Cosa c'è di nuovo?

Southern Bastards | Image Comics | Guida all'opera al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
SOUTHERN BASTARDS

Southern_Bastards_1.jpg






Info

  • Creato da: Jason Aaron
  • Disegnato da: Jason Latour
  • Anno d'inizio: 2014
  • Pubblicato da: Image Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
TramaCultura degli Stati Uniti del sud ed elementi fortemente noir costituiscono i punti forti di questa durissima storia scritta da Jason Aaron. La storia si apre con Earl Tubb, un incazzatissimo vecchio che sembra avercela con se stesso e il mondo intero. Protagonista d'eccezione la cittadina in cui si svolgono le vicende, soleggiata, afosa, sporca, volgare e piena di facce poco raccomandate. Latour sembra nato per disegnare questa storia. Dimenticate precisione, perfezione, chine grafiche e belle facce. Southern è marcio e polveroso anche nel tratto, con una colorazione semplice e sempre efficace, capace di donare la giusta atmosfera a questa storia di vendetta, rancori e mazzate. Le premesse per un'ottima serie ci sono tutte. Vediamo cos'altro ci riserverà questa famiglia di pazzi.

Panini Comics
Volumi Pubblicati

  • VOLUME 1: QUESTO ERA UN UOMO
  • VOLUME 2: GRIGLIA
  • VOLUME 3: RITORNO A CASA
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Bravo Ryo, questa serie meritava un topic a se', direi che sono obbligato a postare anche qui il commento al primo volume che ho fatto nel topic delle recensioni flash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Letto il primo volume cartonato di Southern Bastards (contenente i primi quattro capitoli + epilogo).
Effettivamente è tanta roba, è la prima opera di Aaron che leggo (Scalped prima o poi lo recupererò, Lion permettendo) quindi non posso fare paragoni, ma posso dire di averlo letto tutto d'un fiato e di essere letteralmente convolato a nozze con l'atmosfera dura, cruda e opprimente, e con la narrazione, diretta, realistica e senza troppi giri di parole. A tal proposito ho apprezzato moltissimo l'assenza di didascalie, sulle quali mi sto accorgendo di stare diventando sempre più intollerante.

Lo svolgimento è molto lineare ma è tutto il contorno che funziona a meraviglia, in primis il protagonista con il suo immenso randello e i disegni di Latour, caratterizzati da una palette cromatica tendente al rosso (una specie di dichiarazione d'intenti) e dalle facce deformate e caricaturali dei vari personaggi. Insomma, consigliato a chi cerca una storia pulp e piena di violenza :icebad:

Il finale mi ha un po' spiazzato.

Ma quindi si tratterà di storie separate con personaggi differenti? :morristend:
 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Bravo Ryo, questa serie meritava un topic a se', direi che sono obbligato a postare anche qui il commento al primo volume che ho fatto nel topic delle recensioni flash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nel prossimo numero probabilmente

ci sarà la figlia che si incazzerà a morte per il paparino con la testa fracassata, quindi probabilmente tornerà nella cittadina e scoppieranno altri casini. Forse sarà una serie che ruoterà proprio intorno alla famiglia Tubb. Sono curioso più che altro di capire cosa ha fatto di preciso il padre di Earl.
 

1Sirius7

LV
1
 
Iscritto dal
21 Dic 2009
Messaggi
10,375
Reazioni
1
Medaglie
6
io ho letto solo il capitolo omaggio, e purtroppo mi ha incuriosito ma non ancora preso, credo serva almeno tutto l albo per capire di che si tratta.. quindi pondererò l'acquisto, magari una settimana che non ho nulla in casella lo provo, vediamo..!!!

p.s: siccome la image fa mooolte serie iper valide e spettacolari, facciamo un topic unico dove si parla delle serie più belle/seguite/consigliate ecc? si può fare?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
io ho letto solo il capitolo omaggio, e purtroppo mi ha incuriosito ma non ancora preso, credo serva almeno tutto l albo per capire di che si tratta.. quindi pondererò l'acquisto, magari una settimana che non ho nulla in casella lo provo, vediamo..!!!

p.s: siccome la image fa mooolte serie iper valide e spettacolari, facciamo un topic unico dove si parla delle serie più belle/seguite/consigliate ecc? si può fare?
Se vi interessa posso fare delle guide simili per i topic già aperti. Tipo outcast, TWD, saga ecc, con descrizione, volumi usciti ecc.

Oppure per delle serie che vi interessano. Per i consigli c'è già il topic generale, e non è neanche frequentato molto, figurati uno solo image //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Per me invece un topic solo Image ci sta eccome, tanto questa sezione è comunque poco frequentata (purtroppo) e se ragionassimo sempre così allora non apriremmo più nessun nuovo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Così almeno evitiamo di disperdere le informazioni nei topic delle case editrici che pubblicano le sue serie (Panini e Bao, ma oramai anche Star Comics), soprattutto adesso che le serie Image in Italia iniziano a diventare tante. Questa settimana esce Low e tra qualche mese Tokyo Ghost e Paper Girls.

Se c'è un altro parere favorevole oltre a quello di Sirius lo apro io, ci metto dieci minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Metal oppure, ne 3d che aprirai, al primo post metterai i titoli image con tanto di link che portano al topic ufficiale del fumetto in questione. Se ci sta ovviamente. Diciamo un primo post che raccoglie tutti i titoli nominati e di cui è presente il topic, se uno vuole parlarne nel dettaglio.

Vedi tu se ti piace l'idea. Tanto non ci sono tanti topic aperti, quindi un pò di ordine e approfondimento ai primi post dei vari titoli si possono gestire senza troppa fatica.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ok bene allora vedo se riesco ad aprirlo entro stasera, sono d'accordo con te nel renderlo un topic di informazione sulle serie in corso e pubblicate qui da noi (o di prossima pubblicazione) e sulle news ad esse relative, per quelle di cui il topic ufficiale esiste già (Saga, Sunstone, questa etc.) ci metto il link //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

1Sirius7

LV
1
 
Iscritto dal
21 Dic 2009
Messaggi
10,375
Reazioni
1
Medaglie
6
ti dico 4 serie, che sono bombe atomiche a livello "seghe a 34452 mani".....

-lazarus (image, panini)

-ghosted (image/skybound saldapress. conclusa)

-revival (image/skybound saldapress)

-birthright (image/skybound saldapress per me miglior fumetto esordiente dell anno scorso, è qualcosa di geniale.)

ci starebbe bene un megatopic unico, con dei minilink o miniguide interne..

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
ci starebbe bene un megatopic unico, con dei minilink o miniguide interne..
Yep, entro stasera (lavoro e cinema permettendo) lo apro, sono già d'accordo con Ryo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Adesso è meglio tornare OT :sisi:

 

Starfighter

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2006
Messaggi
124
Reazioni
0
Medaglie
1
Voto anch'io per il topic Image :sisi:

E su Southern bastards dico che mi ispira molto, al prossimo ordine ci scappa l'acquisto

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Letto questo primo volume e mi è piaciuto. La narrazione é molto diretta, senza troppi fronzoli e lascia qualche dubbio in sospeso che ti fa desiderare di averne ancora da leggere. Unica cosa è che non ho molto apprezzato i disegni, hanno personalità ma come tratto mi ha detto poco

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Unica cosa è che non ho molto apprezzato i disegni, hanno personalità ma come tratto mi ha detto poco
Per me invece sono una delle cose migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto questo primo volume e mi è piaciuto. La narrazione é molto diretta, senza troppi fronzoli e lascia qualche dubbio in sospeso che ti fa desiderare di averne ancora da leggere. Unica cosa è che non ho molto apprezzato i disegni, hanno personalità ma come tratto mi ha detto poco
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
L'ho scritto anche al primo post, i disegni sono brutti (no nel senso stretto del termine, ma proprio brutti come facce utilizzate) ma sono perfettamente inseriti in questo tipo di storia secondo me. Non fa leva sulla precisione, belle donne, uomini fighi ecc. Sembrano dei veri e propri cessi da osteria, ed è uscito fuori un effetto bellissimo. Non a caso ci vedrei bene un Tarantino per farci una futura trasposizione cinematografica.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE IL VOLUME DUE

oNVwx8g.jpg


Contiene: Southern Bastards #5/8

In questo secondo volume Jason Aaron e Jason Latour ci mostrano i dietro le quinte dell’oscura storia di Craw County e del suo più temuto abitante, l’allenatore di football diventato capocosca, il coach Euless Boss.



 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Finalmente. :asd:

Mamma mia quanto spenderò in questi mesi.

 
G

Guest

Tra l'altro 4 capitoli a 12 euro è proprio un prezzaccio economico :rickds:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Finalmente. :asd:Mamma mia quanto spenderò in questi mesi.
Qualche giorno fa mi sono detto ''vabbè, il peggio è passato, novembre lo vedo leggero''

Ho fatto la classica lista del mese e mi sono rimangiato tutto :rickds:

Questo fine settimana pure non scherza, e manca ancora la roba RW :morristend:

 
Top