Ufficiale SpazioChef - Il topic della cucina

• Autore discussione Autore discussione Carnage
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi hai fatto venire fame nonostante abbia appena finito di mangiare :sard:
Inizio a seguirti, è un piacere vedere certi piatti :ahsisi:
Oh grazie, è un bel modo per dirlo, ieri una ragazza perennemente a dieta me lo ha detto in un altro modo: "vaffanculo" :sard: :sard:

:fantozzi:

Sapreste consigliarmi qualche buon sito per le ricette? Sta arrivando l'estate e vorrei variare un po' con la mia dieta, andando a cercare qualche nuovo piatto da fare. Vorrei trovare piatti semplici da preparare al volo come un'insalata con il petto di pollo e simili. Magari qualcosa che sia ben consultabile anche da smartphone per semplificare il tutto. Ho visto tante app e simili, ma sinceramente non saprei su quale focalizzarmi.

Sapreste consigliarmi qualche buon sito per le ricette? Sta arrivando l'estate e vorrei variare un po' con la mia dieta, andando a cercare qualche nuovo piatto da fare. Vorrei trovare piatti semplici da preparare al volo come un'insalata con il petto di pollo e simili. Magari qualcosa che sia ben consultabile anche da smartphone per semplificare il tutto. Ho visto tante app e simili, ma sinceramente non saprei su quale focalizzarmi.
Giallo Zafferano no? :hmm:

YouTube

https://www.youtube.com/c/ChefMaxMariola a me lui piace tanto, me lo guardo anche solo per la simpatia :asd: a volte e' un po' cringe ma le ricette che fa sono molto buone, e si possono semplificare togliendo qualche ingrediente/cambiando il metodo di cottura (ad esempio ultimamente sta facendo tanto bbq perche' e' sponsorizzato, ma spesso si puo' tranquillamente usare una padella :asd:)

Giallo Zafferano no? :hmm:
Ho visto qualcosa lì, infatti mi è sembrato quello più completo. Chiedevo per ricevere magari qualche altro consiglio :nev:

https://www.youtube.com/c/ChefMaxMariola a me lui piace tanto, me lo guardo anche solo per la simpatia :asd: a volte e' un po' cringe ma le ricette che fa sono molto buone, e si possono semplificare togliendo qualche ingrediente/cambiando il metodo di cottura (ad esempio ultimamente sta facendo tanto bbq perche' e' sponsorizzato, ma spesso si puo' tranquillamente usare una padella :asd:)
Grazie, darò sicuramente un'occhiata.

A YT non ci avevo pensato, sinceramente. Hai qualche canale consigliato in particolare?

Io ti consiglio casa Pappagallo. Ricette molto semplici da preparare e buone ?

Ho visto qualcosa lì, infatti mi è sembrato quello più completo. Chiedevo per ricevere magari qualche altro consiglio :nev:

Grazie, darò sicuramente un'occhiata.

A YT non ci avevo pensato, sinceramente. Hai qualche canale consigliato in particolare?
Su YT di solito cerco molto in generale, ad esempio "fried chicken recipe" ed esce il mondo. Da li guardo qualche video e poi scelgo quello che potrebbe piacermi di più, magari le volte dopo provo gli altri. Canali in particolare no purtroppo, prendo quello che viene e se esce bene lo salvo. Trovai una ricetta per il pulled pork nel lontano 2015, quel video avrà avuto qualche migliaio di visualizzazioni in tutto, ma dal 2015 è ancora uno dei piatti che più fanno salivare durante le rimpatriate, quindi magari dai un occhio anche ai "più piccolini"

Giallozafferano, Chef Stefano Barbato, CookAroundTv, Sonia Peronaci.

Domanda, qualcuno conosce siti dove comprare spezie in grosse quantità?
Ho visto che su Amazon c'è un po di roba, ma vorrei capire se ci fossero magari altri siti :hmm:

Confermo che la qualità si sta abbassando della napoletana perché molti si improvvisano pizzaioli senza esserlo veramente. Resta comunque il fatto che la pizza se dopo pochi minuti diventa di gomma é semplicemente fatta male, non c'entra il suo essere napoletana (che poi molti non sanno che quella vera napoletana é morbida si ma sottile).

Sulla romana credo che al taglio sia semplicemente imbattibile, al piatto non capisco come faccia a piacere in quanto a livello di impasto nel 99% é semplicemente un crackers, inconsistente e gli ingredienti spesso non vengono o non possono essere valorizzati (metteteci una fetta di bufala sopra vediamo quanto e come regge)

Fine OT
Alby-91 Reishiki Jack 95 King Vendrick Ventus Siriodorione Continuaimo qui che sennò ci bestonano :asd:

Quella al taglio romana è imbattibile, la mia preferita a mani basse, anche quella rotonda non è male ( e comunque la preferisco a quella napoletana), ma quella al taglio è troppo migliore, che sia classica o ripiena, menzione d'onore a quella al Padellino, che ha il suo perchè.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro