Ufficiale Space Jam: New Legends | Prodotto da Ryan Coogler (Black Panther) | LeBron James | Al Cinema!

ufficiale
Pubblicità
Visto, come film siamo sullo stesso livello, Lebron mi è parso pure meno legnoso di Jordan, il problema è che si sono sforzati troppo sotto ogni aspetto; troppa pubblicità Warner, contesto genitoriale fastidioso, un nemico troppo op, un problema coi looney poco credibile, una CG che rende meno chiare le cose, troppi cambi di stile e troppa presenza umana. Di spaziale poi a voler essere buoini c'è solo il reclutamento ormai.

Diciamo che se il primo gli do un 6,5 a questo do un 5 liscio.

Visto anche io, il primo film seppure offuscato dai ricordi d'infanzia lo trovo comunque un buon film d'intrattenimento, questo sequel invece non riesce a reggere il confronto rivelandosi un brand spot di 2 ore infarcito di citazioni al mondo WB che alla lunga stufano e rischiano di annoiare lo spettatore. :uhmsisi:

Ho trovato davvero orribili le parti con i personaggi in 3D rispetto a quelle tradizionali in 2D, ed anche il villain principale è davvero caratterizzato malissimo, con una personalità ed un carisma inesistenti. Imparagonabile la partita di Basket del film originale rispetto a questa, in cui mancano molti membri dei Looney Tunes come Pepè la puzzola o i gangsters Rocky e Mugsy.

Altro difetto enorme è che l'infanzia della star James è trattata in maniera velocissima durante i titoli di testa del film e non in maniera più accennata come nel film originale con Jordan. Un grande peccato e speriamo non venga realizzato un terzo film dopo la delusione cocente di questo New Legends, sono d'accordo a dare un 5 come voto al film, troppa carne al fuoco ma che puzza di bruciato fin da subito. :ahsisi:

Fino a quando vanno in cerca dei tunes sembrava potesse uscirne qualcosa di buono, ma poi si perde nella banalità del rapporto padre figlio/famiglia James e nella totale mancanza di originalità, che alla fine è la differenza sostanziale tra i due film; il primo è un'idea originale, questo è una mera copia in stile moderno. Però dai, poteva andare peggio. La cosa che mi è piaciuta meno sono l'ennesima presenza di doppiatori pessimi (i commentatori della partita) che proprio non accetto.

Visto anch'io. Alla fine ha poco a che fare con il precedente, le uniche cose in comune tra questo e il primo Space Jam sono il basket e i Looney Toones. Per il resto questo nuovo Space Jam è un mega spot pubblicitario alla Warner e a tutti i loro brand, con diverse comparse e easter eggs che comunque fanno piacere. Spot a parte, fa quello che ci si asetta da un film per bambini, e non mancano trovate casualissime che spezzano il ritmo e sono per questo divertenti.
Come quando iniziano all'improvviso a rappare.

Ragà vi risulta un cameo/riferimento ai Soprano o Tony Soprano durante la pellicola? io non me ne sono accorto mentre guardavo il film :hmm:

L'ho visto al Cinema a Settembre e sinceramente condivido i pareri negativi, mi sono addirittura annoiata :dsax:

Dai su, non c'è proprio confronto con il primo film e non credo sia per via del fattore "nostalgia". Questo punta parecchio su camei e citazioni ma è carente per quanto riguarda tutto il resto.

A peggiorare tutto ci si mettono pure i Talent nel doppiaggio italiano, davvero inascoltabili! Uno peggio dell'altro! E pensare che nel primo c'era Giampiero Galeazzi (R.I.P).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro