PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ancora non mi spiego perchè noctis non è stato messo qua ma in tekken

Ma secondo me lo metteranno pure qua :asd: Poi in Soul Calibur è tradizione mettere personaggi provenienti da altri videogiochi :asd:

Mitsu mi sembra abbastanza ringiovanito, spero che gli invecchieranno un po il volto...

In effetti finché sto gioco non era ancora stato annunciato, era una cosa assurda ma tutto sommato un minimo sensata. Adesso non ha proprio il minimo senso che sia in tekken e non quí :asd:

Credo andrà a posizionarsi dopo il IV cronologicamente :asd:

Il V era ambientato quasi venti anni dopo :rickds:

Comunque hype TOTALE, SC è da sempre uno dei miei picchiaduro 3D preferiti :morris82:

Spero in un single player decente, tipo la cronistoria di non ricordo quale soul calibur ove c'erano una marea di scontri da fare col personaggio creato :sisi:

Spero anche non abbia 10 personaggi in croce con DLC a pagamento in ogni dove, ma qui la vedo tosta.

Best annuncio della fiera dopo Bayo :ivan:

Ed ennesima prova di conferma indiretta di DMC5 :asd:

Datemi Taki e Tira e non chiedo altro. Forse pure Zasalamel toh

Comunque si vede che è fatto con quel che gli è rimasto eh, graficamente non sembra così uno step deciso in avanti, il V fa paura anche oggi tecnicamente

Mi dispiace che non se lo stia inculàndo nessuno, uno dei migliori picchiaduri del passato

Che tristezza...

Mi dispiace che non se lo stia inculàndo nessuno, uno dei migliori picchiaduri del passato
Che tristezza...
Il picchia 3d è destinato così, alla morte purtroppo. sempre meno gente interessata

Comunque diciamo che anche questo SCVI poteva farsi voler più bene, graficamente siamo a livelli accettabili, non so che tipo di budget abbia a sto giro project soul

Che tristezza...
Con SC è così da anni purtroppo, l'ultimo poi è stata una cosa invereconda.

Il picchia 3d è destinato così, alla morte purtroppo. sempre meno gente interessata
Comunque diciamo che anche questo SCVI poteva farsi voler più bene, graficamente siamo a livelli accettabili, non so che tipo di budget abbia a sto giro project soul
E' l'intero genere a soffrire di una crisi di popolarità spaventosa al momento. Il problema è che da un lato l'esperienza online non è altrettanto godibile che per altri generi, come ammesso dagli stessi sviluppatori. A mio avviso poi il punto principale è da ricercare nel modello di business verso il quale si stanno muovendo i titoli competitivi appartenenti ad altri generi ovvero la centralità delle microtransazioni. O gli sviluppatori di questo genere si mettono in testa di dover rivoluzionare completamente non solo il gameplay, stantio da anni soprattutto nei 3d, ma addirittura il modello aziendale o la debacle sarà inevitabile. Leggere che a Namco abbiano stappato lo champagne perché alla fine dell'anno Tekken 7 supererà i 2 milioni di copie, quando persino una porcata come il sesto capitolo ne ha vendute in totale più del doppio è lo specchio della situazione attuale.

A mio avviso va sviluppata un nuovo picchiaduro con un modello di personalizzazione simile a quella dei card games.

Ultima modifica da un moderatore:
Oltre allo stato comatoso del picchiaduro 3D, il problema sta anche nella perdita di credibilità che il brand ha avuto col quinto capitolo: tagliando i contenuti offline e rivoluzionando il roster hanno perso gran parte delle loro utenza "casual", ma gli sforzi fatti a livello di gameplay e multiplayer non sono stati abbastanza per intercettare l'utenza competitiva, un po' perchè già radicata su altri brand e un po' perchè comunque SC rimane un picchiaduro ancora poco rifinito su certi aspetti.

Il risultato è stato un gioco che, fondamentalmente, ha lasciato tutti scontenti (tranne me, ma va beh, non faccio testo :asd:).

Serve un passo indietro, non possono ambire ad essere Street Fighter ma possono provare ad emulare il successo di Mortal Kombat, giocandosela sul campo dei contenuti e delle modalità offline, che è poi anche tradizione della saga fin dai suoi inizi.

perchè il 5 era così orribile? io ce l'avevo per xbox e non mi sembrava affatto un brutto gioco. c'ho giocato poco perchè in quel periodo avevo altri picchiaduro che mi prendevano di più, ma mi è sembrato all'altezza delle aspettative. il 4 semmai non mi è piaciuto troppo, ma lì non l'ho approfondito perchè aveva un netcode terrificante

No, per me il 5 è a mani basse il migliore come gameplay assieme al 2 :asd:

Però siccome dopo il 3 (che c'ho giocato tantissimo, ma il gameplay era vermante.....un gigante meh in confronto al 2 imho) la gente voleva un focus anche sulla storia e le modalità secondarie, ha fatto storcere il naso. Oltre al fatto che mancano alcuni personaggi storici, tipo la tettona greca.

Ma come giocabilità era un solido picchiaduro e mi ci sono divertito tanto (Nightmare era tra figo da usare). Il 4 è na mezza ciofeca, semmai.

Oltre allo stato comatoso del picchiaduro 3D, il problema sta anche nella perdita di credibilità che il brand ha avuto col quinto capitolo: tagliando i contenuti offline e rivoluzionando il roster hanno perso gran parte delle loro utenza "casual", ma gli sforzi fatti a livello di gameplay e multiplayer non sono stati abbastanza per intercettare l'utenza competitiva, un po' perchè già radicata su altri brand e un po' perchè comunque SC rimane un picchiaduro ancora poco rifinito su certi aspetti.Il risultato è stato un gioco che, fondamentalmente, ha lasciato tutti scontenti (tranne me, ma va beh, non faccio testo :asd:).

Serve un passo indietro, non possono ambire ad essere Street Fighter ma possono provare ad emulare il successo di Mortal Kombat, giocandosela sul campo dei contenuti e delle modalità offline, che è poi anche tradizione della saga fin dai suoi inizi.
Il problema è stato proprio che hanno cannato il gameplay :asd:.

Hanno completamente tradito lo spirito della serie per creare una cosa senza capo né coda e i peggiori bug di Tekken più altri del tutto autoctoni :asd:.

Il 5, come vediamo anche da questo topic, o si ama o si odia.

A me personalmente è piaciuto, l'unica cosa che hanno cannato secondo me era il GI che costava 1 barra, ecco. L'aver tolto il GI per inserire un JG (poco utilizzato cmq anche ad alti livelli) e qualche volte una specie di GI dipendente dal meter è stato un errore.

Per il resto le EX e le Super erano implementate bene, così come anche il nuovo spostamento laterale (su,su o giù,giù) che dava una percezione più decisa dello spostamento verso il fondo dello schermo del semplice 8wayrun.

Qua già dal video si nota qualcosa di strnao a livello di GI, qualche meter c'è sicuro...

ma perchè dite che i picchia sono in crisi? ne escono una valanga e tekken 7 ha venduto quasi 3 ml di copie in meno di un anno .

Ma io infatti spero ripartano dal V come gameplay :rickds::rickds:

Che se ritornano alla lentezza del terzo e quarto capitolo rimarrei delusissimo.

E spero in un editor fatto come si deve, non c'entra un càzzo coi picchiaduro ma quanto cazz mi sono divertito a creare personaggi (coff coff gnocche coff coff) :rickds::rickds:

Il problema di SC è che si porta appresso pure tutta una parte di fanbase che pretende un single player uber figo migliore di qualunque picchiaduro :dsax: Probabile che a sta botta investano pure su quello, per attirare massa ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro