PS4/PS5 Soul Hackers 2

  • Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Da questo punto di vista SH2 è messo molto bene, ci sono diverse cose che magari sono anche piccole ma non sono comunque così scontate. Cose tipo la voce che ti chiede se vuoi equipaggiare subito l'oggetto appena acquistato, le shortcut e teletrasporto nei dungeon (anche se avrei tolto qualche schermata di troppo che rende più macchinoso andare al rifugio e tornare nel dungeon), la velocità x2 anche nei filmati, il save in qualsiasi momento senza necessità di punti specifici...

Buono buono :sisi:
 
Diciamo 65% gameplay e 35% dialoghi. Anche quelli opzionali nel bar Heidrun non sono così lunghi. La storia principale non è eccessivamente lunga e per forza di cose non si sono dilungati troppo nei dialoghi. Si vede che la storia è stata rushata sul finale.
Io direi anche 80/85 dungeon è 20/15% dialoghi o scenette.
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Ah, sinceramente pensavo "peggio" a favore dei dialoghi. Grazie mille anche per le altre delucidazioni.

I dungeon cos'hanno che non va?
Sono brutti.
Poi da metà gioco circa, quelli dell'axion diventano dei labirinti senza senso ( in pratica ci si muove con teletrasporti, peccato che neppure sulla mappa viene indicato dove portano, quindi, specie negli ultimi si passano ore a cercare la via per proseguire).
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"Coff coff" ... Dragon Quest ... :shrek:
In realtà gli ultimi son facili e non necessitano di nessun farming per avanzare, anzi, puoi evitare molti incontri se vuoi ( a livello normal ovviamente)
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Da questo punto di vista SH2 è messo molto bene, ci sono diverse cose che magari sono anche piccole ma non sono comunque così scontate. Cose tipo la voce che ti chiede se vuoi equipaggiare subito l'oggetto appena acquistato, le shortcut e teletrasporto nei dungeon (anche se avrei tolto qualche schermata di troppo che rende più macchinoso andare al rifugio e tornare nel dungeon), la velocità x2 anche nei filmati, il save in qualsiasi momento senza necessità di punti specifici...

Buono buono :sisi:
Attenzione però, da quel che ho capito son tutte cose che han aggiunto dopo, con la patch correttiva, insieme ad un ribilanciamento del gioco che era sfasato.
 
Ultima modifica:
"Coff coff" ... Dragon Quest ... :shrek:
Adoro DQ e spero che continui a rimanere il pilastro di classicità che è e che è sempre stato.

Però non ha senso attaccarsi a quelle cose che non aggiungono effettivamente nulla al esperienza.
Esempio pratico,, anche alla luce del topic? Le skill randomiche nei vecchi SMT/Persona per le fusioni.
Chiunque si lamenta non ha mai passato decine di minuti a resettare il tutto per avere QUELLE singole skill e poi vedere il tutto gettato via da un fusion accident.
è un sistema che si può migliorare? Certamente.

Per dirti restando in tema io sono molto favorevole al idea di "affinità" con le skill, come ad esempio accade in SMTV.
In questo modo non corri il rischio di avere tutti i demoni uguali(che è il main complain della possibilità di poter scegliere le skill) e non perdi tempo inutilmente.
 
In realtà gli ultimi son facili e non necessitano di nessun farming per avanzare, anzi, puoi evitare molti incontri se vuoi ( a livello normal ovviamente)
Vero, ma comunque superate le 30/40 ore, quegli incontri così lenti (il caricamento pre-scontro è da migliorare assolutamente) iniziano a pesare lo stesso :dsax:
Attenzione però, da quel che ho capito son tutte cose che han aggiunto dopo, con la patch correttiva, insieme ad un ribilanciamento del gioco che era sfasato.
Meglio tardi che mai :asd:
Adoro DQ e spero che continui a rimanere il pilastro di classicità che è e che è sempre stato.

Però non ha senso attaccarsi a quelle cose che non aggiungono effettivamente nulla al esperienza.
Esempio pratico,, anche alla luce del topic? Le skill randomiche nei vecchi SMT/Persona per le fusioni.
Chiunque si lamenta non ha mai passato decine di minuti a resettare il tutto per avere QUELLE singole skill e poi vedere il tutto gettato via da un fusion accident.
è un sistema che si può migliorare? Certamente.

Per dirti restando in tema io sono molto favorevole al idea di "affinità" con le skill, come ad esempio accade in SMTV.
In questo modo non corri il rischio di avere tutti i demoni uguali(che è il main complain della possibilità di poter scegliere le skill) e non perdi tempo inutilmente.
Verissimo, uno dei mille motivi per la quale passare da P5 a DQ11 è stato un incubo :asd: La QoL fa tanto in un jrpg e su questo, ad Atlus ho ben poco da recriminare (vale qua come può valere anche per TMS, i Persona o SMT)

Ecco, Atlus deve magari capire che far ripetere a nastro le stesse due/tre frasi a un personaggio non è propriamente carino. Sto già odiando quella dannata civetta :rickds:
 
Vero, ma comunque superate le 30/40 ore, quegli incontri così lenti (il caricamento pre-scontro è da migliorare assolutamente) iniziano a pesare lo stesso :dsax:

Meglio tardi che mai :asd:

Verissimo, uno dei mille motivi per la quale passare da P5 a DQ11 è stato un incubo :asd: La QoL fa tanto in un jrpg e su questo, ad Atlus ho ben poco da recriminare (vale qua come può valere anche per TMS, i Persona o SMT)

Ecco, Atlus deve magari capire che far ripetere a nastro le stesse due/tre frasi a un personaggio non è propriamente carino. Sto già odiando quella dannata civetta :rickds:
Be per non parlare della mossa finale del turno, per fortuna è schippabile dopo che parte, ma davvero ogni turno vederla è davvero irritante.
 
Intorno a che livello si arriva alla fine? Giusto per capire a che punto sono :hmm:

La trama mi sta prendendo parecchio e il cast mi sta piacendo, complice anche il fatto che per una volta non si tratta di teenager/ragazzini.

Ah e comunque mi sono ricordato solo ora dell'esistenza degli incarichi di Aion, io pensavo di riuscire a star dietro alle richieste del club ma questi sono tantissimi :rickds:
 
Intorno a che livello si arriva alla fine? Giusto per capire a che punto sono :hmm:

La trama mi sta prendendo parecchio e il cast mi sta piacendo, complice anche il fatto che per una volta non si tratta di teenager/ragazzini.

Ah e comunque mi sono ricordato solo ora dell'esistenza degli incarichi di Aion, io pensavo di riuscire a star dietro alle richieste del club ma questi sono tantissimi :rickds:
Mi pare intorno al 60, ma dipende ovviamente se vai di main o fai tutte le sub
 
Intorno a che livello si arriva alla fine? Giusto per capire a che punto sono :hmm:

La trama mi sta prendendo parecchio e il cast mi sta piacendo, complice anche il fatto che per una volta non si tratta di teenager/ragazzini.

Ah e comunque mi sono ricordato solo ora dell'esistenza degli incarichi di Aion, io pensavo di riuscire a star dietro alle richieste del club ma questi sono tantissimi :rickds:
Io lo avevo terminato intorno al liv.70(finito sulle 85 ore di gioco)...peró ho fatto tutte le missioni secondarie e i dungeon del matrix(ci sono porte che richiedono affinitá a 100 ma ci si arriva verso fine gioco).
 
Sono al 39 e ho appena affrontato
Ash nella torre

Ora però mi dedico ai livelli del Matrix visto che ho sbloccato un po' di robine :sisi:
Mi fa piacere che tu te la stia prendendo comoda :ahsisi:
 
Mamma mia che roba complicata gli ultimi piani del matrix. I teletrasporti mi danno le stesse sensazioni che avevo da piccolo con la Silph S.p.a. di Zafferanopoli su Pokémon Blu :rickds:
 
Mamma mia che roba complicata gli ultimi piani del matrix. I teletrasporti mi danno le stesse sensazioni che avevo da piccolo con la Silph S.p.a. di Zafferanopoli su Pokémon Blu :rickds:
È la cosa più brutta del gioco, davvero non si capisce perché lo abbiano fatto così, se non per allungare a dismisura il brodo facendo perdere il giocatore.
Sarebbe bastato mettere delle linee per capire dove ti portano i teletrasporto, invece nulla.
 
È la cosa più brutta del gioco, davvero non si capisce perché lo abbiano fatto così, se non per allungare a dismisura il brodo facendo perdere il giocatore.
Sarebbe bastato mettere delle linee per capire dove ti portano i teletrasporto, invece nulla.
Purtroppo sì e in generale, anche gli altri dungeon non è che siano propriamente belli. Peccato :dsax:
 
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