PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A me sta piacendo parecchio :sisi:

Che voi sappiate è possibile una volta avanzati nella modalità bilancia dell'anima, cambiare stile al personaggio?
Up :asd:

Comunque la modalità storia con alcuni personaggi è proprio buttata lì, noiosissima. Se fai le cose solo testuiali devi essere bravissimo a scriverla, e non mi sembra. La storia generale quelle più lunga che si trova in alto nulla da dire, ci sta, m'è piaciuta anche :sisi:  Ma altre quelle dei personaggi singoli le ho trovate noiosissime, me ne mancano 4 comunque :asd:  

Up :asd:

Comunque la modalità storia con alcuni personaggi è proprio buttata lì, noiosissima. Se fai le cose solo testuiali devi essere bravissimo a scriverla, e non mi sembra. La storia generale quelle più lunga che si trova in alto nulla da dire, ci sta, m'è piaciuta anche :sisi:  Ma altre quelle dei personaggi singoli le ho trovate noiosissime, me ne mancano 4 comunque :asd:  
Credo si possa fare, solo che invece che dall'editor si deve cambiare l'arma equipaggiata :sisi:

Beh, la storia c'è poco da dire...la lore dei giochi precedenti e gli avvenimenti sono rispettati in modi talvolta addirittura sorprendenti (es nella storia di Raphael c'è un pg che darebbe fondamento alla teoria mai chiaramente dimostrata che Raph in SC5 fosse Nightmare) ma in quanto a scrittura si oscilla tra il mediocre e la sufficienza al massimo in alcuni sporadici casi. 

C'è chi dice che ha apprezzato più la storia generale, chi più gli episodi dei pg...per me bene o male sono sullo stesso livello, alcuni episodi dei pg mi hanno annoiato a morte, altri mi hanno sorpreso in positivo (e non sempre quelli dei miei pg preferiti) 

Purtroppo nei picchia la scrittura della storia viene presa ancora molto poco sul serio...di quelli che ho giocato, le ultime che ho trovato di livello nettamente superiore rispetto alla media sono state solo quella di Blazblue (la saga intera, a tutti gli effetti una visual novel in un picchiaduro) e quella di MK9 (a patto di metterla in inglese :asd: )

Non ho giocato la storia di Injustice 2, ma da quel poco che ho visto mi sembrava curata anche quella 

C'è da dire inoltre che la narrazione di Soul Calibur non ha mai colpito per la sua maturità...l'arcade a bivi di SC3 (tanto per citarne una) sta su questo livello

Madonna lo sgravo di Inferno :rickds:  esageratamente rotto senza vergogna da fare schifo, ottimo, così si fanno i boss segreti  :asd:

L'ho appena usato per provare a finire l'arcade a modalità leggenda, ed oltre ad aver preso oro al primo tentativo senza alcuno sforzo credo di aver fatto una scoperta...pensavo che l'arcade fosse una serie di battaglie contro avversari totalmente a caso, invece credo proprio che abbia dei boss fissi a seconda della difficoltà. ..se non ho capito male, Geralt per normale, a difficile boh, a molto difficile Azwel, a leggenda c'è proprio Inferno (nel suo stage per giunta, l'unico che mi ha battuto)...mi sembrano un po' troppo precisi e ricorrenti per essere una casualità :ahsisi:

Tra parentesi, l'arcade non è male per guadagnare pa

Ultima modifica da un moderatore:
Provato un altro po'

Raphael è...molto meglio di quanto sia mai stato, tipo? Oltre al fatto che può cancellare la RE in "altro"...."altro" che tende a fotterti malissimo e penso farà odiare sto personaggio al 90% dell'utenza (c'è qualcun altro che può fare roba simile? Mi sembra di no). Ma è super flashy e divertente in generale, pur essendo abbastanza complesso. La cosa del cancel mi farà venire gli incubi, ma va bene. 

Madonna lo sgravo di Inferno :rickds:  esageratamente rotto senza vergogna da fare schifo, ottimo, così si fanno i boss segreti  :asd:

L'ho appena usato per provare a finire l'arcade a modalità leggenda, ed oltre ad aver preso oro al primo tentativo senza alcuno sforzo credo di aver fatto una scoperta...pensavo che l'arcade fosse una serie di battaglie contro avversari totalmente a caso, invece credo proprio che abbia dei boss fissi a seconda della difficoltà. ..se non ho capito male, Geralt per normale, a difficile boh, a molto difficile Azwel, a leggenda c'è proprio Inferno (nel suo stage per giunta, l'unico che mi ha battuto)...mi sembrano un po' troppo precisi e ricorrenti per essere una casualità :ahsisi:

Tra parentesi, l'arcade non è male per guadagnare pa
Sui PA dipende, nella modalità bilancia dell'anima puoi scambiare l'oro di quella modalità con PA, ma devo verificare quanto farmabile è lì l'oro. Nel senso...se l'arcade da 300 PA e ci metti 10 minuti a farlo, se 100 PA li hai in quella modalità con 1.000 oro e per farne mille ci metti 10 minuti allora no, conviene l'Arcade, ma se ci metti una missione al volo allora fai prima a farmare lì. Devo vedere :sisi:  

Comunque quanti PA da un arcade? Magari fatto a facile per fare prima? (l'ho fatto una volta ma non ricordo quanto ha dato)

Sui PA dipende, nella modalità bilancia dell'anima puoi scambiare l'oro di quella modalità con PA, ma devo verificare quanto farmabile è lì l'oro. Nel senso...se l'arcade da 300 PA e ci metti 10 minuti a farlo, se 100 PA li hai in quella modalità con 1.000 oro e per farne mille ci metti 10 minuti allora no, conviene l'Arcade, ma se ci metti una missione al volo allora fai prima a farmare lì. Devo vedere :sisi:  

Comunque quanti PA da un arcade? Magari fatto a facile per fare prima? (l'ho fatto una volta ma non ricordo quanto ha dato)

Il punteggio dipende dalla difficoltà e dalla medaglia, bisognerebbe farsi due conti rispetto al rapporto tempo ti completamento/ricompensa 

A normale l'arcade non mi avrà dato più di 200-300 pa (oro) e ci ho messo circa 6 minuti e qualcosa

A livello leggendario me ne ha dati ben 1500 (oro), ma ci ho messo 13-15 minuti (non vincendo tutti i round però) 

Poi bisogna vedere se questa è la ricompensa sempre o è solo per il primo completamento :sisi:

Per quanto riguarda la conversione durante Libra, mi dà l'idea di essere una cosa da fare alla fine della partita, perché il cambio è davvero ingeneroso 

PS a proposito di pg, uno che in soul calibur ho sempre snobbato (colpa di Tekken dove l'ho mainato per tanto tempo :asd: ) è Yoshimitsu, ma a sto giro l'hanno trattato benissimo! Non solo è molto più veloce, ma gli hanno aggiunto un 3B che già adoro :asd:

Ma cosa sono sti pa?  :azz:

Punti anima (soul points), la valuta universale del gioco :sisi:

A tal proposito, sì l'arcade a livello leggendario dà 1500 ogni volta, e c'è chi usando Inferno riesce a finirlo tranquillamente in 5-6 minuti, quindi direi che è il miglior modo 

Basta punire con A+B, B (mi pare) e in un colpo parte il 90% della vita del nemico :asd: (però bisogna punire e non spammare, sennò l'avversario reagisce fisso con GI) 

Sono livello 54 e ho appena battuto il famoso Azwel di livello 55 (di cui parla PowerPyx nella sua guida) in Libra of Soul  :gab:

Sono livello 54 e ho appena battuto il famoso Azwel di livello 55 (di cui parla PowerPyx nella sua guida) in Libra of Soul  :gab:
Senti na cosa :asd:  Ma oltre alla prima citta che fa il livello come ho fatto le secondarie all'interno, le altre? Sto al capitolo 3 e sono arrivato alla terza città, la seconda ho fatto tutto quelli che è apparso vicino di secondaria ma niente...che per caso avanzando nella storia si sbloccano altre secondarie all'interno della città?

mmh ho appena visto un video dove si parla di hurtbox diversi a seconda di come vengono creati i personaggi custom. male male, non la sapevo sta cosa, davo per scontato che se uno crea un personaggio con lo stile di astaroth, ma lo fa alto mezzo metro avesse comunque gli stessi hurtbox di astaroth, impedendogli quindi di avere un "vantaggio artificiale" diciamo

Si quando provi a modificare l'altezza ti spunta un messaggio dove dice chiaramente che stai modificando il pg per quanto riguarda il suo gameplay

A tal proposito, qualcuno ha qualche personaggio bello da fare? dove li guardate? Sono un disastro a creare pg. Per il momento ho solo rubato vergognosamente una 2B trovata su reddit tipo :asd:

Si quando provi a modificare l'altezza ti spunta un messaggio dove dice chiaramente che stai modificando il pg per quanto riguarda il suo gameplay

A tal proposito, qualcuno ha qualche personaggio bello da fare? dove li guardate? Sono un disastro a creare pg. Per il momento ho solo rubato vergognosamente una 2B trovata su reddit tipo :asd:
Questo è il mio pg :asd:

DqMGaVJW4AAMjG5.jpg:orig

DqMGgizWwAAkrYv.jpg:orig

DqMGnn-XQAAanwr.jpg:orig

Ho messo lo stile di nightmare col pg basso al massimo quindi ho portata -4 ma potenza +4 e siccome non è che sia chissà quanto meno la portata vista l'arma sono powa XD
Ma c'è un problema...Non so però come fare a usarlo online...io il pg l'ho creato accedendo alla modalità bilancia dell'anima, non in "creazione", e se vado lì non c'è e quindi non appare fra i personaggi selezionabili quando scelgo dal menù del roster il pallino dei pg creati. E' strano.
Ho provato ad andare in "creazione" e cercando magari un "importa pg della modalità" ma niente...devo rifarlo? Ci ho messo parecchio anche se non sembra :asd:  

mmh ho appena visto un video dove si parla di hurtbox diversi a seconda di come vengono creati i personaggi custom. male male, non la sapevo sta cosa, davo per scontato che se uno crea un personaggio con lo stile di astaroth, ma lo fa alto mezzo metro avesse comunque gli stessi hurtbox di astaroth, impedendogli quindi di avere un "vantaggio artificiale" diciamo

Era così anche in Soul Calibur 5, ma non è un vantaggio artificiale, è più un ribilanciamento, cioè: più alto= più range ma meno danni, più basso= meno range ma più danni :sisi:

PS dato che me l'hai fatto venire in mente, ne approfitto per postare questo visto che è un argomento ciclico:

Comunque nel menù del cas, se si scorre a destra verso "personalizzato" si possono scaricare le creazioni altrui, io alcune le prendo da lì! 

@Siriodorione sì, purtroppo Libra è Cas standard hanno slot separati

Senti na cosa :asd:  Ma oltre alla prima citta che fa il livello come ho fatto le secondarie all'interno, le altre? Sto al capitolo 3 e sono arrivato alla terza città, la seconda ho fatto tutto quelli che è apparso vicino di secondaria ma niente...che per caso avanzando nella storia si sbloccano altre secondarie all'interno della città?

Le cittá aumentano di livello facendo secondarie che si trovano esattamente sulla cittá, non nelle vicinanze.

A me sono spuntate fuori sia andando avanti nella storia che facendo secondarie generiche.

Le cittá aumentano di livello facendo secondarie che si trovano esattamente sulla cittá, non nelle vicinanze.

A me sono spuntate fuori sia andando avanti nella storia che facendo secondarie generiche.
Per caso sai quante volte ognuna deve livellare? 

Le ho maxate tutte. Mi pare siano a lvl4 o 5 massimo? Alcune volte livellano anche con missioni nelle zone vicine comunque!
Si, ho appena livellato per la seconda volta yangguang con una missione sulla destra :sisi:  Aumenta la grandezza dell'icona sulla mappa ad ogni livello, ora alla seconda volta mi pare massima...se diventa più grossa riempirebbe i cerchiolini vicini XD
Mi sa che livella solo 2 volte. Oppure poi rimane uguale il simbolo :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro