio a quanto scrivi che ti fai nemici potenti Latto :asd:

Io vado di eng per abitudine ma dopo aver saputo che Ringo era doppiata dalla voce di Towa di Cold Steel non potevo non metterla, mi piace un botto. (la voce, non Towa XD)
Tomoyo Kurosawa va ricordata per le cose serie :sisi:
anime-sylphy.gif

Second season when? :sadfrog:

Ah, beh, doppiatori top allora, magari ci saranno altre voci familiari.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ho completato il dungeon iniziale. La prima cosa che noto è che i combattimenti sono troppo facili (sto giocando in modalità difficile). Il combat system è sbilanciato a favore del giocatore visto che non ti devi preoccupare delle tue debolezza. Se il nemico colpisce una tua debolezza in cambio non ottiene alcun bonus. Nel Press Turn e nel 1-more, anche i nemici ottenevano turni extra. In SH 2 no.

P.S.
Al momento sto giocando la versione di prova perché Amazon fa schifo. Mi dice ancora consegna programmata per martedì 30. Questa sarà l'ultima volta che faccio i pre ordini lì. Già è la terza volta che mi succede.

Ultima modifica:
A3AC0DF6-7E2D-46B3-9D4C-1E848EFD81AE.jpeg

Io posso capire demoni dei vecchi giochi lockati così come i costumi e le ost, alla fine ci sono abituato fin dai tempi del 3DS a queste cose che fa Atlus.

Ma ora pure un pg nuovo e quest secondarie?
Per carità costa 10, però che palle :tristenev:

Visualizza allegato 5870

Io posso capire demoni dei vecchi giochi lockati così come i costumi e le ost, alla fine ci sono abituato fin dai tempi del 3DS a queste cose che fa Atlus.

Non avevo letto che dava un pg nuovo, anche se dovevo capirlo dalla prima parte della missione che ho già fatto, però non penso si aggiunga al team, con un pg in più cambierebbero alcune meccaniche di gioco.

Comunque con le abilità comandante si ha un'ulteriore meccanica in battaglia, come dicevo ieri via via si sblocca roba :asd:

Un consiglio per azzerare/ridurre i tempi di caricamento (almeno su PS5) : nelle impostazioni disattivate l'opzione mostra consigli.

Un consiglio per azzerare/ridurre i tempi di caricamento (almeno su PS5) : nelle impostazioni disattivate l'opzione mostra consigli.
COSA? Ma non sono i consigli classici tipo le scritte in game o tutorial vari? Cioè davvero son le schermate di caricamento?

COSA? Ma non sono i consigli classici tipo le scritte in game o tutorial vari? Cioè davvero son le schermate di caricamento?
Sì, sono solo i consigli durante le schermate di caricamento, i tutorial rimangono attivi.
Volendo si può mettere anche mostra (manuale) nel caso foste interessati a leggerli (in questo caso potete saltarli anche subito con X).

Sì, sono solo i consigli durante le schermate di caricamento, i tutorial rimangono attivi.
Volendo si può mettere anche mostra (manuale) nel caso foste interessati a leggerli (in questo caso potete saltarli anche subito con X).
Ma è assurdo dai, ho letto recensori che dicevano che i caricamenti erano troppo lunghi :rickds:

Visualizza allegato 5870

Un pg nuovo e altre subquest a pagamento? :|

All'uscita del gioco? :asd:

Ma il finale è compreso? Siamo certi?
O è tipo quel famigerato Prince of Persia?

Facendo due calcoli rapidi, visto che abiti e compagnia bella sticaxxi, ci sono almeno 23 euro di dlc da aggiungere.

Il che vuol dire che, per dare in culò a queste merdè, il gioco non lo si può pagare più di 30 euro nuovo :hmm:

Ci vedremo per allora :bah:

Ma è assurdo dai, ho letto recensori che dicevano che i caricamenti erano troppo lunghi :rickds:
Durano al massimo 3 secondi :asd:
Si può dire che sono un po' troppi, ma devono caricare una zona e l'altra, ci sta :sisi:

Comunque dopo 6 ore continuo a pensare che l'hanno stroncato perchè molti si aspettavano un Persona-like, quando è semplicemente un nuovo gioco dell'universo di Shin Megami Tensei (cosa che è pure Persona) :asd:
Persino i tanto criticati dungeon non mi sembrano male. Certo non arrivano ai palazzi di Persona 5, ma come ho detto prima non è Persona (5, perchè nel 4 i dungeon facevano veramente pena), ma seguono lo stile dei dungeon-craweler, ovvero abbastanza labirintici e che difficilmente puoi esplorarli tutti in una volta (bisogna tornare al rifugio per riposarsi altrimenti so cazzi)
Non è un gioco privo di difetti chiariamo, ma da qui a prendere dei 3 (:facepalm: ) o dei 6 ce ne passa parecchio.

Non è un gioco privo di difetti chiariamo, ma da qui a prendere dei 3 (:facepalm: ) o dei 6 ce ne passa parecchio.
Io al massimo posso capire un 7, meno no. Un 7 glielo puoi mettere perchè puoi prenderla come spinta al team a fare di più, da chi ha fatto P5 ti puoi aspettare di più anche su una IP diversa, ci potrebbe stare se comunque poi nel testo della recensione vai a dire ciò che è buono e non buono, ma davvero chi è andato sotto la sufficienza è semplicemente senza senso, pure se ti aspetti una cosa che poi non arriva non è che vai di insufficienza perchè sì, mica fa schifo il gioco :asd:

Durano al massimo 3 secondi :asd:
Si può dire che sono un po' troppi, ma devono caricare una zona e l'altra, ci sta :sisi:

Comunque dopo 6 ore continuo a pensare che l'hanno stroncato perchè molti si aspettavano un Persona-like, quando è semplicemente un nuovo gioco dell'universo di Shin Megami Tensei (cosa che è pure Persona) :asd:
Persino i tanto criticati dungeon non mi sembrano male. Certo non arrivano ai palazzi di Persona 5, ma come ho detto prima non è Persona (5, perchè nel 4 i dungeon facevano veramente pena), ma seguono lo stile dei dungeon-craweler, ovvero abbastanza labirintici e che difficilmente puoi esplorarli tutti in una volta (bisogna tornare al rifugio per riposarsi altrimenti so cazzi)
soprattutto perchè altrimenti non lo avrebbero chiamato così, ma persona 6 :rickds:

comunque, fatte le prime due ore circa. visto non tantissimo, se non le introduzioni di trama e, almeno apparentemente, l'obiettivo, ma buona parte del party dovrebbe essere completa :asd:
l'atmosfera tipica di atlus però sembra esserci, e ringo è già sul top tier :sisi:

ps. giacchè si parlava di seiyuu, riconosciuto qualcuno in particolare? :ahsisi:

Mi sta piacendo molto come gioco ed ero scettico all'inizio. Dopo 13 ore di gioco posso scrivere brevemente qualche pensiero:
  • Soul Hackers 2 è più simile a uno SMT rispetto a un Persona.
  • La maggior parte del tempo la trascorri nei dungeon. Le varie zone della città sono molto piccole.
  • I dungeon sono ripetitivi e non brillano di originalità ma non sono così terribili come venivano descritti. Non siamo ai livelli del Tartarus o dei Midnight Channel.
  • SH 2 è un ottimo entry level per chi vuole avvicinarsi al mondo Megaten. Il gioco ti facilita la vita: la contrattazione con i demoni è semplicissima, hai a disposizione fin dall'inizio un sacco di oggetti curativi da comprare, puoi salvare dovunque, se il party muore hai un oggetto che li riporta in vita senza andare in game over (solo in difficoltà normale).
  • I Matrix dell'anima, anche se sono dungeon secondari, sono molto importanti perché sbloccano abilità utilissime
  • Le uniche due cose che non mi stanno piacendo sono la mappa e l'HUD di gioco. La disposizione della mappa sullo schermo è orribile e molte volte copre la visuale. Il menu poteva essere sistemato meglio e l'HUD è in parte riciclato da SMT V. Inoltre il non poter ordinare le abilità dei demoni è una grossa dimenticanza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro