Ufficiale Spazio PC Emulators Topic | Leggere il regolamento in OP con ATTENZIONE! | Guida Co-op al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

se riescono a farlo girare anche 60 è la fine, peccato non poter passare il save dalla mia switch all'emulatore.

Ma anche così è un altro gioco praticamente. Cavolo lo switch meriterebbe proprio una versione pro a 4k anche solo per i giochi attuali..

Ma anche così è un altro gioco praticamente. Cavolo lo switch meriterebbe proprio una versione pro a 4k anche solo per i giochi attuali..
Pensa che l'emulatore in questione è così avanti, che proprabilmente anche quando uscirà switch pro o la successiva, sarà indietro.

Switch ha un HW così semplice e datato che lo stanno emulando in fretta, con altre console ci hanno messo anni su anni per far uscire qualcosina in buono stato, qua al D1 giochi meglio sull'emulatore che sulla console nativa.
Penso che sia successo solo epoca GBA.

Pensa che l'emulatore in questione è così avanti, che proprabilmente anche quando uscirà switch pro o la successiva, sarà indietro.

Switch ha un HW così semplice e datato che lo stanno emulando in fretta, con altre console ci hanno messo anni su anni per far uscire qualcosina in buono stato, qua al D1 giochi meglio sull'emulatore che sulla console nativa.
Penso che sia successo solo epoca GBA.
Si come scena ricorda molto il gba infatti per assurdo, l'ultima console nintendo portatile che è stata ben emulata sin da subito. Però tutte che lo provo incontro sempre o crash o qualche piccolo glitch che mi fanno comunque preferire l'hardware originale. Ma solo negli ultimi mesi abbiamo avuto un miglioramento impressionante sia con yuzu che con ryujinx, e tra un annetto potrebbe veramente essere il modo definitivo di godersi alcuni giochi esclusive switch.. Tanta roba.

Lo switch comunque a mio avviso non nell'ottica attuale, ma in ottica futura diventerà una bellissima libreria portatile/fissa della storia videoludica, copre veramente tanti giochi (alcuni meglio altri peggio). E l'emulazione è un altro fantastico modo di preservare (ed in questo caso migliorare) una così notevole console a livello di libreria.

Peccato che appunto, prima di vedere Nintendo farne una versione a 4K o di dare agli sviluppatori tutti gli strumenti per fare un upgrade rapido come su Series X ne passerà (per essere gentili.. nella pratica dubito succederà mai), ma come direzione artistica sono veramente tanto tanto tanto avanti rispetto a molti titoli magari più blasonati della concorrenza.

Il fatto che poi sia basata su un chipset così vecchio permette di godere di questi titoli emulati a risoluzione elevata con computer anche medio gamma gaming, sebbene la situazione delle GPU attuale abbia sporcato le acque su ciò che dovrebbe essere considerata la fascia "media" e la fascia "bassa".

In ogni caso ne vedremo delle belle:happybio:

Ci sono differenze sostanziali tra Yuzu e Ryujinx come emulatori Switch? Qual è il migliore?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sì, almeno che non ci sia un gioco specifico che non gira su Yuzu ma che funziona bene su Ryujinx è sempre meglio tenersi buono Yuzu :ahsisi:

Si, Yuzu è attualmente la scelta consigliata. Ad esempio con gli ultimi aggiornamenti la creazione degli shader, un aspetto importantissimo lato stuttering, è diventata nettamente più veloce in Yuzu e in generale le performance sono superiori. Yuzu è anche più accurato: l'altro giorno ho provato Pokemon Let's Go Pikachu su entrambi gli emulatori per curiosità e ho notato che in Ryujinx effetti come il DOF erano totalmente assenti mentre in Yuzu venivano renderizzati correttamente. Ciò in cui Ryujinx la spunta è la personalizzazione con tanto di scelta per la risoluzione di rendering, opzione che non capisco per quale motivo non è stata ancora implementata in Yuzu (un tempo era presente nel menù come placeholder e non funzionava, poi l'hanno rimossa del tutto).

Ultima modifica da un moderatore:
Altra roba interessante per chi ha preso pokèmon su switch, ma non vuole giocarselo con quei ridicoli limiti imposti

questa invece potrebbe rompere il gioco :asd:

beh non ci vuole molto :asd:
Indubbiamente. Mi riferivo però alla possibilità che un sistema del genere possa essere usato da Sony per avere una vera retrocompatibilità per Ps3 senza dover necessariamente ricorrere allo streaming.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

provato Resistance: Fall of Man, ma quanto è invecchiato male :asd:
Funziona praticamente 1:1, anzi meglio di come girava su PS3.

Na bomba questo emulatore :sisi:

Considerando che era già una mezza minchiata all'uscita, immagino oggi :asd:
Ogni volta che riprendo Fall of Men non riesco a capire come gli Insomniac ci abbiano tirato fuori una quadrilogia (se contiamo anche il capitolo per PSP).

Non so come ma ho finito il 2 a modi parto, e dicono tutti sia il migliore della serie. Haze é stata un esperienza mille volte piú piacevole.

Mi sono comprato pure il terzo capitolo ma non penso d'averlo mai giocato oltre il tutorial.

Insomma, sono un coglione.

Ogni volta che riprendo Fall of Men non riesco a capire come gli Insomniac ci abbiano tirato fuori una quadrilogia (se contiamo anche il capitolo per PSP).

Non so come ma ho finito il 2 a modi parto, e dicono tutti sia il migliore della serie. Haze é stata un esperienza mille volte piú piacevole.

Mi sono comprato pure il terzo capitolo ma non penso d'averlo mai giocato oltre il tutorial.

Insomma, sono un coglione.
Mi sorprende che all'epoca siano stati valutati in modo più che positivo, quando non sono altro che una fusione scarna di Gears e Halo :asd:
Non li ricordavo così brutticelli, capisco perchè si siano fermati.
Killzone pad alla mano era parecchio più divertente.

Comunque dovrebbero funzionare anche i Ratchet, quasi quasi :sisi:

Hanno aggiunto la scelta della risoluzione di rendering e l'AA in Yuzu. Non c'è proprio più alcuna ragione per usare Ryujinx ormai.

Hanno aggiunto la scelta della risoluzione di rendering e l'AA in Yuzu. Non c'è proprio più alcuna ragione per usare Ryujinx ormai.
Mai usato :asd:

Penso che il prossimo Pokemon lo giocherò direttamente su emulatore, l'ho già preordinato su switch, ma non ci gioco a 20 FPS a 480p :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro