PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Tra parentesi, tempo fa hanno confermato che stavolta ci sono ben 100 slot per fare pg personalizzati  :ahsisi:

Io penso che la prima cosa che farò sarà fare costumi secondari a una bella manciata di pg :ahsisi:
Questo gioco non l'ha fatto ma la mia speranza che un giorno qualcuno lo faccia non morirà mai, parlo della completa personalizzazione del personaggio creabile, parlo delle mosse.

Praticamente ogni singola mossa di ogni personaggio metterla nelle mosse del personaggio creato, con l'ovvio limite del numero. Cioè puoi mettere tot mosse combo, tot mosse forti ecc...è un pelino complicato ma le animazioni stanno fatte, basta collegarle alla mossa e come la si fa il pg parte con quell'animazione, potrebbero esserci problemi di compenetrazione ma pazienza, tipo se ad un pg con un lungo cappello gli fai fare la rotolata di Voldo chissà che succede :asd:
E mettere tutto poi in una modalità online dove si usano solo i pg creati. Sarà la fiera dello squilibrio chiaramente, ma sarà divertente beccare sempre pg diversi con mosse che non conosci, o meglio, che non sai che ha. Lo troverei interessante per lo meno :sisi:

Questo gioco non l'ha fatto ma la mia speranza che un giorno qualcuno lo faccia non morirà mai, parlo della completa personalizzazione del personaggio creabile, parlo delle mosse.

Praticamente ogni singola mossa di ogni personaggio metterla nelle mosse del personaggio creato, con l'ovvio limite del numero. Cioè puoi mettere tot mosse combo, tot mosse forti ecc...è un pelino complicato ma le animazioni stanno fatte, basta collegarle alla mossa e come la si fa il pg parte con quell'animazione, potrebbero esserci problemi di compenetrazione ma pazienza, tipo se ad un pg con un lungo cappello gli fai fare la rotolata di Voldo chissà che succede :asd:
E mettere tutto poi in una modalità online dove si usano solo i pg creati. Sarà la fiera dello squilibrio chiaramente, ma sarà divertente beccare sempre pg diversi con mosse che non conosci, o meglio, che non sai che ha. Lo troverei interessante per lo meno :sisi:
Ad ora a fare una cosa simile tra i big del genere c'è stato solo, che io ricordi, Mortal Kombat Armageddon che aveva un editor piuttosto personalizzabile e potevi selezionare l'intera movelist del pg, solo che il gioco in generale non era il top :asd:  poi lì era molto più fattibile perché i pg hanno decisamente meno mosse ciascuno rispetto a un picchia 3d...btw la prima cosa che feci fu creare Chuck Norris :ahsisi:

Nell'ambito dei picchia 3d una cosa simile la fece Tekken Tag 2 con l'introduzione del pg Combot, che sostanzialmente aveva una movelist personalizzabile scegliendo tra un elenco di mosse dei migliori pg...ovviamente se fatto in un certo modo (l'unico che valeva la pena di fare) era la fiera dello sgravo

In generale comunque penso che nei picchia 3d sia molto difficile se non impossibile implementare una simile feature...tralaltro qui le movelist sono molto personali, legate a un'arma, è ancora più difficile farlo 

Una cosa invece che io spero sia presente in minima parte sono delle skin per le armi del cast principale che abbiano l'aspetto di un altro tipo di armi (es. Astaroth, ascia=skin martello) 

Ultima modifica da un moderatore:
Wow, non me lo aspettavo, pensavo se lo tenessero per il Tgs...a questo punto cosa mostreranno? Probabilmente una mazza vista la considerazione che Bandai Namco ha del gioco  :sard:

http://www.avoidingthepuddle.com/news/2018/9/18/soul-calibur-6-raphael-battle-director-comment.html

Wielding a Rapier, Raphael is a medium to long distance fighter with plenty of thrusting and vertical attacks to overwhelm the opponent with his range and speed.

His special "Preparation" stance can now be retreated with backward movement which will now go into the new "Aerial Shift" stance, this new "Aerial Shift" stance provides a solid but elegant base for Raphael to set-up his hit-and-run tactics during a battle.

There are also exclusive maneuvers that Raphael can perform that allows him to evade unblockable and break attack attempts from the opponent during the use of his attacks and Reversal Edge.

Raphael's ability to catch opponents moving towards the side can be on the weaker side but Raphael can be described as a technical character that can overcome any opponent if you make the best use of his strong points.

bhe vuoi mettere i miliardi di yen necessari per fare 2 disegnini per ending a personaggio....

che bello che era l'arcade di SC3, così complesso che ti serviva una guida per arrivare a capire come affrontare night terror

Verissimo, l'arcade di Sc3 è stato uno dei più articolati del genere (anche se a finirli tutti dopo un po' si iniziava ad accusare la ripetitività di certe sequenze, ricordo ancora il qte di Zasalamel con l'ingranaggio :asd:

Purtroppo però in Sc3 potevano permettersi di implementare tali contenuti da un lato perché venivano da un capitolo che aveva venduto qualcosa come 4 milioni di copie e ne stavano producendo il sequel su una delle console più vendute di sempre all'apice della popolarità, dall'altro perché le risorse che hanno potuto investire nei contenuti single player non sono stati investiti 1 - nell'infrastruttura online 2 - nel bilanciamento e la cura per i singoli personaggi, e questo è un fattore da non sottovalutare assolutamente perché dal punto di vista del successo a lungo termine e della longevità del gioco fu quello che ne decretò l'insuccesso e rese il terzo capitolo un "flop" agli occhi di Bandai Namco, segnando paradossalmente l'inizio del declino 

Ovviamente questo non giustifica totalmente certi andazzi di oggi, infatti sono d'accordo che uno straccio di filmato con due scritte tipo SC2 non costerebbe niente a nessuno, ma su questo oltre che lamentarci intasandogli i social possiamo fare poco purtroppo

Certamente :ahsisi:
Ma poi SC3 aveva una profondita' nulla, un gioco nato morto a causa della mole di bug ridicola.

Confermato che finendo lo story mode si sblocca... 

Inferno, e pare che (almeno quando lo si combatte) non sia un mimic, ma un Nightmare sotto steroidi con alcune mosse di Night Terror! La versione giocabile però non so se sarà così...ecco due immagini

https://m.imgur.com/a/qm6cgYH

Open beta in arrivo a fine mese! 

4s5M12B.jpg

Hype sempre piú in crescita  :predicatore:

Qui dentro mi sa che siamo solo io e te :asd:

Controlli per il network test (pdf di 6 pagine) 

https://cdn-cms.bnea.io/sites/default/files/static-files/PS4_Control_Manual.pdf

Ci saranno ben 16 pg, Tira sarà giocabile (vabé  :badboy: ) ecco l'elenco 

Il client si dovrebbe poter scaricare da giovedì, non ho capito da che ora da noi
Siamo in tre :predicatore:

Non ho capito però se basta scaricare il client e giocare, o bisogna registrarsi da qualche parte, non ho ancora letto nulla

Madonna se mi triggera e mi infastidisce sta roba.

Vabbè domani pad alla mano sapremo se sarà buono o meno sto gioco.
Sì nel complesso si tratta davvero di una mossa stupida da parte loro

Almeno rendetela disponibile pure come bonus preorder, fa schifo lo stesso ma almeno si limitava a calcare il solco di bieche strategie già esistenti invece di lanciare un nuovo standard 

In generale la gestione dei dlc con questo gioco penso sia stata a dir poco controproducente, e manco si tratta nemmeno della loro quantità (per gli standard odierni 4 sono pochi) 

Comunque come ho scritto il file dovrebbe essere disponibile da giovedì e il network test dovrebbe partire poi verso il fine settimana fino a lunedì, da quello che ho capito è pubblico e non ci si deve registrare da nessuna parte :sisi:  qui i dettagli

https://www.bandainamcoent.com/news/soulcalibur-vi-network-test

Cos'è la storia di Tira? 
Tira è un dlc disponibile al d1 venduto o come """bonus""" per l'acquisto del season pass o a parte...la shitstorm è stata potente su questa cosa :asd: almeno nel network test si potrà provare 

Tira è un dlc disponibile al d1 venduto o come """bonus""" per l'acquisto del season pass o a parte...la shitstorm è stata potente su questa cosa :asd: almeno nel network test si potrà provare 
:mwaha: non cambieranno mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro