PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ma perchè dite che i picchia sono in crisi? ne escono una valanga e tekken 7 ha venduto quasi 3 ml di copie in meno di un anno .
Ma dove li ha venduti 3 milioni di copie? Nell'ultimo financial report di un paio di mesi fa aveva superato di poco il milione e mezzo.

Ma dove li ha venduti 3 milioni di copie? Nell'ultimo financial report di un paio di mesi fa aveva superato di poco il milione e mezzo.
ad ottobre era uscita la news che aveva venduto piu di 2 ml sorpassando street fighter

ma perchè dite che i picchia sono in crisi? ne escono una valanga e tekken 7 ha venduto quasi 3 ml di copie in meno di un anno .
Tekken7 dovrebbe essere intorno ai 2 mln.

Se però ti guardi indietro, tolto TTT2, c'è da piangere a livello di numeri, per la serie di picchia più venduta di sempre...

Mettetevi in testa che sommando tutti i Tekken, la serie è sopra ai vari SF, Mk etc...

Tekken7 dovrebbe essere intorno ai 2 mln.
Se però ti guardi indietro, tolto TTT2, c'è da piangere a livello di numeri, per la serie di picchia più venduta di sempre...

Mettetevi in testa che sommando tutti i Tekken, la serie è sopra ai vari SF, Mk etc...
ma dipende quali sono le aspettative , se devono vendere 8 ml di copie allora amen , ma manco gli altri giochi fanno ste cifre . Horizon ok che è esclusiva ma mica ha venduto l'ira di *** , quasi 4 ml .

Il problema è stato proprio che hanno cannato il gameplay :asd:. Hanno completamente tradito lo spirito della serie per creare una cosa senza capo né coda e i peggiori bug di Tekken più altri del tutto autoctoni :asd:.
Quoto solo se vogliamo parlare di SC come potenziale candidato a crearsi una scena competitiva, a quel punto sono d'accordo che nonostante gli sforzi fosse ancora molto distante da altri competitors.

Se però parliamo della saga di SC in generale, da sempre famosa per i suoi sbilanciamenti assurdi e per le poca credibilità sulla scena competitiva, trovo che il 5 sia in assoluto il meno caciarone e quello più interessante pad alla mano.

ma dipende quali sono le aspettative , se devono vendere 8 ml di copie allora amen , ma manco gli altri giochi fanno ste cifre . Horizon ok che è esclusiva ma mica ha venduto l'ira di *** , quasi 4 ml .
Vedi che però il sesto capitolo di Tekken ha venduto molto di più pur essendo un gioco nettamente peggiore, peraltro Tekken 7 è uscito per la prima volta anche su PC ed essendo molti anni che non se ne vedeva un capitolo, oltre che per l'aggiunta di Akuma come Guest Character e ha comunque suscitato una buona attesa. Ammesso e non concesso che raggiunga i 3 milioni entro la fine dell'anno(a mio avviso è molto difficile), si tratterebbe comunque di uno dei titoli meno venduti della serie e che nonostante abbia dei difetti rappresenta anche un ottimo capitolo :asd:. Stiamo parlando di una serie che ha sempre rappresentato il top del genere in termine di vendite, una decina d'anni fa per esempio si diceva che gli italiani giocassero solo PES e Tekken, oggi nonostante un buon online la scena competitiva italiana è totalmente morta. Controllando i dati su Twitch noterai che sia Tekken che SFV sono seguiti da 4 gatti, l'unico canale che fa qualche migliaio di visite per il primo è avoiding the puddle, per il resto stendiamo un velo pietoso :asd:. Anni fa le visualizzazioni dei match di Leedy, Knee e Qudans su youtube erano molto più alte.

Vedi che però il sesto capitolo di Tekken ha venduto molto di più pur essendo un gioco nettamente peggiore, peraltro Tekken 7 è uscito per la prima volta anche su PC ed essendo molti anni che non se ne vedeva un capitolo, oltre che per l'aggiunta di Akuma come Guest Character e ha comunque suscitato una buona attesa. Ammesso e non concesso che raggiunga i 3 milioni entro la fine dell'anno(a mio avviso è molto difficile), si tratterebbe comunque di uno dei titoli meno venduti della serie e che nonostante abbia dei difetti rappresenta anche un ottimo capitolo :asd:. Stiamo parlando di una serie che ha sempre rappresentato il top del genere in termine di vendite, una decina d'anni fa per esempio si diceva che gli italiani giocassero solo PES e Tekken, oggi nonostante un buon online la scena competitiva italiana è totalmente morta. Controllando i dati su Twitch noterai che sia Tekken che SFV sono seguiti da 4 gatti, l'unico canale che fa qualche migliaio di visite per il primo è avoiding the puddle, per il resto stendiamo un velo pietoso :asd:. Anni fa le visualizzazioni dei match di Leedy, Knee e Qudans su youtube erano molto più alte.
se mi fa un discorso generale posso concordare , la "crisi" è su vari generi , oggi tira pugb che ha venduto 20 ml di copie solo su pc .

Quindi i paragoni con le vendite col passato lasciano il tempo che trovano , perchè non è piu come prima.

I titoli che vendono molto sappiamo quali sono quindi queste cifre per i picchiaduro secondo me sono buone ,ovvio che si possa migliorare .

Quindi il reversal edge sarebbe una specie di meccanica universale di parry-counter? Forse stavolta il meter è destinato a quello...in effetti anche io vorrei il ritorno del GI tradizionale...delle supermosse poi sinceramente potrei fare a meno, ma si è capito che ormai sono una feature imprescindibile nei picchiaduro :asd:

comunque se non sbaglio era un bel po' di tempo che un SC non arrivava dopo Tekken, prima avveniva il contrario...in effetti a vederlo al primo impatto non mi ha dato l'idea di un prodotto ad altissimo budget nè mi sembra sia stato particolarmente hypato da Bamco stessa...però la prima impressione è complessivamente positiva almeno per me :sisi:

per esempio, a livello di design e stile da quel pochissimo che si è visto mi sembra che siamo ben lontani dal kitsch del 4 e più vicini al 5, ma con un parziale ritorno alle origini...secondo me sfanculano il cast nuovo e tornano con i vecchi pg (anche perché Sophitia era data praticamente in pensione in SCV, quindi sbatterla così nel primo trailer per me è un messaggio piuttosto esplicito)

Ho capito bene? Multipli stili per ogni pg alla MK?
Da come ho letto nell'articolo a me sembrava più una di quelle capitan ovviate che scrivono dietro le copertine dei giochi, "scegli tra numerosi combattenti di tutto il mondo con stili diversi!!1!" (al che verrebbe anche da rispondere, ma va? :asd:)

non penso che i pg abbiano stili multipli, o l'avrebbero mostrato subito essendo una novità di particolare rilievo

relic stance per mitsu, si torna alle basi :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Da come ho letto nell'articolo a me sembrava più una di quelle capitan ovviate che scrivono dietro le copertine dei giochi, "scegli tra numerosi combattenti di tutto il mondo con stili diversi!!1!" (al che verrebbe anche da rispondere, ma va? :asd:)
non penso che i pg abbiano stili multipli, o l'avrebbero mostrato subito essendo una novità di particolare rilievo
si giusto, solo una mia paranoia :sisi:

Ma quindi se è ambientato ai tempi del primo SC dobbiamo dimenticarci tutti i personaggi inseriti dal 2 in poi come Raphael, Tira, Setsuka, ecc...?

Ma quindi se è ambientato ai tempi del primo SC dobbiamo dimenticarci tutti i personaggi inseriti dal 2 in poi come Raphael, Tira, Setsuka, ecc...?
Possono sempre mettere personaggi nuovi con lo stesso moveset :asd: , magari genitori o maestri :asd:

Della gente ha messo a confronto i design di questo e quelli del primo sc. :sisi:

eBG8Pvn.jpg

GI2I0su.jpg

Si vede palesemente che sono ispirati a quelli. :sisi:

La gnoccosità fatta persona :bruniii:

E' dai tempi di SCII ( versione Cubo ) che non tocco un SC :bruniii:

Hype a manetta :hype:

Ok, leggendo le varie info, sembra confermato che sarà una sorta di soft reboot.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro