PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Su base.com sta in preordine a poco meno di 45€ spedito

Ormai manca davvero poco, peccato che sui lidi nostrani ci sia disinteresse :sadfrog:

Certo col periodo di uscita che hanno beccato...
E' un periodo d'uscita di fuoco, inutile ripetere le stesse cose ma se ""floppano"" brand ben più commerciali come Tomb Raider figuriamoci un picchiaduro come Soul Calibur...

Sono fiducioso però, se il gioco farà bene a livello di recensioni e avrà un buon supporto post-lancio secondo me può puntare a buone gambe nei prossimi mesi

E' un periodo d'uscita di fuoco, inutile ripetere le stesse cose ma se ""floppano"" brand ben più commerciali come Tomb Raider figuriamoci un picchiaduro come Soul Calibur...

Sono fiducioso però, se il gioco farà bene a livello di recensioni e avrà un buon supporto post-lancio secondo me può puntare a buone gambe nei prossimi mesi
Eh già, il solo RDR basta come calamita devastante contro qualsiasi tipo di gioco :asd:  ma penso che nel panorama attuale un gioco simile doveva attirare l'attenzione in tutt'altro momento dell'anno

Btw, si dice tanto male alla scena competitiva ma penso che se sto brand ha una possibilità di sopravvivere la si deve cercare lì 

Una cosa comunque è sicura, sto gioco avrà un'unghia del budget di tomb raider, quindi penso che le aspettative saranno proporzionate :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Su base.com sta in preordine a poco meno di 45€ spedito

Ormai manca davvero poco, peccato che sui lidi nostrani ci sia disinteresse :sadfrog:

Certo col periodo di uscita che hanno beccato...
il sito è affidabile?arrivano con il multilingua?

Il sito è affidabilissimo. Sul multilingua però non so aiutarti, cambia da gioco a gioco e non so nello specifico per Soul Calibur

Come ha detto Giamast, il sito è affidabile, ci ho comprato moltissime volte...non so come si comporti con i d1, l'unica cosa da tenere a mente è che non usa metodi di spedizione tracciabili e quindi se hai problemi con i postini/pacchi nella tua zona questo potrebbe essere un deterrente 

Se sarà multilingua purtroppo non c'è modo di saperlo prima dell'uscita...però non è improbabile che lo sia, Tekken 7 ad esempio lo è, e a sua volta Soul Calibur 5 lo era  :sisi:

E' stata rivelata la lista dei trofei, vi linko la pagina del sito di powerpyx https://www.powerpyx.com/soulcalibur-vi-trophy-list-revealed/ mi direte: e allora? :asd:  
Non è tanto per i trofei in se ma se li guardate noterete una cosetta interessante...ci sono tanti trofei relativi alla roba single player, quindi non sono caxxatine di due ore per capirci altrimenti non li mettevano così,  sulla modalità di gioco nuova, la libra of soul c'è un trofeo che parla di percorrere una distanza pari a tre giri della terra mentre si esplora. Ma quindi non è uina modalità tutta lineare? Dove vai sul "quadratino" in mappa e parte filmatino e battaglia? Parla di esplorare...  :morris:  
Pare si abbiano dei punti da spendere in negozio per il museo. A quanto pare si può giocare online col personaggio creato, era quello che volevo  :bruniii:

Ho un discreto Hype adesso :sisi:  

La recensione di Famitsu rumoreggiava ben 40 ore per la modalità storia, altroché  :sisi:  il che non è difficile dato che è praticamente tutto testo...i giochi arc system raggiungono cifre spropositate per il 100%...ma spero non sia esattamente come quelli, che a volte peccano un tantinoino di prolissità :asd:  (sebbene li adori, beninteso, ho finito la saga di BB solo per la storia)

E la modalità Libra of Souls sembra essere rigiocabile tralaltro

Già che ci sono, approfitto dell'up per segnalare che fatti recenti suggeriscono che il roster possa rivelare ancora qualche sorpresa nascosta, questo perché uno dei 4 slot vuoti che si pensava sarebbero stati "prenotati" fin dal d1 dai dlc è invece occupato da Inferno (che per giunta è sbloccato con un generico messaggio hai sbloccato il personaggio: Inferno) 

Una di queste sorprese potrebbe essere Lizardman, il cui stile inedito è stato avvistato nello story mode

La recensione di Famitsu rumoreggiava ben 40 ore per la modalità storia, altroché  :sisi:  il che non è difficile dato che è praticamente tutto testo...i giochi arc system raggiungono cifre spropositate per il 100%...ma spero non sia esattamente come quelli, che a volte peccano un tantinoino di prolissità :asd:  (sebbene li adori, beninteso, ho finito la saga di BB solo per la storia)

E la modalità Libra of Souls sembra essere rigiocabile tralaltro

Già che ci sono, approfitto dell'up per segnalare che fatti recenti suggeriscono che il roster possa rivelare ancora qualche sorpresa nascosta, questo perché uno dei 4 slot vuoti che si pensava sarebbero stati "prenotati" fin dal d1 dai dlc è invece occupato da Inferno (che per giunta è sbloccato con un generico messaggio hai sbloccato il personaggio: Inferno) 

Una di queste sorprese potrebbe essere Lizardman, il cui stile inedito è stato avvistato nello story mode
Nei trofei parla di 20 personaggi con cui fare la modalità soul, quindi i pg sono 20. Di quanti siamo a conoscenza? Se 17 (con inferno) allora è come dici tu :sisi:  Altrimenti inferno è il 21 esimo e non si può usare lì.

Nei trofei parla di 20 personaggi con cui fare la modalità soul, quindi i pg sono 20. Di quanti siamo a conoscenza? Se 17 (con inferno) allora è come dici tu :sisi:  Altrimenti inferno è il 21 esimo e non si può usare lì.
Inferno è il 21esimo :sisi:  ma non penso avrà una modalità storia

La 22esima è Tira (tristemente già presente nel gioco e anche affrontabile nell'arcade, purtroppo contro questa l'unica è boicottare il season pass) 

Rimangono due slot vuoti (ma segnalati sul roster da un punto) contro 3 pg dlc previsti dal season pass (esclusa Tira). 

Perché preparare solo due slot se i pg sono 3? 

Qualcuno obietta che il terzo pg potrebbe essere al centro (al momento è uno spazio vuoto) ma se così fosse, perché non marcare con un punto anche questo slot? 

La mia idea è che ci possano essere due pg "bonus", in qualche modo minori...che so, Lizardman ed Edge Master (dato che manca un mimic, e in effetti neanche Tekken ne ha uno...colpa dei dlc?) 

Per intenderci, ecco come è posizionato il roster, più il lavoro da detective fatto da qualcuno su Lizardman :asd:

PzxH6GT.jpg
YC65dB9.jpg

Inferno è il 21esimo :sisi:  ma non penso avrà una modalità storia

La 22esima è Tira (tristemente già presente nel gioco e anche affrontabile nell'arcade, purtroppo contro questa l'unica è boicottare il season pass) 

Rimangono due slot vuoti (ma segnalati sul roster da un punto) contro 3 pg dlc previsti dal season pass (esclusa Tira). 

Perché preparare solo due slot se i pg sono 3? 

Qualcuno obietta che il terzo pg potrebbe essere al centro (al momento è uno spazio vuoto) ma se così fosse, perché non marcare con un punto anche questo slot? 

La mia idea è che ci possano essere due pg "bonus", in qualche modo minori...che so, Lizardman ed Edge Master (dato che manca un mimic, e in effetti neanche Tekken ne ha uno...colpa dei dlc?) 

Per intenderci, ecco come è posizionato il roster, più il lavoro da detective fatto da qualcuno su Lizardman :asd:

PzxH6GT.jpg
YC65dB9.jpg
Lo slot per il pg creato o per il pg casuale? :asd:  

Comunque il gioco da noi esce il 18 :sisi:  (come accade spesso con i giochi Bandai Namco) 

Io oggi lo compro sullo store :sisi:  
Come procedono i livelli di hype?  :hehe:

A me sinceramente la settimana scorsa stava un po' scemando, sarà perché ho giocato Gow che ha alzato le mie asticelle di aspettativa su tutto, sarà perché ormai del gioco bene o male si sa ogni cosa, ma ora che siamo vicini all'uscita l'hype sta risalendo  :lalala:

A me comunque interessa l'universo di SC nella sua interezza, al di là del gameplay (che sembra comunque ottimo), ho sempre trovato storia e personaggi affascinanti e caratterizzati (ho persino condotto una campagna di D&d che incorporava questo universo xD) quindi l'enfasi sulla storia non può che farmi piacere...per quanto blanda potrà riuscire, la cosa che mi piace di più sono le Interazioni tra i pg

Certo sto gioco (non) sarà ricordato per un mix di politiche anti-consumatore di Bamco e sfighe contestuali...oltre al panino tra Cod e RDR2 ci mancava il bug del psn  :sard:

Come procedono i livelli di hype?  :hehe:

A me sinceramente la settimana scorsa stava un po' scemando, sarà perché ho giocato Gow che ha alzato le mie asticelle di aspettativa su tutto, sarà perché ormai del gioco bene o male si sa ogni cosa, ma ora che siamo vicini all'uscita l'hype sta risalendo  :lalala:

A me comunque interessa l'universo di SC nella sua interezza, al di là del gameplay (che sembra comunque ottimo), ho sempre trovato storia e personaggi affascinanti e caratterizzati (ho persino condotto una campagna di D&d che incorporava questo universo xD) quindi l'enfasi sulla storia non può che farmi piacere...per quanto blanda potrà riuscire, la cosa che mi piace di più sono le Interazioni tra i pg

Certo sto gioco (non) sarà ricordato per un mix di politiche anti-consumatore di Bamco e sfighe contestuali...oltre al panino tra Cod e RDR2 ci mancava il bug del psn  :sard:
L'hype non è altissimo, solitamente lo ho quando non ho altro da giocare e ora ce l'ho eccome XD
Sto giocando ad AC (che è immenso XD) e tengo valkyria da cominciare :asd:  Penso metterò questo a tempo perso fino a che non finisco AC :sisi:  
Questo Soul Calibur comunque lo voglio perchè dopo l'esperienza di Street Fighter, Tekken, Dragon Ball, ed altri picchiaduro che dopo 5 gg avevo finito tutto il single player e dopo due settimane mi ero scocciato di giocarci online, è quello che PARE avere quella marcia in più (per il mio gusto) nel farmelo giocare anche più avanti. Se fra 3 mesi (per dire) volessi spararmi qualche partita con la CPU troverei più voglia rispetto a quella che avevo nei titoli che ti ho elencato. Non so perchè ma SC è sempre stato un tipo di picchiaduro che mi ha divertito sempre, gli altri meno. Solo in un periodo particolare ho giocato tantissimo a Street Fighter perchè andavo a casa di un amico ogni giorno e aveva solo quel gioco in co-op locale sul Sega Saturn :asd:  
Insomma, l'hype magari non è enorme ma la consapevolezza di sapere cosa sto prendendo è maggiore di quella che avevo quando ho preso quegli altri giochi :)  

il mio hype è moderato. vorrei che fosse più alto, ma non lo è. la causa, sembrerà stupido me ne rendo conto, è la reversal edge :rickds:  ed il fatto che per quel poco che sono riuscito/ho avuto voglia di giocare alla beta mi è parso molto un masha a cazzò di cane e qualcosa combini sempre. ma queste sono impressioni date dall'averci giocato 5 minuti chiaramente, però già so che ai rank bassi mi ritroverò gente che fa così 
tumblr_m5yg8xkjVp1rq1uhjo1_500.gif

e mi basta tekken come picchiaduro dove devo studiare più i personaggi avversari che i miei per riuscire ad affrontare il loro spam selvaggio di cose casuali misteriosamente impossibili da punire anche se sono -803 on block   :asd:  però il mio interesse sto gioco lo ha sicuramente, d'altronde ho amato il 2 alla follia ed è pur sempre un picchiaduro, mio genere preferito forse. lo tengo d'occhio e vedo qualche impressione di gente che ne sa prima di spendere sti soldi. e, soprattutto, voglio vedere se il netcode funge come si deve, se no può stare lì dov'è per il resto dei miei giorni

Questa cosa è interessante, se si vuole vincere è più importante conoscere il pg dell'avversario che il proprio 
vero, infatti ho specificato che mi infastidisce il doverlo fare non per imparare il match up, ma per riuscire a contrastare le cose random che tira la gente a rank bassi, che per qualche motivo sono sempre impossibili da punire anche se on block sono - 5 ore :asd:

nulla in contrario a studiarmi un personaggio per capire come affrontarlo in un contesto dove entrambi i giocatori giocano almeno un minimo ragionato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro