PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
volevo fare le ultime missioni per chiudere le fenditure astrali e sconfiggere i maestri di spada segreti. dove posso trovare armi di livello alto, superiori al 70?

perché quando ho finito tutta la storia della campagna il massimo che avevo erano armi di livello 60 o 62. tuttavia i nemici che stanno sulle fenditure e i maestri ormai sono tutti dal 70 in sù e volevo adeguare le armi.
Le armi più forti si trovano dalle missioni secondarie random (quelle che hanno sempre lo stesso nome per intenderci) di livello 90-92 (tipo "il duello"). Però appaiono solo alla fine della campagna (anche prima di sfidare il boss finale) 

Per i power up per le armi, tra i più utili ci sono sicuramente quello che ripristina la vita ogni volta che si usa il RE, oltre che quello che fa ricaricare la barra da sola. Con mia sorpresa per il cibo quelli che dovrebbero dare "barra infinita" non funzionano, o meglio funzionano male: ti dà sì la barra infinita ma non puoi usare tutte le azioni relative :rickds:  ma che idiozia è :rickds:

Le armi più forti si trovano dalle missioni secondarie random (quelle che hanno sempre lo stesso nome per intenderci) di livello 90-92 (tipo "il duello"). Però appaiono solo alla fine della campagna (anche prima di sfidare il boss finale)
per boss finale chi intendi?

Groh alla fine del capitolo 5 quando è malfestato?

se è quello, allora ho già superato quella parte. devo darmi sotto a salire di livello con le secondarie.

Praticamente mangiavo il cibo quello che mi aumenta del 70% (mi sembra) gli HP e quindi bilanciavo il tutto, per colpa dell'arma devo dare più colpi ma con quel cibo lui deve darmene uguali, e son riuscito a fare tutto :sisi:
i cibi migliori li trovi nelle città, giusto? non ci sono modi alternativi? io per ora quello del 70% non mi sembra di averlo trovato. forse devo aumentare il livello di qualità di una città con le missioni secondarie e allora mi sblocca gli oggetti nuovi in vendita.

per boss finale chi intendi?

Groh alla fine del capitolo 5 quando è malfestato?

se è quello, allora ho già superato quella parte. devo darmi sotto a salire di livello con le secondarie.
Sì esatto

Probabilmente fino ad ora lo avevi già notato, in ogni caso assicurati che la missione che selezioni abbia l'icona di un'arma :sisi: (che indica le ricompense) 

Sì esatto

Probabilmente fino ad ora lo avevi già notato, in ogni caso assicurati che la missione che selezioni abbia l'icona di un'arma :sisi: (che indica le ricompense) 
si, la distinzione tra le icone è quella dell'arma e del libro, per indicare la differenza. però sino ad adesso non ho trovato armi fortissime. evidentemente devo fare dei livelli aggiuntivi, così migliorerà anche la qualità delle ricompense e delle armi nuove ottenute. anche perché ho provato ad affrontare il maestro di spada adesso, ma è inutile, avere un'arma con danni più forti è troppo di aiuto, perchè quando lui arriva ad avere poca energia inizia a combare e aumenta il danno moltissimo, quindi devo poterlo battere senza troppi colpi.

si, la distinzione tra le icone è quella dell'arma e del libro, per indicare la differenza. però sino ad adesso non ho trovato armi fortissime. evidentemente devo fare dei livelli aggiuntivi, così migliorerà anche la qualità delle ricompense e delle armi nuove ottenute. anche perché ho provato ad affrontare il maestro di spada adesso, ma è inutile, avere un'arma con danni più forti è troppo di aiuto, perchè quando lui arriva ad avere poca energia inizia a combare e aumenta il danno moltissimo, quindi devo poterlo battere senza troppi colpi.
Considera anche che un'arma più slot abilità ha e meno danni base farà, e viceversa

C'è da considerare anche il bonus inerente alla bilancia. Alcune armi hanno il bonus blu o rosso, funge solo se il lato della bilancia è più verso quel colore :sisi:  

ho fatto un pò di extra dopo la fine.

ho sconfitto degli antichi, incontrato groh ad alcune fenditure ( a proposito, per fare le 30 devono essere nella stessa partita o se ne inizio una seconda con un'altro personaggio sono cumulative?), ho sconfitto Inferno e pure Zasalamel quando raccontava la storia di Algol. non mi sembra ci sia più roba da fare legata alla storia, il resto sono solo predoni o nemici casuali. giusto?

comunque non mi è piaciuta la difficoltà dei bot sopra il 70. spesso sembra che leggono gli input, troppo precisi su alcune counter o punizioni, al limite del frustrante. magari è una mia impressione. nel complesso però un'eccellente campagna per un picchiaduro. sono rimasto davvero soddisfatto. è un peccato che questo non stia vendendo bene come Dragon Ball FighterZ che invece ha un single player molto più brutto a confronto.

domanda con spoiler per chi ha finito

ma se completo la campagna con il lato malvagio cosa succede a Groh nel finale? Viene ucciso? Quindi nelle missioni dell'epilogo chi compare a combattere e aiutare il protagonista nelle prime missioni per sigillare le fenditure?

Oggi è uscita la nuova patch, ovviamente nel giro di 10 minuti hanno rivoltato i file di gioco come un calzino ed è emerso un dato interessante, ovvero una valanga di nuovi "nomi in codice" nei dati di gioco:

https://mobile.twitter.com/KoenjiUK/status/1085782060067893248

I giocatori stanno provando ad associarli a ipotetici pg, tra i più plausibili e gettonati ci sono Lizardman (del resto è noto a tutti che è già dentro), Rock, Hwang e Setsuka, un paio sono invece incerti

Certo, sorge anche la domanda: quando è come dovrebbero arrivare? È dunque forse già pianificato un season pass 2? E nel caso, perché aggiungere preventivamente questi nomi che il primo season pass è a malapena al primo pack di contenuti? Speculation time

Arrivato oggi e provato un paio d'ore, buone prime impressioni. Ho sempre giocato seriamente solo i vari tekken usciti, mentre i soul li prendevo più per l'editor e per giocarli alla leggera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Stavolta voglio cercare di imparare per bene almeno 2-3 personaggi per poi buttarmi online, quali consigliate per iniziare voi? Appena riesco cerco di prendere almeno 2B //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi è uscita la nuova patch, ovviamente nel giro di 10 minuti hanno rivoltato i file di gioco come un calzino ed è emerso un dato interessante, ovvero una valanga di nuovi "nomi in codice" nei dati di gioco:

https://mobile.twitter.com/KoenjiUK/status/1085782060067893248

I giocatori stanno provando ad associarli a ipotetici pg, tra i più plausibili e gettonati ci sono Lizardman (del resto è noto a tutti che è già dentro), Rock, Hwang e Setsuka, un paio sono invece incerti

Certo, sorge anche la domanda: quando è come dovrebbero arrivare? È dunque forse già pianificato un season pass 2? E nel caso, perché aggiungere preventivamente questi nomi che il primo season pass è a malapena al primo pack di contenuti? Speculation time
Ho letto un leak di una fonte che aveva previsto e centrato parecchie robe, ultimo l'arpg di DB, e tra i personaggi, oltre ad esempio a Hwang, citava anche Zoro di One Piece come guest star dlc

Hype supermegagigatomico :bruniii:

Cioè, Zoro è un figo ma...no, please  :morristend: basta così con i guest speriamo, sono due, hanno stile a pacchi, ma il gioco ha disperatamente bisogno di vecchi volti

Il problema è: se Zoro ti fa fare quelle 50.000 copie in più? Ci saranno al mondo amanti dei picchiaduro che però non apprezzano molto SC e che magari non lo hanno ancora preso ma da fan di OP vedono zoro e vanno di gioco + DLC no?

Alla fine se serve per quello si accetta volentieri secondo me. Chiaramente si spera che questi guest siano al massimo uno per season pass :sisi:  

I guest devono avere un limite, il gioco non ambisce né a essere Smash né una specie di "Swordfighters all-stars". Un guest deve anche essere coerente col contesto in cui si va ad amalgamare, e Zoro non c'entrerebbe niente (ad essere gentili). Vedi i pg di Star Wars, tra le cose più popolari della storia del mondo dell'intrattenimento, ma ce n'era davvero bisogno? È giusto che un gioco svenda la sua identità per fare 50000 copie in più di season pass venduti perlopiù a casual gamer, frustrando però così la fanbase di lunga data (che è quella che fa campare la serie)? 

Se il gioco avesse un roster saturo di combattenti e non avesse già due guest se ne potrebbe pure parlare, ma allo stato attuale sarebbe quasi uno sfregio imho. 

Che poi piuttosto che fare 50000 copie in più con un guest che nemmeno tornerà più, meglio farne il quadruplo aggiustando tutto quello che c'è da aggiustare nel gioco e assicurando così un futuro alla serie 

ovviamente se al posto di Zoro stessimo parlando di Guts ritirerei tutto ciò che ho detto in maniera totalmente incoerente

A me è stato regalato, con infinita gioia anche solo per la presenza di 2B, però sto aspettando uno sconticino perché vorrei prendere il season pass... 

Zoro sarebbe come Negan in Tekken. c'enterebbe na sega.
Beh, insomma 

Stonerebbe solo perché personaggio manga, ma come coerenza ci sta, piuttosto trovo orridi proprio il suddetto Negan ( cioè, siamo seri? Un personaggio di un telefilm sugli zombie, uno che spacca teste e lotta con una mazza, in Tekken? Piuttosto l'avrei trovato sensato - oddio tutto relativo eh :rickds: -in un Mortal Kombat a caso

Così come il tipo di Final Fantasy, mettete Topo Gigio a sto punto e fate contenti tutti :rickds: )

Son talmente coglioni che sarebbero capaci di infilare, in Soul Calibur, Kazuma Kiryu che era richiesto fino allo schifo per T7

Il problema è: se Zoro ti fa fare quelle 50.000 copie in più? Ci saranno al mondo amanti dei picchiaduro che però non apprezzano molto SC e che magari non lo hanno ancora preso ma da fan di OP vedono zoro e vanno di gioco + DLC no?

Alla fine se serve per quello si accetta volentieri secondo me. Chiaramente si spera che questi guest siano al massimo uno per season pass :sisi:  
Forse pure più di 50.000, avrebbe un potere di richiamo da non sottovalutare affatto 

I guest devono avere un limite, il gioco non ambisce né a essere Smash né una specie di "Swordfighters all-stars". Un guest deve anche essere coerente col contesto in cui si va ad amalgamare, e Zoro non c'entrerebbe niente (ad essere gentili). Vedi i pg di Star Wars, tra le cose più popolari della storia del mondo dell'intrattenimento, ma ce n'era davvero bisogno? È giusto che un gioco svenda la sua identità per fare 50000 copie in più di season pass venduti perlopiù a casual gamer, frustrando però così la fanbase di lunga data (che è quella che fa campare la serie)? 

Se il gioco avesse un roster saturo di combattenti e non avesse già due guest se ne potrebbe pure parlare, ma allo stato attuale sarebbe quasi uno sfregio imho. 

Che poi piuttosto che fare 50000 copie in più con un guest che nemmeno tornerà più, meglio farne il quadruplo aggiustando tutto quello che c'è da aggiustare nel gioco e assicurando così un futuro alla serie 

ovviamente se al posto di Zoro stessimo parlando di Guts ritirerei tutto ciò che ho detto in maniera totalmente incoerente
Ormai dobbiamo accettare il fatto che i picchiaduro vendano il **** per...beh, vendere 

Vedi Mortal Kombat con Predator, Jason, le tartarughe ninja :rickds:

Smash con la fiera del fanservice che si è riempito di volti che con Smash, francamente, non hanno nulla a che fare, a partire da Bayonetta, passando per Simon Belmont, un pugno in un occhio 

Tekken in fila, con quello schifo di spadaccino da FF, fanno sul serio? Noctis in Tekken esattamente per quale motivo? 

Ormai dobbiamo accettare il fatto che i picchiaduro vendano il **** per...beh, vendere 

Vedi Mortal Kombat con Predator, Jason, le tartarughe ninja :rickds:

Smash con la fiera del fanservice che si è riempito di volti che con Smash, francamente, non hanno nulla a che fare, a partire da Bayonetta, passando per Simon Belmont, un pugno in un occhio 

Tekken in fila, con quello schifo di spadaccino da FF, fanno sul serio? Noctis in Tekken esattamente per quale motivo? 
Io non sono conto i guest in senso assoluto, anzi in realtà possono essere una figata e anche sorprendere, tipo in Smash: ho schifato la metà dei pg terze parti quando li hanno annunciati, eppure ce ne sono alcuni che hanno apportato tanto al gioco. Con lo stesso Joker di P5, che sulle prime ha spiazzato tutti per la sua totale imprevedibilità e assenza di logica, all'inizio ero confuso, ora che ho da poco finito P5 sto esplodendo di Hype al solo pensiero 

Il punto però è che bisogna sempre considerare da dove parte il gioco 

Smash non si può dire che abbia trascurato le serie principali, specie con questo capitolo 

Bandai Namco d'altro canto si è invece mostrata assolutamente altalenante quando si tratta di special guest, seppure con un'unica costante: almeno quelli che sono usciti, sono davvero tutti notevoli e ben fatti come caratterizzazione, nonché estremamente ben riprodotti come gameplay. Da questo punto di vista forse sono i migliori, basti vedere come hanno adattato Akuma, Geese, 2B...

Quindi con loro il discorso riguarda più che altro il rapporto con la fanbase principale, anche perché di fatto come ho già detto questi guest sono principalmente rivolti ad ampliare il bacino d'utenza (nel breve periodo) 

Ebbene tanto Tekken quanto SC sono stati al centro di pressanti richieste da parte dei fan per quel che è riguardato i "legacy characters"; nel caso di Tekken, la presenza di guest nel primo season pass fu una scelta precisa di Harada fatta per restare coerenti alla sua dichiarazione programmatica: "niente legacy characters a pagamento (che oggi starebbe a dire, niente pg tagliati dal gioco) i dlc saranno pg guest, così giusto for fun".

Alla fine però si è dovuto rimangiare tutto e fare un secondo season pass al 90% di legacy vista la richiesta, che è stato accolto molto meglio del precedente (un vero insulto), perché faceva una cosa molto semplice: esaudiva le richieste dei fan

Nel caso di SC invece, i guest non sono sono stati un vezzo e un "lusso" rispetto al roster del gioco, ma un puro e semplice (e potentissimo) strumento di marketing.

C'è da ricordare che SC ha una tradizione del tutto diversa in merito ai guest, ormai presenti con regolarità dal secondo capitolo (con l'eccezione di SC3, ci siamo giocati Dante...)

È quindi una scelta più comprensibile nonché trasparente (vedi Geralt a mezza copertina) e che ha anche ripagato (vedi i likes di 2B nel giro di 24 ore) 

Tuttavia ovunque le richieste dei giocatori sono feroci e pressanti: dateci più legacy characters, almeno tutti quelli di SC1. 

Mentre nel caso di Tekken il discorso è diverso perché il roster al lancio non ha affatto restituito un feeling di incompletezza (salvo forse l'assenza di Lei) in SC questa richiesta è giustificata da due ulteriori ragioni: 1 - non si parla di cloni o pg ridondanti che non hanno più nulla da dire, ma di personaggi popolari, con stili unici e che mancano da parecchio tempo (Hwang/Yun-Seong) 2 - ogni nuovo pg rappresenta una nuova arma e un nuovo stile da usare nell'editor, e il suo valore aumenta così esponenzialmente. 

Morale della favola: Bamco la fanbase generalista l'hai ascoltata, ora ascolta i fan (e non parlo di quei mocciosi di gamefaqs che a furia di perdere hanno fatto nerfare Siegfried fino a disintegrarlo) 

Ultima modifica da un moderatore:
Possibilità di rilasciare un feedback dettagliato riguardo al gioco

Se avete qualcosa da dire al team, questo è un ottimo momento 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro