PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Onestamente 11 stage non sono tantissimi ma li trovo comunque passabili, l'importante è altro

nessuno ha mai detto che le modalità non ci siano... ma 11 ca22o di stages(molti brutti tra l'altro...) sono un'autentica presa per il cul0! e poi... sai che stranoia fare una modalita storia/libra sempre e solo in quelle stesse ridondanti 11 location?!? ma per cortesia.

11 stages SONO una presa per i fondelli.
Nessuno oserebbe negare che gli stage sono pochi e poco ispirati, soprattutto per via dell'effetto sfocatura che li affligge tutti quanti 

Ma bisogna considerare altri fattori 

1 - sono almeno 5-6 news/video di reveal che posto che segue a ruota una critica sempre uguale sugli "11 stage", sugli "esports cancro" e sui dlc. Posto che una critica ripetuta 4,5,6 volte per quanto fondata alla lunga diventa pesante e ripetitiva, c'è anche da dire che se uno ha seguito un minimo lo sviluppo di questo capitolo si capisce facilmente che, per quanto abbiano fatto delle scelte discutibilissime, non siamo esattamente di fronte al baluardo del neocapitalismo aziendale del competitivo (il director ha anche ammesso che il gioco non è stato pensato avente come target principali gli esports, e penso si veda, specie se lo paragoniamo a tekken 7 che ha invece una conversione console pigra e svogliata), questo senza contare che il team di è trovato a sviluppare un franchise quasi morto che Bandai Namco non ritiene più redditizio, e lo ha quindi dovuto fare con tempo e risorse limitati. I soldi non sono infiniti, le licenze concesse agli sviluppatori anche, Soul Calibur non è più una ip forte come nell'era ps2 e nessuno investirebbe più come prima in millemila modalità per un gioco che probabilmente non arriverà mai a 2 milioni di copie. 

2 - la "leggerezza" gli stage, per quanto esteticamente poco appagante, ha un effetto collaterale positivo non da poco, ovvero quello di alleggerire sensibilmente i tempi di caricamento. Questo capirlo al momento sembra uno dei migliori picchiaduro da questo punto di vista 

3 - abbiamo un capitolo che è sensibilmente migliore in TUTTO rispetto al predecessore, un po' di riconoscenza verso il lavoro degli sviluppatori non penso sarebbe male. Io credo proprio che il team se avesse potuto ci avrebbe messo tanto un roster più grande (la build precedente aveva una conformazione degli slot diversa), quanto i costumi secondari e un maggior numero di stage. Il punto però è che qui ormai quasi lo si fa passare come un gioco Capcom dei tempi bui, quando non è proprio questo il caso 

Onestamente 11 stage non sono tantissimi ma li trovo comunque passabili, l'importante è altro
"sono comunque passabili"?!?  in un gioco con story  come soulcalibur?!? e poi... dimmi quale picchiaduro, anche se on-line centrico, ha una tale miseria di stages?

"sono comunque passabili"?!?  in un gioco con story  come soulcalibur?!? e poi... dimmi quale picchiaduro, anche se on-line centrico, ha una tale miseria di stages?
Ovvio che sarebbe stato meglio averne di piú, ma tra avere solo l'online con 50 stages o tutte le modalitá con pochi stages scelgo la seconda.

Nessuno oserebbe negare che gli stage sono pochi e poco ispirati, soprattutto per via dell'effetto sfocatura che li affligge tutti quanti 

Ma bisogna considerare altri fattori 

1 - sono almeno 5-6 news/video di reveal che posto che segue a ruota una critica sempre uguale sugli "11 stage", sugli "esports cancro" e sui dlc. Posto che una critica ripetuta 4,5,6 volte per quanto fondata alla lunga diventa pesante e ripetitiva, c'è anche da dire che se uno ha seguito un minimo lo sviluppo di questo capitolo si capisce facilmente che, per quanto abbiano fatto delle scelte discutibilissime, non siamo esattamente di fronte al baluardo del neocapitalismo aziendale del competitivo (il director ha anche ammesso che il gioco non è stato pensato avente come target principali gli esports, e penso si veda, specie se lo paragoniamo a tekken 7 che ha invece una conversione console pigra e svogliata), questo senza contare che il team di è trovato a sviluppare un franchise quasi morto che Bandai Namco non ritiene più redditizio, e lo ha quindi dovuto fare con tempo e risorse limitati. I soldi non sono infiniti, le licenze concesse agli sviluppatori anche, Soul Calibur non è più una ip forte come nell'era ps2 e nessuno investirebbe più come prima in millemila modalità per un gioco che probabilmente non arriverà mai a 2 milioni di copie. 

2 - la "leggerezza" gli stage, per quanto esteticamente poco appagante, ha un effetto collaterale positivo non da poco, ovvero quello di alleggerire sensibilmente i tempi di caricamento. Questo capirlo al momento sembra uno dei migliori picchiaduro da questo punto di vista 

3 - abbiamo un capitolo che è sensibilmente migliore in TUTTO rispetto al predecessore, un po' di riconoscenza verso il lavoro degli sviluppatori non penso sarebbe male. Io credo proprio che il team se avesse potuto ci avrebbe messo tanto un roster più grande (la build precedente aveva una conformazione degli slot diversa), quanto i costumi secondari e un maggior numero di stage. Il punto però è che qui ormai quasi lo si fa passare come un gioco Capcom dei tempi bui, quando non è proprio questo il caso 
e queste critiche continueranno ad esserci puoi starne certo. almeno finchè non vedrò un prodotto diverso! ma inizio a dubitarne...

FighterZ ha 13 stages, ma in teoria può essere peggio perché ci sono le transizioni tra uno stage e l'altro e molti sono la versione "rovinata" di altra

Ma a me sinceramente sembrerebbe molto più grave se un gioco con story mode non avesse story mode :asd: quindi sì, direi che le modalità sono più importanti in una scala gerarchica :asd:

Ovvio che sarebbe stato meglio averne di piú, ma tra avere solo l'online con 50 stages o tutte le modalitá con pochi stages scelgo la seconda.
io invece sceglierei di avere un gioco appetibile offline/single con una quantità almeno DECENTE di stages.

FighterZ ha 13 stages, ma in teoria può essere peggio perché ci sono le transizioni tra uno stage e l'altro e molti sono la versione "rovinata" di altra

Ma a me sinceramente sembrerebbe molto più grave se un gioco con story mode non avesse story mode :asd: quindi sì, direi che le modalità sono più importanti in una scala gerarchica :asd:
infatti Dragonball fighterz, nonostante la qualità tipica dei prodotti arcsystem, l'ho comprato(stupidamente...) e l'ho abbandonato dopo qualche giorno... specie dopo aver acquistato(stupidamente...) i primi due personaggi DLC ed aver tristemente notato che non sono integrati in nessuna modalità single player... ma qui siamo off-topic.

Ok allora ormai è appurato e confermato definitivamente che il gioco ha 11 stages, non c'è più niente da fare. Finito. Adesso è necessario entrare a ribadirlo qui dentro dopo ogni reveal? Per appesantire la discussione a tutti? 

Se proprio ti interessa la faccenda vai sul Twitter di Bandai Namco e postale lì ogni giorno le critiche, che sicuramente possono fruttare più che in questo topic  :asd:

Tanto è chiaro che non ti interessa discutere visto che righe e righe di argomentazione e confronto sono state bellamente ignorate, quindi sinceramente mi domando anche il senso di tutto questo spreco di energie e tempo 

infatti... a questo punto anche la speranza di vederne qualcuno di nuovo in occasione della presentazione degli ultimi personaggi è andata a farsi f0ttere.... quindi si... non c'è piu niente da fare. ed è proprio per questo che posto i miei commenti. qui, non su twitter.

io esprimo quello che penso, SEMPRE! non per questo deve essere condiviso ne, tantomeno, letto.

Vediamo di calmarci un po', si può esprimere il dissenso per un commento anche non sfociando nelle offese e nel volgare, per quanto capisco che possa essere stressante la situazione, e a tal proposito "malmax", ok esprimere la propria opinione che è lecito farla, ma non ogni 5 minuti scrivendo poi le stesse cose visto che poi è quasi naturale che qualcuno parta per la tangente, quindi vedi un po' di regolarti anche tu perché un'opinione per essere capita e compresa non ha bisogno di essere espressa ogni santo giorno :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Manca un personaggio da rivelare giusto ? speriamo sia hwang / yun seong  ovvero il mio main . Comunque sicuramente lo recupero ma non al dayone questa volta

Manca un personaggio da rivelare giusto ? speriamo sia hwang / yun seong  ovvero il mio main . Comunque sicuramente lo recupero ma non al dayone questa volta
No purtroppo pare ormai al 99% confermato che Hwang/Yun-Seong non ci saranno, almeno nel gioco base...l'ultimo pg è Raphael (già leakato) 

Oltre a lui ci sono buone probabilità che nel gioco ci sia Inferno come boss sbloccabile, però nelle sue apparizioni è sempre stato perlopiù un mimic quindi se è rimasto uguale a malapena conta come pg :asd:

Speriamo nei pg dlc a questo punto...sinceramente io spero almeno in Hwang e Setsuka, poi non mi darebbe dispiaciuto nemmeno Lizardman con due asce, ma non essendo nel gioco base come dlc in realtà preferirei altro 

Infine ci sono buone possibilità che considerino Cassandra, sul web è diventata un tormentone al pari di "dov'è Anna???" per Tekken :asd:

No purtroppo pare ormai al 99% confermato che Hwang/Yun-Seong non ci saranno, almeno nel gioco base...l'ultimo pg è Raphael (già leakato) 

Oltre a lui ci sono buone probabilità che nel gioco ci sia Inferno come boss sbloccabile, però nelle sue apparizioni è sempre stato perlopiù un mimic quindi se è rimasto uguale a malapena conta come pg :asd:

Speriamo nei pg dlc a questo punto...sinceramente io spero almeno in Hwang e Setsuka, poi non mi darebbe dispiaciuto nemmeno Lizardman con due asce, ma non essendo nel gioco base come dlc in realtà preferirei altro 

Infine ci sono buone possibilità che considerino Cassandra, sul web è diventata un tormentone al pari di "dov'è Anna???" per Tekken :asd:
Mannaggia sono 2 capitoli  sto senza main assurda sta cosa però  senza considerare mancano altri ... per fortuna raphael era il mio secondo main ( perderne due sarebbe stato troppo) e sicuramente userò lui e geralt .

Speriamo escano come dlc  e penso sia probabile come cosa anche perchè oramai nei picchiaduro hanno preso questo brutto vizio  basta guardare street fighter 5...

Mannaggia sono 2 capitoli  sto senza main assurda sta cosa però  senza considerare mancano altri ... per fortuna raphael era il mio secondo main ( perderne due sarebbe stato troppo) e sicuramente userò lui e geralt .

Speriamo escano come dlc  e penso sia probabile come cosa anche perchè oramai nei picchiaduro hanno preso questo brutto vizio  basta guardare street fighter 5...
Seguendo la storia dei vari leak e guardando lo sviluppo delle varie build, penso che Hwang fosse previsto, ma che non ce l'abbia fatta ad arrivare nel gioco base (la build "definitiva" è ormai pronta da un paio di settimane).. Gli indizi:

1- il leaker di 4chan che aveva indovinato il nome di Azwel mesi fa aveva nominato anche Hwang e Lizardman, perlomeno i modelli, senza però dare certezze sui moveset...la teoria generale è che il secondo alla fine sia diventato una razza del cas, e che il primo magari per ora esista solo nello story mode come modello 

2 - nella build dell'E3 gli ultimi slot ai lati sono diversi, ancora uguali a tutti gli altri, e quelli più esterni sono assenti. Ulteriore spia del fatto che potrebbero non avercela fatta

Stiamo a vedere comunque, se il primo dlc sarà Hwang questa teoria troverà ancora più fondamento. Btw, considerato che in Sc1 era un clone di Xianghua, alla fine gli stili originali del primo Sc1 ci sono tutti...rispetto a Sc5 non ci si può lamentare come roster tutto sommato 

Ma quando leggo in giro che tecnicamente, o meglio, graficamente è arretrato ha provato a guardare il cul* di Ivy? xD

Ma quando leggo in giro che tecnicamente, o meglio, graficamente è arretrato ha provato a guardare il cul* di Ivy? xD
Chissà, in effetti potrebbe essere che il blur sul fondale degli stage sia solo un'illusione ottica scatenata da un fisiologico dirottamento dell'osservatore :trollface:

No vabé, scherzi a parte diciamo che a parte gli stage abbastanza statici e spogli, i modelli dei personaggi non sono sempre curatissimi, in particolare per alcuni dettagli come i capelli (vero punto debole tanto qui quanto in T7) 

In compenso effetti ed animazioni sono molto belli, direi superiori rispetto a T7 (ma Soul Calibur tendenzialmente è sempre stato un gioco più spettacolare) 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro