PS4 South Park: Il Bastone della Verità

ps4 retail
Pubblicità
L'ho iniziato da un paio di giorni, con la storia sono andato avanti pochissimo (ho appena finito il primo giorno), ma sono già al livello 5 ed ho esplorato gran parte di south park.

Devo dire che forse avevo troppo hype ma mi aspettavo di piú.

Per la storia posso dire ancora poco visto che devo entrare ancora nel vivo e poi quello visto sin ora era purtroppo già stato tutto spoilerato da trailers e recensioni e questa cosa mi ha rovinato anche le scenette comiche.

Per quanto riguarda l'eplorazione ci sono troppe abitazioni fatte con lo stampino e soprattutto piene solo di cianfrusaglie inutili, buone solo per strappare un sorriso viste le moltissime citazioni dei vari episodi ma inuitili per il gameplay. Forse sarebbe stato indicato a riguardo un sistema di crafting.

Per il battle system confermo l'eccessiva facilità. Nonostante non abbia ancora appreso bene i alcuni meccanismi, come la differenza tra attacco leggero e pesante e l'utilità delle magie, già i nemici li asfalto senza problemi. I problemi principali sono due: prima di tutto, già dopo il primo turno di attacco, il nemico si puó ritrovare stordito e con 2-3 status alterati e diventare cosí solo inerme carne da macello, poi come altra facilitazione v'è la possibilità di curarsi ed attaccare nello stesso turno. Di contro i nemici ne guariscono, ne si curano dagli status alterati e al massimo ne provocano uno ai tuoi personaggi che puoi cmq curare con una pozione al turno dopo. E' una situazione decisamente sbilanciata a favore del giocatore. Peccato perchè ci sono alcune idee originali che inserite in un contesto più bilanciato lo avrebbero reso decisamente piú appagante..

Nonostante questi difetti non vedo l'ora di tornare a casa a giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho iniziato oggi e mi sta piacendo un sacco! Con il doppiaggio in italiano sarebbe stato davvero esagggggerato.

l'ho appena preso sullo store USA a 36€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Arrivato ieri dal canada, fanc*lo la censura!!! :morris82:

Ho scelto di fare il ladro, c'è parecchia differenza fra le classi?

Arrivato ieri dal canada, fanc*lo la censura!!! :morris82:Ho scelto di fare il ladro, c'è parecchia differenza fra le classi?
Sto giocando solo come ebreo e quindi non posso dirlo con certezza ma secondo me le classi sono totalemnte inutili, sono piú uno sfizio che altro e cambiano solo le abilità che puoi usare. Se ti equipaggi con un arma che provoca un paio di stati alterati su nemici tutte le abilità o le altre mosse perdono completamente di utilità.

Io ormai mi sto godendo solo la storia, il gameplay da qualche ora è praticamente sparito, i combattimenti li liquido tuttu in due-tre turni. Il battle system è completamente sbilanciato purtroppo e rende tutto facilissimo. Penso sia l'unico gioco in vita mia che finiró senza game over, tranne che per una volta che ho voluto di proposito morire per vedere che succedeva.

Sto giocando solo come ebreo e quindi non posso dirlo con certezza ma secondo me le classi sono totalemnte inutili, sono piú uno sfizio che altro e cambiano solo le abilità che puoi usare. Se ti equipaggi con un arma che provoca un paio di stati alterati su nemici tutte le abilità o le altre mosse perdono completamente di utilità.
Io ormai mi sto godendo solo la storia, il gameplay da qualche ora è praticamente sparito, i combattimenti li liquido tuttu in due-tre turni. Il battle system è completamente sbilanciato purtroppo e rende tutto facilissimo. Penso sia l'unico gioco in vita mia che finiró senza game over, tranne che per una volta che ho voluto di proposito morire per vedere che succedeva.
Ho equipaggiato la spada con schifo e sanguinamento e in effetti... Comunque devo curarmi spesso e ieri nella forsta c'erano i lupi con l'abilità di chiamare sempre un nuovo compagno che mi hanno dato filo da torcere, quindi per ora eccessiva facilità non la riscontro ma forse perchè sono all'inizio.

Ma il baule che ho in camera mia serve a qualcosa? Pechè non mi sembra che ci sia un limite sulle cose da portare, continuo ad accumulare roba senza problemi, solo l'acqua minerale con 10 item mi diceva che ero pieno.

Ho appena visto sul psn. E' uscito il pacchetto del super samurai. Si tratta di costumi che aggiungono danni extra. Non credo di prenderlo, sarei interessato soltanto a qualche dlc.

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

---------- Post added at 17:12:16 ---------- Previous post was at 16:21:35 ----------

Ho equipaggiato la spada con schifo e sanguinamento e in effetti... Comunque devo curarmi spesso e ieri nella forsta c'erano i lupi con l'abilità di chiamare sempre un nuovo compagno che mi hanno dato filo da torcere, quindi per ora eccessiva facilità non la riscontro ma forse perchè sono all'inizio. Ma il baule che ho in camera mia serve a qualcosa? Pechè non mi sembra che ci sia un limite sulle cose da portare, continuo ad accumulare roba senza problemi, solo l'acqua minerale con 10 item mi diceva che ero pieno.
Ad esempio per le pozioni il limite esiste.magari puoi posarci quelle.

Ho equipaggiato la spada con schifo e sanguinamento e in effetti... Comunque devo curarmi spesso e ieri nella forsta c'erano i lupi con l'abilità di chiamare sempre un nuovo compagno che mi hanno dato filo da torcere, quindi per ora eccessiva facilità non la riscontro ma forse perchè sono all'inizio. Ma il baule che ho in camera mia serve a qualcosa? Pechè non mi sembra che ci sia un limite sulle cose da portare, continuo ad accumulare roba senza problemi, solo l'acqua minerale con 10 item mi diceva che ero pieno.
Io un'arma corpo a corpo che da congelamento e schifo e quella da lancio che inoltre rimbalza sui nemici piú volte, che da fuoco e sanguinamento. Due attacchi ed i nemici sono disintegrati. Poi ho potenziato pure al massimo l'abilità finale dell'ebreo ed è a dir poco devastante. Le altre abilità le ho provate solo ad inizio gioco per vedere come sono e le magie non le ho proprio mai usate in combattimento.

Effettivamente ddvo dire che i nemici fanno cmq buoni danni ma la la possibilità di curarsi ed attaccare nello.stesso turno rende il tutto vano ai fini del bilanciamento.

Il baule penso che abbia l'unica utilità di mettere da parte la roba per non avere un inventario troppo incasinato nel caso si voglia prendere il trofeo di non rivendere niente, nulla piú, non è come fallout dove hai un limite di peso.

Cmq devo dire che hanno fatto un lavoro perfetto nell'unire personaggi, situazioni e luoghi delle varie stagioni e puntate della serie, scorre tutto perfetto e con lo spirito irriverente e geniale della serie.

Sono nell'ano del Signor Maso, metto sotto spoiler

Sono alla fine, uso la siringa sulla macchina, poi mi dice di usare una specie di cucchiaio che mi dice di ruotare in senso antiorario il tasto L.. Lo faccio ma continua a farmi espoldere..

EDIT: Smanettando un po ci son riuscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono alla fine, uso la siringa sulla macchina, poi mi dice di usare una specie di cucchiaio che mi dice di ruotare in senso antiorario il tasto L.. Lo faccio ma continua a farmi espoldere..

In teoria devi fare solo quello che ti dice e poi l'ultima procedura di risucchio. Io avendolo giocato su PC con mouse e tastiera bastava che premevo continuamente A e D per il cucchiaio.

:blbl:

Ultima modifica:

EDIT: Smanettando un po ci son riuscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Metti TUTTO sotto spoiler, ca**o!

Appena finito. É stato davvero una bella esperienza, sono riusciti in maniera perfetta a farti "vivere" south park e a mettere insieme in un unica storia tantissimi elementi presi da tutte le stagioni. Bello anche come prendono in giro gli stereotipi dei videogichi stessi

Peccato per il battle system e per il fatto che praticamente il trailer di lancio giá ti spoilerava tutte le parti migliori del gioco.

Solo del

Canada non sapevo proprio nulla ed infatti quando ci sono arrivato è stato piacevolmente geniale.

Menzione di merito anche per la colonna sonora, ispirata e che strizza l'occhio molto a Skyrim e un po' anche a Game of Thrones.

Sto andando avanti e mi sta piacendo, anche se il ritmo lo trovo un pò "lento".

Il cartone è molto più spiazzante da questo punto di vista, ma capisco anche che i ritmi e i tempi di una puntata da 20 minuti sono molto diversi da quelli di un videogioco.

Ma a parte i costumi che stanno uscendo sul psn, non ci sono notizie su qualche dlc story mode?

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

perfetto grazie dell'aiuto... secondo voi con il passare del tempo potrebbe scendere di prezzo oppure si rischia che aspettando non si trova più?

perfetto grazie dell'aiuto... secondo voi con il passare del tempo potrebbe scendere di prezzo oppure si rischia che aspettando non si trova più?
Guarda, è già in offerta a 53,99 € su uplay shop (lo vedi a prezzo pieno, ma quando lo metti nel carrello, ti applica lo sconto), ma se aspetti che scenda ancora poi rischi che finiscano le scorte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro