come skin alternativa di sophitia non andava bene secondo te?
Per me no, Cassandra e Sophitia per essere pg così legati sono comunque i meno simili tra loro nel gruppo dei pg legati da un rapporto di derivazione
Cassandra ha un gameplay più mobile, mosse legate al lancio dello scudo e in generale ha un gameplay molto più votato all'offensiva. Il problema è che comunque, pur con la variazione stilistica, sono due pg le cui differenze non sono immediatamente percepibili se uno non li conosce (Cassandra era stata concepita in SCII per prendere il posto della sorella, e quindi è più che naturale che per certi versi la richiami)
Considerato che il team di sviluppo di è dato come regola un pg=un'arma, alla fine sarebbe una scelta comprensibile
In una condizione simili sono stati Siegfried e Seong Mi-Na
Il primo alla fine per me era abbastanza scontato ce la facesse, ha una bella fanbase e complementa bene Nightmare differenziandosi parecchio come gameplay (ormai le mosse in comune sono davvero poche e tutte con proprietà diverse)
Diverso è il caso di Mi-Na, che ha un trascorso molto particolare: lei è il pg originale introdotto in Soul Edge/Blade, ma dal secondo capitolo il suo "clone" Kilik ha guadagnato maggiore visibilità e lei si è dovuta accontentare prevalentemente di moveset ereditati da lui (sebbene i due non abbiano nemmeno la stessa arma a conti fatti) diventando un pg sempre più incolore e percepito come secondario
In questo gioco hanno ovviato al problema facendole ereditare diverse mosse di Xiba di Sc5, che aveva uno stile esteticamente più agile rispetto al padre, portando così finalmente una differenza sostanziale tra i due personaggi (e dandole anche un moveset più adatto e specifico per il suo personaggio)
Cassandra e Sophitia non mi sembrano rientrare in una situazione del genere, sono simili (sia come arma che fisicamente) pur essendo diverse, non sono abbastanza simili da essere intercambiabili ma non abbastanza diverse da essere compresenti nel roster base, quindi non mi sorprenderebbe la sua esclusione.
Ma che dire, può anche essere che il leaker di 4chan sbagli, chi lo sa